Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

SOS STRATEGY&STATS

STRATEGY & STATS - 12 TURNO

I GIOCATORI SUI QUALI PUNTARE PER RAFFORZARE LA ROSA, ANCHE A BASSO COSTO!

Scritto da   14:53
STRATEGY & STATS - 12 TURNO

In attesa della pausa per le nazionali, il campionato di serie A scende in campo per la dodicesima giornata. Si parte subito con la sfida tra Torino e Cagliari di sabato alle 18, due squadre reduci rispettivamente dal pareggio contro l'Udinese e dalla vittoria contro il Palermo che si ritrovano con gli stessi punti in classifica (16). Match importantissimo per la zona Europa è invece quello che si disputerà allo stadio San Paolo tra Napoli e Lazio sabato sera. I ragazzi di Sarri, dopo la sconfitta contro la Juve del grande ex Gonzalo Higuain, sono obbligati a fare punti se non vogliono vedersi allontanare l'obiettivo Champions e per farlo dovranno vedersela con un giocatore in cui cuore scorre sangue Partenopeo, Ciro Immobile (9 gol in questo campionato).

Sfida salvezza quella dell'ora di pranzo tra Pescara ed Empoli che nell'ultima giornata hanno ottenuto rispettivamente una sconfitta in campo del Milan e un ottimo pareggio contro la Roma. L'Empoli, con il peggiore attacco d'Europa (solo 2 gol fatti), affronterà un Pescara che ha ottenuto la sua unica vittoria vincendo a tavolino contro il Sassuolo.

Quattro i match delle 15 che vedranno scendere in campo al Marassi il Genoa, sconfitto in trasferta dall'Atalanta, e l'Udinese che con il nuovo allenatore Del Neri sembrerebbe aver trovato la serenità e il gioco che gli mancava, ottenendo nell'ultimo turno un ottimo pareggio contro il Torino. Sfida delicatissima, soprattutto per il padroni di casa, quella del Renzo Barbera dove il Palermo del confermato De Zerbi ,che viene da quattro sconfitte consecutive e che in casa non ha ancora ottenuto punti, ospiterà il Milan di Montella che sta svolgendo un campionato sopra le aspettative e che si trova a un punto dal secondo posto. Sassuolo- Atalanta invece sarà la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia; Sassuolo che ancora non sembrerebbe essere in grado di schierare il suo attaccante Berardi e l'Atalanta che ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite. Il Chievo di Maran, a secco di vittorie da quattro giornate, riceverà invece la capolista Juventus che dopo l'ottima vittoria ai danni del Napoli, vuole cercare di aumentare il proprio distacco dalle rivali.

Due i match delle 18:Fiorentina-Sampdoria e Inter-Crotone. Sfida interessante quella dell'Artemio Franchi dove le due squadre, nonostante le posizioni in classifica ( ottava la Fiorentina e quattordicesima la Sampdoria), distano l'una dall'altra di soli due punti. Dopo l'esonero ormai nell'aria di De Boer, l'Inter ancora in cerca del nuovo allenatore, dovrà obbligatoriamente vincere per non vedersi allontanare i propri obiettivi stagionali e per farlo dovrà sfidare una squadra reduce dalla prima storica vittoria in serie A, il Crotone di Davide Nicola.

A chiudere la dodicesima giornata di serie A prima della sosta, la partita dell'Olimpico tra Roma e Bologna. I giallorossi dopo il passo falso in trasferta ad Empoli, dovranno evitare di perdere ulteriori punti nonostante il problema difesa che li vede con ben 4 giocatori in infermeria e con il capitano Francesco Totti da valutare; il Bologna ancora con l'indisponibile (ed ex della partita) Mattia Destro, cercherà la vittoria che manca ormai da ben 7 partite. 

IN PORTA:

Donnarumma (Milan,19): il giovane estremo difensore rossonero si è già messo in mostra con interventi fantastici, sicuramente tra i portieri più decisivi del nostro campionato, contro un Palermo così poco prolifico in fase offensiva potrebbe riconfermarsi tra i pali, attenzione però alla fame dei rosanero.

IN DIFESA:

Astori (Fiorentina, 11): con un Gonzalo Rodriguez sotto tono in questa stagione, il difensore italiano si è mostrato più concreto e sicuro negli interventi, soprattutto sotto porta! dove a differenza dell'argentino, ha già trovato il suo primo centro in campionato.

Fazio (Roma, 8): il difensore argentino ha dimostrato tanta voglia di far bene in maglia giallorossa, e con l'infortunio di Manolas potrebbe essere proprio lui a prendere momentaneamente le vesti del leader difensivo.

A CENTROCAMPO:

Hamsik (Napoli, 20): dopo lo straordinario gol messo a segno in Champions league ai danni del Besiktas, il capitano azzurro è tra i centrocampisti favoriti di questa giornata, con l'opportunità di ripetersi anche in campionato

Kessié (Atalanta, 13): potrebbe essere la partita del riscatto dopo l'ottimo inizio stagione, nelle ultime partite il giovane centrocampista sembrava essere in ombra nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra, l'ex Cesena ha l'opportunità di dire la sua nella difficilissime partita in casa del Sassuolo.

IN ATTACCO:

Pavoletti (Genoa, 23): nel match precedente ha giocato in evidente difficoltà, non trovando quasi mai lo specchio della porta. Tra le mura amiche, l'attaccante italiano ha l'importante opportunità di ritornare al gol ai danni dell'Udinese.

Maccarone (Empoli, 15): in trasferta a Pescara, l'attaccante empolese ha la grossa opportunità di trovare il primo centro stagionale inserendosi finalmente nel tabellino dei marcatori, che vede ancora l'Empoli con soli due gol all'attivo

Fanta News Serie A : STRATEGY & STATS - 12 TURNO

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (24)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

30/09/17 ore: 18.00 UDINESE SAMPDORIA -
30/09/17 ore: 20.45 GENOA BOLOGNA -
1/10/17 ore: 12.30 NAPOLI CAGLIARI -
1/10/17 ore: 15.00 BENEVENTO INTER -
1/10/17 ore: 15.00 CHIEVO FIORENTINA -
1/10/17 ore: 15.00 LAZIO SASSUOLO -
1/10/17 ore: 15.00 SPAL CROTONE -
1/10/17 ore: 15.00 TORINO VERONA -
1/10/17 ore: 18.00 MILAN ROMA -
1/10/17 ore: 20.45 ATALANTA JUVENTUS -
14/10/17 ore: 18.00 JUVENTUS LAZIO -
14/10/17 ore: 20.45 ROMA NAPOLI -
15/10/17 ore: 12.30 FIORENTINA UDINESE -
15/10/17 ore: 15.00 BOLOGNA SPAL -
15/10/17 ore: 15.00 CAGLIARI GENOA -
15/10/17 ore: 15.00 CROTONE TORINO -
15/10/17 ore: 15.00 SAMPDORIA ATALANTA -
15/10/17 ore: 15.00 SASSUOLO CHIEVO -
15/10/17 ore: 20.45 INTER MILAN -
16/10/17 ore: 20.45 VERONA BENEVENTO -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy