Top&Flop-36.a giornata

Analizziamo Top e Flop della 36esima giornata di campionato, appena andata in archivio, sfruttando l'utility presente sul nostro sito.

TOP 11

È ormai una legge universale, scritta negli astri: TOP 11 che va, 3-4-3 che viene.

Il miglior estremo difensore di giornata è Rafael (8) che blocca la salvezza dell’Empoli parando il rigore di Pucciarelli.

In difesa questa giornata tornano i soliti noti: segnano ancora Conti (9,5) all’ottavo gol stagionale e Rispoli (10) che sigla il sesto gol in campionato. A sorpresa troviamo un altro cagliaritano, Mauricio Isla (8) che con un assist entra di diritto nella nostra top 11.

A centrocampo, indovinate un po’? Dries Mertens (11,5), sempre lui. Gol, assist e tanta qualità che ha fatto impazzire i difensori del Torino. Il resto è tutto una sorpresa, a partite da Zajc dell’Empoli (11) passando per Rohden (10) e il ritorno al gol di Di Francesco (11) dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tre settimane.

In attacco spicca ancora un calciatore del Cagliari: parliamo di Diego Farias (13,5) che in 45 minuti ha steso l’Empoli con una doppietta. Poi c’è Callejon (15) e la prima doppietta in carriera di Pietro Iemmello (13), lanciato nella mischia a sorpresa e arrivato ad essere il terzo attaccante di giornata.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 120,5

FLOP 11

Passiamo adesso alle brutte notizie, con il 4-3-3 dei flop 11.

Tra i pali troviamo Hart (0). Il malcapitato portiere del Torino è stato preso a pallonate dal Napoli ed ha incassato ben 5 gol.

In difesa, in ordine, troviamo: Carlao (4) e Rossettini (4), complici della disfatta torinese contro il Napoli, che ha devastato il Torino 5-0. Dulcis in fundo, ancora Pescara: Bovo (4,5).

La goleada del Napoli ha penalizzato anche Gustafson (4,5) mentre l’ennesima sconfitta neroazzurra vede in Brozovic (4,5) il peggiore dell’Inter. Chiudono il centrocampo le prestazioni poco felici di Kums (4,5) e Lazovic (4,5).

Coppia d’attacco che totalizza 9,5 punti in tre: Boyè (4,5), Lombardi (3) e Pucciarelli (2,5) hanno trascorso una delle domeniche più imbarazzanti della loro vita.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 42,5


News Correlate