STRATEGY&STATS 13° TURNO

In attesa delle ultime amichevoli nazionali, la Serie A tornerà in campo già sabato pomeriggio con quella che sarà una 13a giornata di campionato abbastanza 'spezzettata' sotto il punto di vista degli orari, ragion per cui bisognerà prestare attenzione su quelli che saranno i calciatori indisponibili per evitare di giocare in 10.

Aprono la giornata di campionato Chievo e Cagliari sabato alle 15:00, entrambe le squadre non vengono da un buon momento, i veronesi hanno raccolto solamente due punti nelle ultime quattro partite, mentre la squadra allenata da mr. Rastelli viene da una batosta in casa del Torino sotto di 5 gol a 1.

Udinese e Napoli non si fanno attendere molto, subito in campo alle 18:00 per una partita che sarà tutto tranne che prevedibile dato che gli uomini di Sarri vengono da una sconfitta e un pareggio, convincendo poco in attacco con l'assenza di Milik e Gabbiadini, e con la squadra bianconera che dopo due pareggi vorrebbe tornare a fare qualche risultato sostanzioso tra le mura amiche.

Juventus e Pescara per il match del sabato sera, con i biancocelesti che ad ora hanno raccolto solamente una vittoria, a tavolino, e contro gli uomini di Max Allegri è praticamente impossibile provare a portare un risultato utile a casa, soprattutto perchè il reparto offensivo del Pescara è quello che più risente dell'assenza di un goleador.

Appuntamento ad ora di pranzo per Sampdoria e Sassuolo, match tutto da godere al Marassi che ospiterà due buonissime squadre che però in questo campionato non sono riuscite a dare una continuità nei risultati, con qualche sfortuna in più (tocca dirlo) per la squadra allenata da Di Francesco, che in attesa di capire ancora qualche mistero ci sia dietro a Berardi, è costretta a privarsi dell'ennesimo giocatore importante come Politano.

Match 'frizzantini' quelli del pomeriggio, con Atalanta e Roma che si sfideranno in un match che sa tanto di 'Civil War', assente illustre della partita è sicuramente Conti, autore di un buonissimo momento in maglia nerazzurra; più che ottimo il momento invece di Andrea Belotti, che con i suoi compagni cercherà una riconferma anche a Crotone. Bologna e Palermo sono pronte a darsi 'guerra' per racimolare qualche punto abbastanza importante in chiave salvezza per i rosanero, anche se i rossoblù stanno attraversando tutto tranne chè un momento sereno anche sul punto di vista degli infortuni. Una Lazio invece abbastanza galbanizzata dal pareggio al San Paolo contro il Napoli, proverà a fare punti importanti all'Olimpico contro il Genoa. Discorso diverso invece per Empoli e Fiorentina, 'antipasto' di derby per quello della sera tra Milan e Inter, con i nerazzurri alla guida del nuovo tecnico Stefano Pioli, curiosi di conoscere il nuovo metodo di gioco.

PORTIERI:

Sorrentino (Chievo, 15) = prima delle ultime quattro partite sopra citate il Chievo Verona 'protetto' dal portiere ex Palermo era una delle difese meno 'colpite' del nostro campionato, forte di una difesa abbastanza solida ed esperta come il suo portiere, che contro il Cagliari ha l'opportunità di ritrovare l'imbattibilità.

DIFENSORI:

Zappacosta (Torino, 9) = prima convocazione in nazionale e continuità in campo, momento felice per l'esterno difensivo ex Atalanta che ha finalmente la possibilità di mostrare le sue qualità migliori con qualche buon assist che non fa mai male

G. Rodriguez (Fiorentina, 13) = in queste prime giornate non si è mostrato come il difensore sicuro negli interventi e imperdonabile sotto porta che abbiamo imparato ad amare fantacalcisticamente parlando, la viola quest'anno ha trovato pochi gol soprattutto da fermo e un bonus è sempre dietro l'angolo!

CENTROCAMPISTI:

Diamanti (Palermo, 13) = il centrocampista rosanero viene da due panchine consecutive, in trasferta contro il Bologna non solo dovrebbe ritrovare il posto da titolare, ma è a dir poco costretto a caricarsi la squadra sulle spalle cercando di tornare a casa con un risultato utile per i rosanero.

Mertens (Napoli, 19) = il centrocampista azzurro agirà come falso 9, galbanizzato da una fantastica tripletta realizzata in nazionale, potrebbe sicuramente essere l'uomo in più di questo Napoli.

ATTACCANTI:

Matri (Sassuolo, 11) = con i tantissimi infortuni in casa neroverde (l'ultimo ad esempio, sfortunato, di Politano), l'ex attaccante di Juventus e Milan può sicuramente tornare a dire la sua in attacco a favore di un Sassuolo davvero poco fortunato sotto il punto di vista fisico.

Higuain (Juventus, 40) = nonostante le critiche l'attaccante argentinoha realizzato ben 7 gol, bottino niente male anche se conosciamo tutti le qualità del campionato ex Real Madrid e Napoli. Contro il Pescara e con il calore del suo pubblico potrebbe ritornare ad essere letale.


News Correlate