Nestorovski, numeri da capogiro!

Ilija Nestorovski, un nome e (a quanto pare!) una garanzia. Evidenziamo "a quanto pare" perchè l'attaccante macedone a inizio campionato era stato etichettato come il classico attaccante ultra 25enne straniero che arriva in Serie A con la nomea di aver segnato tanti gol nella sua ex -e sconosciutissima- squadra, ma che poi si rivela l'ennesimo flop calcistico (e fantacalcistico!).

Così non è stato. Tifosi e fantallenatori sono tutt'ora sbalorditi dal rendimento e dalla crescita caratteriale del ragazzo, incantanti non tanto dalle giocate del centravanti mancino ex Inter Zapresic, ma soprattutto dalla continuità di gol che ultimamente il calciatore ha messo in mostra.

Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, ha continuato il suo percorso da professionista prima in Repubblica Ceca con la maglia dello Slovàko, e poi in Croazia con quella che è stata la sua ex squadra sopra citata, con la quale ha siglato circa 70 gol in 90 partite, numeri assolutamente da capogiro.

L'attuale presidente rosanero Maurizio Zamparini a inizio anno aveva "presentato" Nestoroski come "un Belotti più anziano", le sue parole avevano sicuramente demoralizzato l'ambiente palermitano che, conoscendo l'ex presidente del Venezia e il suo impallibile fiuto nello scovare talenti, aveva evidentemente interpretato male le sue parole aumentato così il malumore collettivo.

In maglia rosanero ad ora ha siglato 3 gol giocando poche volte da titolare, senza dimenticare il gran bel gol ai danni dell'Italia nel match rocambolesco di domenica sera valevole per le qualificazioni del prossimo mondiale.

L'attaccante rosanero rimane al momento la pedina più interessante e concreta sotto il punto di vista realizzativo che mr. De Zerbi possa avere a disposizione, il Palermo ha assoluto bisogno di ricevere risposte importanti nel reparto offensivo. Pianeta Fantacalcio continuerà, come sempre, ad analizzare e tenere sott'occhio tutti i calciatori rivelazione di questo campionato, dando l'opportunità a tutti di conoscere il proprio Campione! appuntamento dunque a giovedì con il ritorno della rubrica "Scopri Il Campione".


News Correlate