Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS GENERICA

Intervista al vincitore di Pianetaleague 2016-17: quali i segreti per trionfare?

Un epilogo tra fratelli che ha lasciato l'amaro in bocca!

Scritto da
Intervista al vincitore di Pianetaleague 2016-17: quali i segreti per trionfare?

1)  Come ti senti a essere il vincitore di PianetaLeague, una competizione che ormai vanta un’esperienza pluridecennale come portale per il gioco del fantacalcio?

 

Sono molto orgoglioso ad aver vinto il campionato di Pianetaleague, io e mio fratello Roberto è da tre anni che proviamo a portare a casa questo risultato e direi che finalmente quest'anno ce l'abbiamo fatta! L'unica nota negativa è stato beffare proprio mio fratello alle ultime giornate dopo che era stato in testa per quasi tutta la stagione.. non mi ha rivolto la parola per settimane!

 

2) Quali strategie hai utilizzato per sbaragliare i tuoi rivali? In sostanza quali sono stati i giocatori-chiave tra i big che ti hanno aiutato a primeggiare e quali outsider sei riuscito a prevedere prima che esplodessero?

 

Quando si tratta di Fantacalcio parlare di strategie é relativo, è la fortuna ad essere sempre determinante. Se proprio devo citare dei giocatori direi che ho puntato principalmente su quelli di squadre importanti ad esclusione della Juve che essendo arrivata fino alla finale di champions non è stata molto affidabile e livello fantacalcistico. I miei giocatori-chiave sono stati Donnarumma in porta, il blocco Roma formato da Manolas, Rudiger, Nainggolan e Dzeko, l'imprescindibile Mertens e i due attaccanti della nostra nazionale Immobile e Belotti. Tra gli outsiders che mi hanno portato parecchi punti il migliore è stato sicuramente Caldara, comprato come scommessa e poi rivelatosi uno dei migliori difensori della stagione. Ma anche Jankto, Samir, Skriniar e Joao Pedro sono stati importanti sia da titolari che da riserve. Senza dimenticare Insigne e Koulibaly, li ho avuti solo delle ultime giornate ma sono stati determinanti per il rush finale.

 

3) Quante ore impieghi allo studio delle scelte settimanali o in generale al fantacalcio?

 

Tante! Anzi, troppe direbbe la mia fidanzata! Non so quantificare quante ore dedico al fantacalcio ma penso che circa 4/5 ore settimanali siano necessarie per essere competitivi, senza contare le finestre di mercato.. in quelle settimane le ore spese per decidere i cambi sono incalcolabili!


4) Giochi anche in leghe tra amici? Usi il portale Leghe Pianetafantacalcio?

Gioco solo al campionato di PianetaLeague.

 

5) Prediligi il fantacalcio ad asta o quello a quotazioni variabili?

 

Non ho mai giocato al fantacalcio ad asta e penso che non mi piacerebbe. Per me il metodo classico è il migliore, tutti con le stesse quotazioni e la bravura (o la fortuna) sta nel trovare la combinazione di giocatori migliore.

 

6) Che ruolo hanno per te le statistiche nel fantacalcio? Come ritieni quello fornite da Pianetafantacalcio tra le quali spiccano le statistiche legate al Bioritmo dei calciatori?

 

Passo ore a guardare e riguardare le statistiche nel tentativo di trovare i migliori giocatori del momento o per trovare certi giocatori ancora semi sconosciuti che potrebbero fare la differenza durante la stagione. Le statistiche legate al bioritmo le uso soprattutto per sciogliere gli ultimi dubbi sull'acquisto di un nuovo giocatore, se le mie convinzioni combaciano col bioritmo allora l'acquisto è sicuro.

 

 

7) Sei un cultore del modificatore di difesa  o ti piace giocare all’attacco?

 

Se riesco cerco sempre di usare il modificatore di difesa. Quest'anno avendo Donnarumma in porta poi è stato quasi d'obbligo usarlo.

 

 

8) Se dovessi lasciarci un feedback quante stelline ci daresti, e che consigli ti senti di dare per migliorare la tua esperienza di fantallenatore?

 

Non posso che darvi 5 stelline, grazie a voi ho avuto la soddisfazione di vincere il mio primo campionato di Fantacalcio online e la soddisfazione è enorme. Consigli non ne ho, state già facendo un ottimo lavoro!

 

9) Un ultimo sforzo: siamo in piena estate ma se dovessi dire un nome per ruolo da avere assolutamente  nel prossimo torneo. Chi indicheresti?

 

Ok, ci provo ma non le indovino mai queste cose..

 

Portiere: Donnarumma (se rimarrà al Milan)

 

Difensore: Conti

 

Centrocampo: Mertens (ma dubito che rimarrà nella lista dei centrocampisti) oppure Hamsik

 

Attaccanti: qua è difficile.. Io punterei ancora sul gallo Belotti.  E poi occhio a Insigne, potrebbe essere finalmente diventato un vero attaccante da fantacalcio.

 

FANTACALCIO INTERVISTA VINCITORE PIANETALEAGUE
Fanta News Serie A : Intervista al vincitore di Pianetaleague 2016-17: quali i segreti per trionfare?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l