Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

NEWS FLASH SERIE A

FANTA-DELUSIONI A CENTROCAMPO: Diamanti re del flop, Candreva e Saponara così non va

Tiriamo le somme di questa stagione, quali sono state le fanta-delusioni?

Scritto da   16:02
FANTA-DELUSIONI A CENTROCAMPO: Diamanti re del flop, Candreva e Saponara così non va

Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).

Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso... occhio alle sorprese!


FANTA-DELUSIONI A CENTROCAMPO:

DIAMANTI: con una sola rete realizzata in rosanero, è sicuramente il peggior acquisto fantacalcistico di quest'anno, secondo le aspettative l'ex Brescia doveva essere il trascinatore della squadra, con i suoi gol e le sue invenzioni. Vero e proprio flop, è stato l'uomo in meno della squadra siciliana.

LAXALT: con una fantamedia finale vicinissimo al 7 lo scorso anno, quest'anno il calciatore uruguayano ha sicuramente deluso le aspettative, pochi i bonus realizzati, e troppe le partite con rendimento davvero basso, potrebbe aver sofferto l'arretramento da terzino.

KREJCI: acquistato con la nomea di probabile giovane campioncino, ottimo il suo rendimento pre-season in ritiro con la squadra, in campionato però non sempre riesce ad esprimersi al meglio, solo 1 gol realizzato, non da il meglio di se.

BROZOVIC: anno da dimenticare per l'Inter, ancor di più per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato alterna prestazioni top con la sua squadra e in Nazionale, a prestazioni di bassissimo livello. All'Inter non è riuscito mai a trovare continuità nelle giocate e nei bonus, il suo bel "caratterino" lo ha condizionato non poco nel corso di questa stagione, ricordiamo i problemi con la società sin dalla scorsa estate, fino ad arrivare a De Boer.

ALLAN: poco spazio per lui quest'anno, maglia da titolare riconquistata probabilmente troppo tardi per convincere i fantallenatori a ricredere all'esplosivo centrocampista brasiliano che tanto abbiamo amato lo scorso anno. Nessuna rete per lui quest'anno, e una maglia da titolare che a Napoli scotta.

CUADRADO: premessa, l'attaccante colombiano è tra gli uomini più pericolosi e imprevedibili della Juventus, capace di trovare giocate e gol impensabili. Il suo rendimento non è stato affatto scarso, piuttosto la continuità è quella che è venuta a mancare. Non troppe le partite titolare, maglia da titolare sempre incerta che ha causato non pochi disagi ai fantallenatori.

CANDREVA: acquistato dall'Inter durante la scorsa sessione estiva, l'attaccante arriva in nerazzurro dopo molteplici anni in maglia azzurra, trascinatore e bomber della squadra. All'Inter trova subito spazio, convince tutti gli allenatori ma non riesce ad esprimersi al meglio, svolge un ruolo da non trascinatore, e nelle vesti di assistman mette a disposizione dei compagni circa 1000 passaggi, quasi tutti annullati dalle difese avversarie. Trova qualche volta la via del gol, ma delude in fantamedia.

FELIPE ANDERSON: nonostante la più che positiva stagione disputata con la Lazio, paradossalmente il talento brasiliano a differenza degli altri anni, non è riuscito a dare il meglio di se, probabilmente perchè "messo in ombra" dall'esplosione di Keita, e dalle buonissime prestazioni dell'intera squadra, solo 4 gol per lui quest'anno.

BANEGA: acquistato a parametro zero dal Siviglia dopo la rinascita in Spagna, con il compito di risolvere tutti i problemi del centrocampo interista, l'argentino fa fatica a trovare continuità e la maglia da titolare, quasi sbadato in campo, non trova una posizione effettiva in campo, e soffre tantissimo il calcio italiano. Per lui 6 reti siglate quest'anno, ma distribuite malissimo, basti pensare che solo 3 di queste sono state realizzate contro l'Atalanta nel 7 a 1 di San Siro.

SAPONARA: rivelazione degli anni passati in veste empolese, inizia male la stagione per Riccardo Saponara sin da quando era ancora in territorio toscano, continua il periodo negativo anche dopo essere stato acquistato dalla Fiorentina a gennaio, per lui solo una manciata di gol e niente più.

GIACCHERINI: ottimo europeo per il calciatore ex Juventus che sotto la guida di Conte disputa l'intero torneo ad alti livelli. Acquistato dal Napoli, non gioca praticamente mai perchè messo in ombra dall'esplosione ufficiale di Lorenzo Insigne, con Dries Mertens nelle vesti di centravanti. Non c'erano grosse aspettative su di lui, ma 9 presenze di cui una sola da titolare è veramente poco, troppo poco.

DIAMANTI A. FELIPE ANDERSON CANDREVA A. FANTADELUSIONI
Fanta News Serie A : FANTA-DELUSIONI A CENTROCAMPO: Diamanti re del flop, Candreva e Saponara così non va

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (24)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy