Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS GENERICA

Calendario 2016/17: e' subito Juventus-Fiorentina!

Let's go... si parte

Scritto da
Calendario 2016/17: e' subito Juventus-Fiorentina!

Let’s  go. Si parte. Ormai manca meno di un mese all’inizio del nuovo campionato di Serie A 2016/2017 e poco tempo fa è stato ufficializzato il calendario delle prossime partite dove sono previsti tre turni infrasettimanali e sei domeniche libere per la nazionale e feste natalizie.

La prima giornata inizia subito con una sfida calda del calcio italiano, ovvero Juventus-Fiorentina, dove i Campioni in carica dovranno affrontare gli acerrimi rivali viola. Inizia in Abbruzzo il campionato del Napoli che sarà ospite del Pescara dopo il suo ritorno in Serie A, mentre la Roma riceverà all’Olimpico l’Udinese. Intrigante è anche la fida tra Milan e Toro, entrambi con nuovi allenatori, mentre l’altra milanese affronterà il Chievo a Verona. Esordio assoluto in B per il Crotone a Bologna, mentre l’altra neopromossa, il Cagliari, dovrà affrontare il Genoa di Pavoletti. Infine il Palermo affronterà l’Euro-Sassuolo, mentre Giampaolo tornerà subito ad Empoli di fronte ai suoi ex tifosi.

Quindi inizio in salita per gli uomini di Allegri, che affronteranno nelle restanti partite Lazio, Sassuolo ed Inter per affrontare alla nona giornata il Milan, ma il vero big match lo ritroviamo il turno successivo dove i bianconeri affrontano il Napoli. Il derby della Mole si avrà soltanto alla sedicesima giornata e il turno dopo riceverà la Roma di Totti, per poi rilassarsi con Crotone e Bologna.

Diversamente il Napoli inizia con gara molto più abbordabili per gli azzurri, che affrontano tra le “grandi” soltanto il Milan, per poi trovare all’ottava la Roma e la Juve nella settimana di Halloween per poi incontrare Inter e concludere con Torino, Fiorentina e Samp.

Anche per la Roma un avvio delicato per poi andare a Firenze alla quarta giornata e alla settima l’Inter del Mancio, anche e il vero pericolo o scontro scudetto ci sarà all’ottava contro Hamsik & Co. Per il derby si deve attendere ben quindici gare per vedere Lazio-Roma , mentre nel finale o meglio nelle ultime quattro affronterà Milan, Juve, Chievo e Genoa.

Per il resto delle grandi squadre ricordiamo il derby di Milano alla 13° giornata, il derby della Lanterna alla nona giornata così come Fiorentina-Roma alla quarta.

Per le gare che potrebbero riguardare la salvezza, Crotone-Palermo è il primo match salvezza che si avrà alla quarta giornata, così come Cagliari-Crotone alla settima, Cagliari-Palermo all’undicesima, Pescara-Cagliari alla quindicesima, alla sedicesima Crotone-Pescara, Palermo-Pescara alla diciottesima.

Fanta News Serie A : Calendario 2016/17: e' subito Juventus-Fiorentina!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l