Fiorentina, numeri impietosi in attacco!

La Fiorentina ha dimenticato come si segna, è evidente... non c'è altra spiegazione. I numeri sono da far paura: 6 gol fatti in otto partite, alla pari dello stesso Crotone (ultimo in classifica), maggiore solo del Palermo e dell'Empoli (attuale zona retrocessione).

Analizzando la classifica marcatori, tra i viola spicca il nome di Babacar unico 'bomber' della squadra, è questo deve far pensare, dato che l'attaccante senegalese non è altro che il sostituto di Kalinic... piuttosto, che fine ha fatto l'attaccante croato?

Situazione imbarazzante in attacco, il calciatore non sembra essere svogliato in campo, il suo atteggiamento però resta abbastanza sterile e poco concreto sotto porta, come se stesse passando un inspiegabile crisi 'da bomber' (vedi Milito post 2010), fin troppe le occasioni sprecate sotto porta, l'ultima proprio a pochi secondi dal fischio finale contro l'Atalanta: a pochi passi dalla porta, di testa, pallone fuori.

Inspiegabile, basti pensare la Fiorentina di qualche anno fa, implacabile sotto porta e con tantissimi gol all'attivo. Non è tutta colpa di Kalinic, è chiaro, sul banco degli imputati siedono anche Ilicic e lo stesso Bernardeschi, fenomeno non ancora sbocciato del tutto. Poche colpe ha invece Borja Valero, uno dei pochi lì davanti a creare difficoltà alle difese avversarie, ma il calciatore spagnolo si sà, non è mai stato un bomber 'di razza'.


News Correlate