Udinese: ufficiale, esonerato Iachini!

Dopo la sconfitta di ieri contro la Lazio, la società bianconera ha deciso di correre ai ripari: sono i due allenatori friulani i principali candidati a occupare la panchina bianconera: Delneri e Reja in pole position per il dopo-Iachini.

Ancora un cambio alla guida tecnica per una società che aveva fatto della programmazione e della stabilità tecnica il suo credo principale. Ma qualcosa è andato storto nelle ultime stagioni.  Dopo aver puntato sulla voglia di stupire di Andrea Stramaccioni, stagione positiva per lui, è arrivato l'ingaggio di Stefano Colantuono, esonerato a due mesi dal termine del campionato per il ritorno di Gigi De Canio, al quale è stato affidato il compito di salvare una squadra spenta e senza anima il cui condottiero, Totò Di Natale, si apprestava a salutare il mondo del calcio al quale tanto ha dato in termini di gol e professionalità.
 

Detto dei papabili sostituti, bisogna analizzare questo inizio di stagione fallimentare che ha portato Pozzo&soci a voler invertire la rotta per una squadra assemblata in maniera troppo approssimativa, con troppe scommesse straniere a dispetto di uno zoccolo duro italiano che ha sempre contraddistinto il club friulano. I tifosi non hanno gradito il modo di gestire una situazione fattasi da subito complicata, il cui punto più alto è stata la vittoria sul Milan a San Siro, troppe amnesie difensive ed equivoci tattici, passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1, senza un leader in nessun reparto e con Thereau in soffitta...

Alla ripresa l’Udinese sarà di scena allo Juventus Stadium, si riparte da zero!


News Correlate