Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

NEWS GENERICA

Da Papu a Mertens passando per Conti: quali giocatori potrebbero cambiare ruolo?

Diversi i giocatori che giocano in un ruolo diverso

Scritto da   00:25
Da Papu a Mertens passando per Conti: quali giocatori potrebbero cambiare ruolo?

Chi durante il campionato o in fase d’asta non ha avuto la sfortuna (o la fortuna?) di acquistare giocatori che nel corso della stagione vengono spostati di ruolo, diminuendo la possibilità di portare bonus, può essere l'esempio il cambio di ruolo da centrocampista a difensore. Oppure il colpo di fortuna, il difensore viene avanzato di qualche metro avanti, o il centrocampista stesso viene portato in attacco.

 

La lista è lunga, ma proviamo a scoprire quali giocatori potrebbero cambiare ruolo anche in base a quello ricoperto nella stagione conclusa.

 

Conti: uno dei giocatori rivelazione dell’Atalanta; difensore giovane e che si è dimostrato anche un goleador con ben otto reti in campionato e quattro assist.

Utilizzato da Gasperini nei cinque di centrocampo ha dato spesso supporto sia in difesa che in attacco. Tanta corsa e grinta che ora lo hanno portato ad essere al centro del calciomercato. Il prossimo anno potrebbe essere nella lista dei centrocampisti.

 

Gomez: uno dei gioielli del fantacampionato appena concluso. Acquistato come centrocampista, il “Papu” è di fatto stato schierato da seconda punta al fianco di Petagna.

Ben 16 gol e 7 assist per il numero dieci nerazzurro che potrebbero farlo slittare nell’elenco dei centravanti.

 

Verdi: situazione opposta rispetto a quella del “Papu” per il giocatore in forza al Bologna. Poco fortunato a causa dei diversi infortuni, ma è riuscito nel suo piccolo a contribuire con sei gol e quattro assist. Con il ruolo di trequartista ricoperto con Donadoni, il rossoblu potremmo ritrovarlo tra i giocatori della metà campo.

 

Florenzi: la sfortuna del terzino giallorosso purtroppo è nota a molti. Acquistato durante l’asta di agosto come centrocampista, potremmo vederlo giocare (si spera il prima possibile) come difensore.

 

Medel: soprattutto nella seconda metà del campionato è stato schierato nella posizione di difensore centrale al fianco di Miranda, ruolo che già ricopre nella sua Nazionale, il Cile, nella difesa a 3 con ottimi risultati.

 

Politano: nel ruolo di centrocampista, per esigenze che tutti sappiamo (causa infortuni) il calciatore è stato avanzato nella posizione di esterno di attacco, realizzando ben 5 gol e una sfilza di bonus, assist compresi. Una tra le rivelazioni di questo campionato.

 

Sanchez: acquistato dalla Fiorentina dall'Aston Villa, il centrocampista colombiano, di ruolo il mediano, anche lui per esigenza è stato arretrato in difesa, e ha praticamente disputato tutte le partite in quel ruolo, dato che per un motivo o per un altro mancavano a turno G. Rodriguez o Tomovic.

 

Suso: una delle poche note positive del Milan, che nonostante tutto è riuscito a conquistare l'Europa League.

Anche lui, acquistato come centrocampista, si è dimostrato un ottimo giocatore offensivo con ben 7 gol realizzati e altrettanti assist.

 

Dal prossimo anno, un possibile nuovo acquisto per l'attacco.

 

Mertens: l'infortunio di Milik paradossalmente è stata la "fortuna" per il folletto partenopeo.

Con l'infortunio del polacco infatti, il belga è stato impegnato da Maurizio Sarri come "falso nove" che gli ha permesso di arrivare a quota 28 gol. Tantissimi se consideriamo il ruolo da centrocampista ricoperto ad inizio campionato.

 

Come Suso, anche il numero 14 sarà uno dei giocatori su cui puntare per l'attacco.

SERIE A RUOLI FANTACALCIO FANTACONSIGLI
Fanta News Serie A : Da Papu a Mertens passando per Conti: quali giocatori potrebbero cambiare ruolo?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (24)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy