Favola Cagliari: da Melchiorri a Dessena, la rinascita sull'isola

Una vera e propria favola quella dei rossoblù di mister Rastrelli che ritrova due elementi importanti come Melchiorri e Dessena.

Una carriera tutta in salita quella dell'attaccante del Cagliari Federico Melchiorri. Dopo aver vagato tra le squadre di Lega Pro dove i gol si contano tra le dita di una mano, vede crollare i suoi sogni nella stagione 2009\2010 quando gli viene diagnosticato un cavernoma venoso che lo vedrà allontanare dai campi da gioco per ben 7 mesi. Ma Melchiorri, il cui esordio in serie A risale al 2006, è la tipica persona del ''mai mollare'' ed è così; dopo le varie stagioni in Lega Pro e serie B arriva il riscatto Cagliari e soprattutto nella doppietta a San Siro contro l'Inter che porteranno i tre punti alla squadra Sarda.

Storia simile quella del suo compagno di squadra non che capitano Daniele Dessena. Il centrocampista rossoblù dopo diverse stagioni tra una squadra e l'altra, nel 2011 torna a Cagliari e da li la sua gratitudine verso questi colori aumenta sempre di più. Indossa la prima volta la fascia di capitano nella sfida contro il Cesena l'11 Gennaio 2015 e la terrà al braccio quando, seguendo la squadra nella serie cadetta, lo storico capitano Daniele Conti annuncia il proprio addio. Una favola che al momento lo ha visto segnare una doppietta nell'ultima partita di campionato contro il Palermo.


News Correlate