Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS FLASH SERIE A

FANTA-CONFERME: in difesa Koulibaly e Bonucci confermati, quante assenze!

Tiriamo le somme di questa stagione, quali sono state le fanta-conferme?

Scritto da
FANTA-CONFERME: in difesa Koulibaly e Bonucci confermati, quante assenze!

Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).

Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso.

FANTA-CONFERME IN DIFESA

ACERBI: con i suoi quattro gol entra di diritto tra le conferme più belle di quest'anno. Anno difficile per il Sassuolo che ha visto perdere pezzi importanti per infortunio giornata dopo giornata, tra qualche conferma e molte sorprese, l'ex rossonero ha mostrato leadership difensiva conquistando i cuori di tantissimi fantallenatori che già all'asta hanno subito creduto in lui, riuscendo a fare addirittura meglio dell'anno precedente. Fantamedia di 6,46 da fare invidia ai "grandi nomi".

KOULIBALY: anche il Ghanese conferma il buon rendimento dello scorso anno, con due gol realizzati quest'anno, è il secondo classificato per fantamedia, anche la sua di 6,46. Stagione più che soddisfacente la sua così come tutto il Napoli, che ha comunque fatto il massimo per classificarsi al terzo posto, sfiorando il secondo. Con il durissimo infortunio di Milik ad inizio anno, Mertens ha guidato la squadra a suon di gol, mentre il difensore centrale ha mantenuto un certo equilibrio.

ALEX SANDRO: tra le pochissime certezze sulla fascia, il brasiliano partita dopo partita ha dimostrato di essere sicuramente tra i migliori in europa per rendimento e qualità, addirittura 3 gol e 3 assist per lui, con voti sempre sopra la sufficienza, 6,45 la sua fantamedia.

CHIELLINI / BONUCCI: da quattro anni sempre lo stesso discorso, solidità, sicurezza e quache buon bonus che non fa mai male! Quest'anno il trio è diventato un duo, con il cambio modulo di Allegri, è stato Barzagli ad accomodarsi in panchina. In due hanno realizzato ben 5 gol, con una fantamedia quasi identica, 6,36 per il toscano ex Livorno, che mai come quest'anno è stato decisivo nelle partita importanti, 6,31 per Leonardo Bonucci, sempre più regista difensivo.

DE VRIJ: tra le conferme di quest'anno, per molti è quasi una sorpresa. Le sue qualità le conosciamo tutte, e potrebbe essere sicuramente tra i migliori in Italia se non si infortunasse. Quest'anno ha avuto non a caso meno problemi fisici, dando una certa continuità alle giocate, ben 2 le reti realizzati con la Lazio, tra le squadre rivelazioni quest'anno, 6,31 la fantamedia per l'olandese.

GHOULAM: sembrerebbe banale, ma per molti giocatori è difficile dare una certa continuità nelle giocate e nel rendimento, e "limitarsi a fare il compitino" non è una qualità alla portata di tutti. Il terzino algerino cercato in estate da big europee ha deciso di restare a Napoli con la sicurezza di giocare con continuità, non ha sicuramente deluso.

ROMAGNOLI: con una fantamedia poco superiore alla sufficienza, il difensore rossonero ha comunque confermato le aspettative dello scorso anno, ancora giovane, avrà la possibilità di migliorare soprattutto in una squadra in crescita e via di sviluppo come il Milan. Un gol realizzato per lui, con un organico così le aspettative di inizio anno non erano incredibili, il 6,04 può anche bastare.

ALEX SANDRO KOULIBALY K. BONUCCI L. ROMAGNOLI A.
Fanta News Serie A : FANTA-CONFERME: in difesa Koulibaly e Bonucci confermati, quante assenze!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l