Kayode, la nuova freccia di Italiano che fa impazzire Firenze

La Fiorentina quest'anno sembra dover fare i conti con una maledizione sulla fascia destra. Infatti prima Pierozzi e poi Dodò hanno alzato bandiera bianca a causa di infortuni più o meno gravi.

Ma da una situazione che ha del tragico, la Fiorentina scopere un nuovo talendo ovvero Kayode. Il giovane 19enne ha letteralmente impressionato non appena è stato chiamato in causa. Cresce nelle giovanili della Juventus, dove a 15 anni viene mandato via perchè non ritenuto un gran talento e finisce in Serie D nel Gozzano, dove si mette in mostra ed è proprio la Fiorentina a notarlo.

Da qui le prime apparizioni in Serie A. Kayode ha subito dimostrato grande personalità, corsa, dribbling e capacità di arrivare sul fondo a crossa. Un terzino a tutta fascia che al momento non fa rimpiangere gli assenti.

Vista la sua giovane età, i margini di miglioramento possono essere tanti, ma l'inizio è promettente e da alla Fiorentina un giocatore pronto per la Seria A.

 

Velocità e fame di gol, l'ottimo inizio di Soulè al Frosinone

Al fantacalcio il suo nome probabilmente è uscito poco quest'estate ed anche in fase di asta. Vista la presenza di Dodò e di Pierozzi, le sue presenze in campo non dovevano essere molte ed invece il destino gli ha dato una chance che sembra stia sfruttando al meglio.

Adesso Kayode farà gola anche a molti fantallenatori, ma probabilmente il suo acquisto non sarà più semplicissimo visto ciò che sta facendo vedere. E allora al mercato di riparazione il suo prezzo potrebbe salire, ma l'investimento sembra essere giustificato.


News Correlate