TOP&FLOP 23° GIORNATA

 

Analizziamo Top e Flop della ventitreesima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando l'utility presente sul nostro sito

TOP 11

Stavolta, per quanto riguarda i moduli, troviamo un pari merito. Sia il 3-4-3 che il 3-5-2 valgono infatti il più alto punteggio possibile di giornata.

In porta, e non potrebbe essere altrimenti, Pepe Reina (9), che riscatta una stagione fin qui piena di ombre parando il rigore a Destro.

In difesa apre Fazio (10.5), al primo gol in Serie A, e seguono Torosidis (8.5) e Conti (7.5), rispettivamente autori di una marcatura completamente inutile e di un assist preziosissimo.

A centrocampo quartetto assolutamente FOLLE formato da Parolo (20), il cui poker è illegale in qualsiasi parte del mondo, i due napoletani Mertens (18.5) e Hamsik (17.5), che dimostrano ben poco rispetto per i nostri sabati alcolemici, e infine l'immenso Papu Gomez (13.5), per cui gli aggettivi sono finiti da tempo.

Tridente d'attacco formato da Edin Dzeko (14), che vista l'evoluzione rispetto allo scorso anno deve aver cambiato spacciatore, un Ciro Immobile (11) che per una volta poteva anche risparmiarsi un gol talmente inutile nella goleada dei biancocelesti a Pescara e Insigne (10.5), tanto perché di Napoli ce n'era poco.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 140.5

 

FLOP 11

Qui, invece, solo un modulo sopra (o sotto) tutti gli altri: il 3-5-2.

Pari merito tra i pali, con Mirante (-1) e Bizzarri (-1) che si sfidano ad un duello all'ultimo sangue per decidere chi potrà fregiarsi del premio di miglior portiere, del condominio.

Retroguardia targata rossoblu quella dei Flop 11, con Masina (3.5) e Maietta (4) che hanno richiesto un TSO dopo aver avuto a che fare con Hamsik e compagni. A far loro compagnia Cesar (4), voglioso di riprovare emozioni forti, giovanili, come lasciar in 10 la squadra per un fallo da babbei.

A centrocampo apre Iago (2), che ha la geniale idea di strappare il pallone dalle mani di Belotti e poi farsi respingere il rigore da Skorupski. Poi Crisetig (3.5), che si impegna per emulare Frey lasciando in dieci i suoi nel giro di 7 minuti, un opaco Sanchez (3.5) e gli inguardabili Sosa (4) e Muntari (4), la cui funzione in Serie A non è mai stata cristallina.

In avanti il RE dei Flop 11, ovvero Mattia Destro (1), che dopo una stagione ignobile ha anche il coraggio di sbagliare dagli 11 metri. La spalla è un altro grande rigorista, quel Caprari (1.5) che sembrava poter essere un fantapupillo e si è poi rivelato un fantabidone.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 32.5

 


News Correlate