I voti più veloci del web!!!

Cartellini da scippare...

Le filastrocche di Ferrero, le bravate di Gascoigne e "i voli in terra" di GabbiadinI!!!

Martedì 30 Settembre, ritorna come di consueto l’appuntamento con il Satyricon. Il Campionato oramai è ingranato e dopo il turno infrasettimanale, non c’è pace per i calciatori, la Serie A impazza e stasera si riprende con le Coppe Europee. Il calcio giocato però a prescindere da tutto, lascia il tempo che trova, quello che balza all’occhio e che ci fa sorridere “fortunatamente” non ha una fede calcistica precisa. Perfetto quindi, tralasciamo ogni dettaglio tecnico-tattico-polemico e caliamoci nel meglio/peggio di questa quinta giornata di Campionato.

 

Chicche cinematografiche. Scovata da veri esperti e rispolverata per l’occasione una breve scena dal film “Tre uomini e una gamba”, di Aldo, Giovanni e Giacomo (1997). Breve dialogo a due. Giovanni: “Tu non hai mai rischiato nella vita?” Aldo: “Una volta sola. Una volta ho messo 2 fisso a Inter-Cagliari”.

 

Chiusure presidenziali. Il presidente della Samp Ferrero, detto Er Viperetta, intervistato dalle telecamere di Sky nel pre-partita del Derby ha chiuso il collegamento così: “Volevo dire alla D’Amico che ciò l’anello al dito, ciò il Mosquito e la vorrei portare a Ostia Lido”.

 

Differenze sostanziali. Marco Cattaneo: “E’ il suo primo derby a Genova. Secondo lei che differenza c’è con il derby di Roma, la sua città?” Massimo Ferrero: “Quello è più grande perché Roma cià più abitanti” (Sky Sport).

 

Decolli particolari. Gabbiadini, uomo-derby intervistato nel post-partita dalle telecamere di Sky: “Voliamo coi piedi per terra come si dice. Quindi..”.

 

Aneddoti storici. Dino Zoff, ospite di Fazio a “Che tempo che fa” racconta un simpatico episodio legato a Gascoigne: “Una volta venne da me e si presentò completamente nudo dicendomi che non fece in tempo a vestirsi perché andava di fretta".

 

Titoli complicati. “Abbiamo intitolato ‘Harakiri nerazzurro’ perché tutto nasce dall’espulsione di Nagatomo” (Enrico Varriale, nel dubbio, spiega le battute al frastornato Mazzarri post-Cagliari).

 

Alimentazione pre-partita. “Mangiare prima della gara? Maradona, la domenica mattina, beh, quelle volte che si presentava, mangiava la tartare, proprio la carne cruda, e con l’uovo sopra” (Massimo Mauro, Sky).

 

Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali tratte dal “ROMPI – PALLONE” di Gene Gnocchi.

 

«Lotito: “Non è vero che ho troppo potere, potete chiedere a Tavecchio appena finisce di lavarmi la macchina”».

 

«Blatter si ricandida alla presidenza della Fifa: “Ho pronta la mia agenda dei mille anni”».

 

«Berlusconi irritato perché il Milan non segue le sue indicazioni: “Renzi invece lo fa”».

 

«Rivolta dei senatori del Manchester United. Sconsolato Van Gaal: “Sembrava di essere nel PD”».

 

Spazio ora a Militello e agli striscioni più divertenti della rubrica “Striscia lo Striscione”. Per Roma – Verona un tifoso giallorosso omaggia così le 38 candeline del Capitano “Me so strappate er lenzolo del letto per dirte Francè Auguri”.

 

Prima di lasciarvi, eccovi, come da routine settimanale, l’episodio esilarante della settimana.

 

GUINGAMP (FRANCIA), 2014 – In un incontro tra Guingamp e Montepellier, il difensore Angoua dei padroni di casa, tentato di impedire all’arbitro di espellere il proprio portiere. Non si tratta di semplici proteste, magari molto animate come spesso accade, ma un vero e proprio scippo del cartellino rosso tentato dal difensore, per convincere il direttore di gara a cambiare idea. E’ adesso probabile che il giocatore, da regolamento, sconti molte giornate di squalifica, un episodio davvero incredibile.

 

 

Scritto da P-JaY il: 30/09/2014 15.29.26

COMMENTA

Per commentare gli articoli é necessario essere loggati a PianetaLeague. Fai login qui di seguito o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague,registrati qui. Ti ricordiamo che ogni post che scrivi ti saranno accredidati 5 punti per la "Classifica Fedeltà"
  • SKAIAIA   skaiaia meno di 50 post
    martedì 30 settembre 2014, 21.15.54

    Gabbiadini o Gabbianini volanti?

  • VIDAMAGI   JUVENZO meno di 50 post
    martedì 30 settembre 2014, 15.53.29

    sembra che il regista Russell Mulcahy voglia contattare Blatter per farlo interpretare il nuovo film "BLATTER HIGHLANDER - BLATTER L'IMMORTALE"

Consegna Formazione entro :

Esprimi il tuo giudizio : clicca su mi piace
© 2003 - 2014 PianetaFantacalcio.it - Tutti i marchi e nomi sono dei legittimi proprietari Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.