Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

PianetaTV
NEWS FLASH SERIE A

FANTA-DELUSIONI IN ATTACCO: Kalinic e Bacca false speranze, cilecca per Berardi

Tiriamo le somme di questa stagione, quali sono state le fanta-delusioni?

Scritto da   17:51
FANTA-DELUSIONI IN ATTACCO: Kalinic e Bacca false speranze, cilecca per Berardi

Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).

Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso... occhio alle sorprese!


FANTA-DELUSIONI IN ATTACCO

KALINIC: mai come quest'anno la stagione di Nikola Kalinic è stata caratterizzata dalla discontinuità, ben 15 le reti mette a segno dal centravanti croato, ma distribuite malissimo, troppe le partite consecutive a secco.

MURIEL: messo in ombra dall'esplosione del gioiellini Schick, il colombiano è stato anche sfortunato sotto il punto di vista fisico, troppi i problemi fisici, ottimo inizio per lui ma non è bastato.

BERARDI: stagione da dimenticare quella di Domenico Berardi, inizio col botto per lui nelle prime due giornate con tanto di gol, subito dopo solo buio: 15 partite fuori per infortunio hanno rovinato la stagione al calciatore e ai fantallenatori che hanno puntato in lui ciecamente. Al suo ritorno in campo l'attaccante ha fatto la differenza, ma non è bastato.

BACCA: a proposito di colombiani e da stagioni da dimenticare, l'ex Siviglia quest'anno è riuscito ad essere l'uomo in meno di questo Milan. Più volte a lui favorito Lapadula, neo-acquisto rossonero. Tredici gol non sono mai abbastanza per un centravanti del suo calibro, soprattutto quando si parla di Milan.

DESTRO: i soli 11 gol messi a segno quest'anno sono il riassunto della stagione della squadra di Donadoni, poco concreta e svogliata, così come il suo centravanti. Uniche due note positive in quanto bonus il solo Verdi, poi infortunato, e il centrocampista Dzemaili.

ILICIC: gli amanti del fantacalcio ricorderanno la scorsa stagione sorprendente dello slovacco, ben 15 le reti messe a segno alla terza stagione consecutive in maglia viola; quest'anno però non è riuscito ad incidere per niente, troppi i palloni persi nella trequarti e una fantamedia orribile.

PALOSCHI: tra le possibili sicurezze ad inizio anno insieme a Immobile e Belotti, l'ex Chievo Verona e Swansea quest'anno ha solamente giocato le prime partite di campionato, prima di accomodarsi in panchina per tutta la stagione, lasciando spazio al giovane Petagna. 

MILIK / PAVOLETTI: situazione simile e destini incrociati per entrambi gli attaccanti da "poco" accasati a Napoli. L'ex Genoa dopo una mezza stagione al Genoa, da infortunato, viene acquistato dalla società partenope accomodandosi ancora una volta ai box; sfortunatissimo invece il polacco che dopo aver disputato delle partite abbastanza convincenti in maglia azzurra, è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per diversi mesi, anche lui per infortunio.

MACCARONE / GILARDINO: stagione simile anche per loro due, e anche in questo caso caratterizzata da infortuni. Per l'ex Palermo si tratta addirittura di circa 3 partite scarse disputate in maglia empolese, senza ovviamente lasciare traccia. Cinque i gol realizzati da Maccarone che quest'anno però, è stato un pò meno big.

BUDIMIR: stagione più che soddisfacente disputata con il Crotone lo scorso anno in Serie B, decisivo il suo contributo per la scalata verso la Serie A. Acquistato dalla Sampdoria durante la scorsa sessione di mercato estiva, non è stato mai utilizzato da Giampaolo, solo qualche scampolo di partita per lui.

KALINIC N. BERARDI D. BACCA C. FANTADELUSIONI
Fanta News Serie A : FANTA-DELUSIONI IN ATTACCO: Kalinic e Bacca false speranze, cilecca per Berardi

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (24)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy