PianetaFantacalcio.it - Fantacalcio - Voti, fantallenatore, assist, Campionato Serie A con voti aggiornati ogni domenica notte, squalificati, indisponibili, pagelle, tabellini, statistiche, ammonizioni

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno

RUBRICA CONSIGLI
Siamo agli inizi e la tensione è già alle stelle!
2° GIORNATA DI CAMPIONATO!

La prima giornata del Campionato di Serie A 2015/2016 si è rivelata fuori dagli schemi ma allo stesso tempo interessante per ideare nuove tattiche e strategie per le prossime formazioni! “Certi amori non finiscono… fanno dei giri immensi e poi ritornano” se credete che la canti ancora Venditti vi sbagliate di grosso! Note stonate ma sempre d’effetto sono quelle di Mario Balotelli che come un marinaio in cerca di terra ferma ancora non ha trovato porto perfetto per ancorare e ritorna in maglia rossonera. Riuscirà Super Mario a rispettare il codice “anti-Balotellate” che il suo team è pronto a imporgli? Una cosa è certa, è tornato e ne vedremo delle belle. La Juve perde in casa alla prima e quasi tutte le altre big deludono … ”saranno coincidenze”… ma Mr. Allegri non dispera, siamo agli inizi e c’è tempo per “Cuadra(do)”! Voi fantallenatori tra aste e riparazioni di mercato a che punto siete? Avete dubbi o curiosità? Non esitate a contattarci sulla nostra pagina Facebook e a seguire le nostre rubriche! Benvenuti sull’universo del fantallenatore: PianetaFantacalcio sempre con voi!

Sarà la 2° giornata di Campionato 2015/2016 ad accompagnare questo ultimo week-end di agosto. Doppio appuntamento sabato 29 alle 18.00 con Bologna-Sassuolo e alle 20.45 con Milan-Empoli. Big match domenica pomeriggio con Roma-Juventus e a seguire dalle 20.45 con: Carpi-Inter, Atalanta-Frosinone, Udinese-Palermo, Torino-Fiorentina, Chievo-Lazio, Napoli-Sampdoria e Genoa-Verona.

Bologna-Sassuolo: la squadra rossoblù si prepara per accogliere in casa i neroverdi di Mr. Di Francesco. Ritorna in difesa Mbaye che scontata la squalifica è pronto a difendere la squadra di casa. Consigliato ancora una volta Brienza, esperienza e qualità fanno la differenza in campo. Il Sassuolo dovrà fare a meno di Berardi causa un problema muscolare ma punta su Floro Flores e Defrel per non tornare a casa a mani vuote.

Milan-Empoli: a quota zero punti la squadra di Mr. Mihajlovic è pronta a scendere in campo ma stavolta senza commettere errori. Convocato per sabato sera super Mario Balotelli, in forma e soddisfatto sembra pronto a regalare spettacolo: “Per Bacca” che sorpresa! (ne vedremo delle belle). La squadra toscana punta su Maiello, centrocampista classe 91, può ricoprire un ruolo di vertice basso nel 4-3-3 o muoversi da trequartista in un 4-2-3-1. Occhio a Saponara: veloce, offensivo e pronto a dare una mano anche in difesa.

Roma-Juventus: big match all’Olimpico. Mr. Garcia pensa a un 4-3-3 per accogliere i bianconeri di Allegri. Tridente offensivo tra cui spicca Dzeko:  il centrocampista è completo sotto un punto di vista tecnico, la sua fisicità gli permette di avere la meglio sugli avversari e quando parte in contropiede è difficile che non finalizzi. Buona la difesa con Castan e Manolas, baluardi abili nel gioco aereo e nel ricostruire il gioco oltre ad avere una buona fantamedia. Non buona la prima per la Juve che non dispera: “ci è mancato solo il goal” ha dichiarato Bonucci (consigliato) nell’intervista post-partita ma all’Olimpico la tensione sarà alle stelle. Consigliati Evra e Morata e occhio al rosso!

Carpi-Inter: esordio a dir poco deludente per la squadra emiliana che si allena sodo in cerca di riscatto. Consigliato G. Silva: il brasiliano si rivela molto flessibile, lavorando bene sia come terzino e sia come esterno di centrocampo. Pazza Inter sogna “pocho” ma in grande e in attesa di nuovi retroscena di mercato si prepara a strappare altri 3 punti fuori casa con Kondogbia: fisicità e spessore in triplice veste: mediano, interno di centrocampo e trequartista. Il codino argentino Palacio avrà più spazio e potere decisivo vista l’assenza dell’infortunato Icardi: offensivo, scaltro e spesso di supporto anche nel pressing è uno dei calciatori più apprezzati sul mercato.

Atalanta-Frosinone: Mr. Reja fa i conti con assenze importanti e prova a rimediare con un probabile 4-3-3 puntando in difesa su Stendardo, acquisto discreto ma che fa il suo dovere in ottica fantapunti, mentre in attacco spazio Pinigol ovvero Pinilla che si rivela un’ottima scelta in ottica fantacalcistica: rigorista, veloce (una volta partito con la palla al piede è difficile fermarlo) offensivo quanto basta e sa punire anche di testa. Esordio scarso ma non molto deludente per i giallo azzurri che in trasferta proveranno a racimolare almeno un punto con Paganini che alle scarpette da ballo ha preferito quelle da calcio, diamogli un po’ di fiducia visto che nel 2014 fu decisivo nei play-off portando il Frosinone alla serie B.

Udinese-Palermo: entrambe promosse alla prima giornata, sono pronte ad affrontarsi puntando probabilmente sullo stesso modulo (3-5-2). Esperienza, spessore, tecnica e velocità negli inserimenti fanno del capitano Totò Di Natale l’uomo chiave in match come questi. A Supportare Karnezis ci penserà Herteaux che sembra essersi integrato nel sistema italiano e ha voglia di perfezionarsi. Pronto a spiccare il volo con la maglia rosanero è Robin Quaison: lo scandinavo è abile a ricoprire ruoli diversi a centro campo a coprire entrambe le fasce, a sfornare assist e a rigare dritto nei passaggi.  In difesa buon lavoro con Laazar: terzino sinistro con un trend più che discreto.

Torino-Fiorentina: ottima la prima giornata per entrambe le squadre, pronte ora ad affrontarsi l’una l’altra. Padelli tra i pali può contare su Glik e B. Peres, difensori offensivi e con un trend in ascesa in ottica modificatore. Baselli potrebbe presentarsi come fonte di ispirazione per Maxi Lopez che sotto porta non ne ha per nessuno e se colpisce di testa fa davvero male! La viola non teme rivali e vanta di uno degli migliori difensori sul panorama (fanta)calcistico: G. Rodriguez, difensore centrale con una buona fisicità,  temibile sui calci da fermo e abile rigorista. Consigliato Ilicic: classe 88, da’ il meglio di se nel 4-3-3 posizionandosi come ala destra, fisicità e destrezza nel tiro fanno di lui una risorsa fondamentale in campo.

Chievo-Lazio: prima giornata positiva anche per entrambe le squadre. I clivensi pensano a un 4-4-1-1 per questa seconda giornata e potrebbero approfittare del rammarico degli avversari vista l’uscita dalla Champions. Buon Paloschi non mente e non delude! Mr. Pioli tiene unito il team tirando fuori il meglio e scacciando il rammarico della fine del sogno “Champions”. Consigliato Felipe Anderson: preciso nei calci piazzati, dribbling secco e bravo a stoppare  anche in movimento, nonostante la giovane età può fare la differenza. In difesa El Chueco Gentiletti si rivela essere una scelta ottima soprattutto in chiave modificatore: buon trend, difensore energico, marca stretto e sa adattarsi a diversi moduli senza deludere.

Napoli-Sampdoria: il nuovo Napoli di Mr. Sarri parte col piede sbagliato ma è pronto a riscattarsi regalando al San Paolo ciò che merita. Tridente molto offensivo e occhi puntati su Insigne: destro naturale, agile e con una visione di gioco ampia sa rendersi indispensabile su tutto il campo finalizzando in tiri sotto porta o “assist”endo i compagni. Consigliato ancora una volta Marek Hamsik, il suo amore per la  maglia azzurra e per i partenopei lo invogliano a fare sempre di meglio! Inoltre, quando gioca nel suo ruolo è inarrestabile! Muriel –show la scorsa giornata ma vediamo se si ripete. In difesa Silvestre fa bene il suo lavoro: veloce e tecnico sa tenere testa agli avversari e impostare il gioco.

Genoa-Verona: 3-4-3 per la squadra di casa che punta ad una difesa offensiva con Burdisso e De Maio. In attacco sarà il turno di Pandev: il macedone ha esperienza, buon dribbling  e se ben servito sotto porta non sbaglia. Allenamento intensivo per i gialloblù pronti ad entrare in campo in chiave 4-3-3. Consigliato  J. Gomez: attaccante dinamico, abile di testa e capace di ricoprire il suo ruolo su entrambe le fasce. Bene anche Moras soprattutto nelle chisure e nel gioco aereo.

3-4-3 per la 2° giornata di Campionato 2015/2016:

Handanovic-Masiello-Bonucci-Gentiletti-Kondongbia-Hamsik-B. Valero-Candreva-Dzeko-Bacca-Pinilla

 

Scritto da Vincenza Molvetti il: 27/08/2015
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 3 punti della classifica Fedeltà
Consegna Formazione Entro

Esprimi il tuo giudizio : clicca su mi piace
ARCHIVIO RUBRICHE CONSIGLI
INFORMAZIONI
Cookies Privacy

© 2003 - 2015 PianetaFantacalcio.it - Tutti i marchi e nomi sono dei legittimi proprietari. Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.