Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

NEWS GENERICA

Fantacessioni: è il momento dei tagli. Attesa fa rima con resa!

Tutti i consigli su chi svincolare per non compromettere la vostra fantastagione

Scritto da   12:22
Fantacessioni: è il momento dei tagli. Attesa fa rima con resa!

È arrivato il momento di tirare le somme: 12 giornate sono un numero sufficiente per capire chi è meritevole di rimanere nella vostra fantasquadra e chi, invece, si è guadagnato a pieno il titolo di "pacco" e può essere scartato. Andiamo dunque ad analizzare, reparto per reparto, le fantadelusioni di quest'anno:

Portieri:

Sono tre i nomi di cui liberarsi immediatamente: innanzitutto, Marco Storari. In molti puntavano sull'ex portiere bianconero e sull'affidabilità del Cagliari, ma sono rimasti delusi. La media di Marcone è 5.1, la fantamedia è 2.95. E no, non fa ridere.

Subito dopo troviamo l'accoppiata Padelli-Sportiello, che non contenti della loro orrida fantamedia (3.75 il granta, 3 l'atalantino) hanno anche deciso di perdere il posto da titolare. Colpa, si fa per dire, degli arrivi di Hart e Berisha. Sbarazzatevene all'istante.

Difensori:

Cominciamo con Gastaldello e Moretti, un duo di difensori di sicura affidabilità. Peccato che forse questa affidabilità sia finita al festino di ferragosto. Il centrale rossoblu ha già collezionato due espulsioni che hanno contribuito a rendere la sua fantamedia mediocre (5.22), mentre Moretti si è superato riuscendo a perdere il posto da titolare a discapito di Rossettini.

Procedendo troviamo poi l'unico e solo...Bruno Martella, "il nuovo Maicon". Dopo averne seguito le gesta in Serie B pensavate di aver fatto il colpaccio vero? Brutte notizie per voi professoroni, perché il ragazzo del 92', dopo aver totalizzato 5.67 di fantamedia, ha anche cominciato a scaldare la panchina. Svincolatelo.

Centrocampisti

Apriamo la lista mediana con D'Allessandro, obiettivo di molti fantallenatori questa estate. Il venticinquenne bergamasco poteva essere l'uomo in più di Gasperini, ma fino ad ora è stato solo l'uomo in meno della vostra fantarosa. 6.17 di fantamedia, ma soprattutto solo 3 partite giocate da titolare. Decisamente abbastanza per meritarsi la cessione.

Continuiamo poi con Ionita, anche lui possibile scommessa estiva. Purtroppo per lui un grave infortunio lo terrà fuori almeno fino a Febbraio. È il momento giusto per recuperare qualche fantacredito.

Scendendo un po' più a sud troviamo invece Diamanti, arrivato a Palermo come "deus ex machina". Per lui alcuni si saranno svenati, ma fino ad ora Alino ha ampiamente deluso: 0 gol, 2 assist e ben 4 ammonizioni. Troppo poco considerando la spesa effettuata. Meglio svincolarlo ora, prima che la sua quotazione precipiti drasticamente.

C'è poi Ricky Alvarez, l'eterno incompiuto. In molti vedevano questa come la stagione del riscatto per il fantasista argentino, ma Ricky ha deluso ancora. Come se non bastasse lo 0 nella casella dei "+3" ultimamente Gianpaolo gli preferisce Bruno Fernandes. La sua quotazione è 9, abbastanza per puntare su qualche low cost.

Chiudiamo questo reparto con Joao Pedro. Il brasiliano era partito benissimo, ma contro la sfortuna non c'è rimedio. Frattura del perone e appuntamento all'anno nuovo. Se siete in difficoltà in mezzo al campo meglio svincolarlo adesso, vale 10 fantacrediti.

Attacco

Apre l'attacco il vostro peggior incubo: Alberto Paloschi. L'investimento, d'altronde, era anche sensato, perché Paloschi ha sempre timbrato il tabellino con regolarità e sembrava poter esplodere alla corte di Gasperini. Ad esplodere è stato però solo il vostro fegato fino ad oggi, perché Albertino ha deciso di andare in pensione sbagliando un rigore di importanza capitale contro il Cagliari. Errore che gli è costato il posto, ormai saldamente nelle mani di Petagna. Liberatevene adesso, 12 crediti sono oro colato.

Proseguiamo con Ante Budimir. Ancora una volta, come nel caso di Martella, gli esperti della serie cadetta si saranno leccati i baffi dopo averlo acquistato in estate, visti i 16 gol dello scorso anno. Ancora una volta, condoglianze. 2 partite da titolare per l'attaccante blucerchiato, 0 bonus. Sapete già cosa fare.

Altro nome di spicco è quello di Alessandro Matri, che però, dopo esser diventato papà sembra aver detto addio al calcio giocato. 0 gol anche per lui e soltanto 4 partite da titolare. Meglio puntare sulla Nargi.

Chiudiamo con due nomi altisonanti, entrambi sponda Napoli. Il primo è quello di Arkadiusz Milik, che è si un top player, ma con lo status di indisponibile lungodegente. La rottura del crociato è stata una vera e proprio tragedia per tutti i possessori del centravanti croato, che non rientrerà prima di Marzo. Tempistiche troppo lunghe, meglio puntare su altro. 

L'altro nome è quello del suo sostituto: Manolo Gabbiadini. Com'è che si dice? Ah si, "anche quest'anno si esplode l'anno prossimo". Poco da dire su Manolo, parlano le statistiche (comprensive di un'espulsione che gli è costata 3 giornate di squalifica). Sarri, pur di non farlo giocare, sembra preferirgli Mertens da falso nueve. La speranza è l'ultima a morire, ma Gabbiadini è davvero un "bidone".

SERIEA FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Fantacessioni: è il momento dei tagli. Attesa fa rima con resa!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (24)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy