Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS GENERICA

Come prepararsi all'asta: trucchi, strategie e gestione del budget iniziale

Ogni Agosto è la stessa storia: non prenderete mai tutti i giocatori desiderati!

Scritto da
Come prepararsi all'asta: trucchi, strategie e gestione del budget iniziale

Agosto è alle porte e i fantallenatori di tutta Italia sono già in trepidazione per l’imminente asta per la stagione di Serie A 2017/2018. In questo articolo vi consiglieremo al meglio sui movimenti da fare durante il sacro rituale dell’asta, così da permettervi di costruire una squadra competitiva ed equilibrata evitando vari sperperamenti.

Premettiamo che ogni lega ha regole diverse, pertanto i consigli che vedrete potrebbero essere differenti dai vostri gusti e/o opinioni personali. Divideremo i vari calciatori in tre grandi fasce: Top, fascia media e fascia bassa o low cost. Ci teniamo a informavi che stiamo considerando un fantacalcio il cui budget è composto da 500 crediti.

La prima strategia da utilizzare per accaparrarsi i giocatori migliori è quella di provare a far sperperare il budget degli altri fantallenatori in modo tale da “eliminare la concorrenza; ma come fare ciò? La risposta è semplice, rilanciando i giocatori che rientrano nei vostri piani in modo tale da far lievitare il prezzo. In questa fase dovrete essere bravi a saper abbandonare l’asta per il giocatore nel momento giusto.

Prima di iniziare vi consigliamo di accaparrarvi almeno 1-2 giocatori di squadre neopromosse; solitamente essi sono snobbati da tutta la lega, di conseguenza potreste accaparrarveli ad un costo irrisorio e potrebbero regalare piacevoli sorprese.

IN PORTA= Esistono due tipi di strategie da attuare nel reparto dedicato agli estremi difensori; puntare tutto su un portiere Top e sui rispettivi sostituti (es. Buffon, Szczesny, Pinsoglio) oppure diluire il proprio budget su estremi difensori di squadre di medio/alta classifica basandosi sulle varie combinazioni create dal calendario (es. Sportiello, Berisha, Viviano). Vi consigliamo di impiegare circa 50 crediti nella fascia dei portieri così da poter creare un ottimo reparto che a lungo andare potrebbe risultare decisivo durante la stagione.

IN DIFESA= Nel reparto difensivo i terzini rappresentano la migliore alternativa grazie alla loro propensione offensiva, tuttavia il loro costo potrebbe non essere affatto irrisorio, quindi il miglior compromesso potrebbe essere quello di acquistare 2 giocatori Top, magari un terzino e un centrale (es. Alex Sandro e Bonucci). Fatto ciò si potrebbe puntare su circa 5 giocatori di fascia media, ovvero tutti quei difensori che vi possano garantire almeno un 6 (es. Acerbi, Albiol ), infine potrebbero aggiungersi alla rosa 1-2 giocatori low cost, magari provenienti delle squadre neopromosse (es. Lucioni, Oikonomou). Dedicate circa 80/100 crediti a questo reparto.

A CENTROCAMPO= Questo reparto è dir poco fondamentale per riuscire a lottare per la vetta della vostra lega. Molti fantallenatori, da qualche anno, hanno preferito puntare gran parte del proprio budget su questo reparto per poter puntare sul 3-5-2, accantonando il 3-4-3. Questa preferenza va ad arricchirsi di sostenitori grazie all’introduzione dei trequartisti (nata qualche hanno fa).  Il consiglio è quello di puntare su almeno 2-3 centrocampisti Top (es. Nainggolan, Hamsik, Gomez) e costruire attorno a questi pilastri un reparto di tutto rispetto con 2-3 giocatori di media fascia (es. Marchisio, Parolo, Strootman). Anche qui non devono mancare i colpi low cost, circa 1-2 (es. Mora, Ounas ) . In questa zona del campo potreste acquistare oltre ad un big anche la propria riserva, come per esempio può essere il caso di De Rossi e Gonalons, questa tattica potrebbe risultare proficua nel corso della stagione, evitando i vari rischi come squalifiche o infortuni. Vi consigliamo di dedicare circa 150 crediti a questo reparto.

IN ATTACCO= Storicamente il reparto più importante di tutti, quello che ti permette di competere fino alla fine e di portare a casa il primo posto in classifica. Inutile dire che la gestione dei crediti è a dir poco fondamentale per accaparrarsi i bomber migliori. Non possiamo far altro che consigliarvi di dividere i vostri 6 slot disponibili in 2 attaccanti Top (es. Higuain, Dzeko), 2 attaccanti di media fascia (es. Keita, Schick) e 2 attaccanti di bassa fascia o low cost (es. Pazzini, Paloschi).  Anche in questa zona di campo potreste acquistare insieme ad un top il proprio sostituto (es. Milik, Pavoletti), la scelta è a vostra discrezione. Questo reparto merita almeno un budget di 200 milioni.

ASTA FANTACALCIO TRUCCHI STRATEGIE
Fanta News Serie A : Come prepararsi all'asta: trucchi, strategie e gestione del budget iniziale

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l