Verdetto "finale": Pjanic fuori ruolo non vale una clausola

Digerita la finale di Champions League dove ha visto il Real Madrid trionfare sulla Juventus, bisogna tirare le somme della partita e perchè no, di fine stagione. Sul banco degli imputati il discusso Miralem Pjanic, acquistato la scorsa estate per quasi 40 milioni, ha mostrato le sue enormi qualità più volte, soprattutto da calcio piazzato dove anche in bianconero ha trovato qualche volta la via del gol.

La partita di sabato sera è stata un pò il riassunto della stagione del centrocampista bosniaco, dove nel primo tempo ha avuto la possibilità di esprimersi con giocate di prima e ripartenze veloci, prima di sparire nel secndo tempo (così come tutta la squadra). Grande merito al centrocampista brasiliano Casemiro, sia chiaro, che ha annullato qualsiasi spazio del bianconero, Dybala compreso.

La partita è stata decisa sostanzialmente dal centrocampo di entrambe le squadre, quello del Real Madrid ad esempio (formato da Kross Casemiro e Modric) ha giocato il pallone con più velocità con giocate rapide palla a terra, discorso diverso per il centrocampo bianconero, la coppia Khedira-Pjanic davanti la difesa non ha mostrato le stesse qualità, il bosniaco in particolare sembrerebbe soffrire questo "nuovo" modulo ideato da Allegri per favorire il maggior numero di attaccanti in campo (Mandzukic, Dybala, Higuain e Cuadrado), così facendo però sembrerebbe aver "annulato" il gioco dell'ex giallorosso.


News Correlate