I voti più veloci del web!!!

Turnover ad alta tensione...

FANTACONSIGLI 9° TURNO

Neanche il tempo di fare i conteggi della domenica che già bisogna pensare a chi schierare nel turno infrasettimanale, l'ultimo del 2014. Anche le squadre senza le coppe dovranno avere a che fare con la pratica rischiosa e diffusa del calcio moderno: il turnover. Ma se l'alternanza tra i titolari e le riserve mette in ansia i fanta-allenatori, permette anche di schierare l'inaspettato panchinaro e sorprendere gli avversari.

Martedì sera il Sassuolo ospita l'Empoli: la squadra emiliana non ha ancora vinto in casa mentre  i toscani hanno conquistato zero punti in trasferta. Stessi punti in classifica e statistiche praticamente identiche. Sulla carta il match sembra alla pari. Nel Sassuolo, Floccari, la punta low-cost, ha segnato e riparte titolare (grazie anche all'assenza di Zaza) e Berardi dopo l'assist di sabato potrebbe tornare al gol. Buone condizioni fisiche per Vrsaljko che ha raccolto buoni voti nel mese di Ottobre. La difesa dell'Empoli, a parte l'ultima col Cagliari, non ha demeritato ma meglio evitarla fuori casa così come resta un rebus quanto possano fare Tavano e Maccarone. L'opportunità è Valdifiori: media del 6,33 e 3 assist.

 

Mercoledì, finalmente tutte in contemporanea, le altre di Serie A.

 

Atalanta-Napoli: meglio evitare Dramè e Zappacosta: i terzini nerazzurri dovranno vedersela con le ali di Benitez. La squadra di Colantuono ha finora realizzato solo un gol in casa e l'alternanza tra Boakye e Denis non lascia ben sperare. Ma il gol dell'ex è sempre suggestivo: oltre al tanque c'è anche Cigarini. Nel Napoli in un colpo solo, anzi 5, si sono sbloccati sia Higuain che Hamsik. Callejon è il capocannoniere del campionato pertanto c'è imbarazzo tra chi schierare. La sorpresa potrebbe essere Insigne che cercherà anche lui continuità realizzativa. A centrocampo meglio D.Lopez che Jorginho.

 

Cagliari-Milan: quello del Milan è il miglior attacco del campionato (17 reti) che si scontra con la filosofia di Zeman propensa al gol. Per di più il Cagliari non ha ancora vinto in casa mentre il Milan non ha mai perso in trasferta perciò puntare sugli attaccanti è d'obbligo: Sau da un lato, El Shaarawy e Honda dall'altro. La scommessa è Torres che entrerà a gara in corso. Fuori forma Menez che potrebbe subire il turnover, anche se rimane il rigorista di Inzaghi. Avelaar e Abate i migliori terzini del campionato: il primo è diventato rigorista, il secondo mai sotto il 6.

 

Fiorentina-Udinese: dobbiamo ancora capire di che pasta sono fatte. Nello schieramento di Montella, ancora senza attaccanti di peso, è consigliabile puntare sui centrocampisti: da Cuadrado a Ilicic, passando per Aquilani. Più che Babacar, sono loro che potrebbero segnare o effettuare l'assist vincente. In difesa Richards al posto di Rodriguez è una seconda linea di livello: 180 presenze col City e due buone prestazione nelle due occasioni finora avute in Italia. Non è un rischio.
La vecchia guardia di Guidolin, ad oggi è certezza anche per Stramaccioni: Danilo, Allan e Di Natale saranno le pedine su cui l'Udinese fa affidamento per rimanere imbattuta in casa. Thereau si sta rivelando affidabile ed è un peccato non schierarlo.

 

Genoa-Juventus: i bianconeri arrivano con la formazione titolare a Genova e i difensori centrali del grifone non avranno vita facile contro il Tevez di questo avvio e Llorente che si è sbloccato. Lo spagnolo (8 gol di testa sui 17 alla Juve) sarà affidato a De Maio, l'unico che può competere in altezza, ma nelle mischie in area Llorente sa come liberarsi e potrebbe aumentare il bottino in campionato. Da schierare. Insieme a lui Vidal che deve dimostrare continuità a se stesso e ai compagni.
Tra gli uomini di Gasperini Lestienne viene ancora preferito a Matri, 4 gol per lui. A questo punto, scartata la suggestione dell'ex, il gol del Genoa può arrivare da Pinilla. A centrocampo Bertolacci sta giocando bene ma tra Pogba e Marchisio non sarà semplice.

 

Inter-Sampdoria: Erik Thohir ha dato due gare a Mazzarri per dimostrare quanto vale. La squadra ne risentirà e Mihajlovic, che conosce l'ambiente interista, può cavalcare l'onda. Vidic è il più esperto, Icardi il più spregiudicato: loro due potrebbere non sentire la tensione. Obiang, media voto 6,31 saprà destreggiarsi tra i centrocampisti interisti, non ancora sincronizzati benissimo. Ad Okaka manca solo il gol. Più Gabbiadini (4 gol) che Eder.

 

Palermo-Chievo: l'Atalanta sfida il Napoli e il Genoa la Juventus perciò il Palermo cerca la seconda vittoria in casa, dopo quella col Cesena, per allontanarsi dalla zona calda. Il turnover potrebbe riportare in campo dal primo minuto Lazaar, l'esterno mancino tra le promesse del fantacalcio.  Allo stesso modo salirà il minutaggio di Belotti anche se parte dalla panchina. Meglio Vazquez che Dybala. Il Chievo ha ottenuto l'unica vittoria in campionato in trasferta al San Paolo con Maxi Lopez che mercoledì partirà dalla panchina. Nella squadra di Maran manca il giocatore sul quale fare sempre affidamento: meglio rischiare sperando in un gol o un altro assist di Birsa oppure aspettaresi che il bonus arrivi come domenica dai difensori centrali Dainelli e Zukanovic.

 

Roma-Cesena: dopo la disfatta di Champions in casa giallorossa c'è frenesia di ottenere un risultato per tornare a sorridere. Sabato la chance è stata rimandata causa Sampdoria ma è difficile che ciò si ripeta con il Cesena. Manolas riprende il suo posto centrale ed è una garanzia davanti a De Sanctis che non dovrebbe subire gol. Holebas sta spodestando Cole e ha bisogno di far bene. Destro parte titolare e continuerà a segnare. Nel Cesena gli ultimi a mollare saranno capitan De Feudis e Renzetti: il terzino sinistro ha una media del 6,06 più di molti colleghi in squadre maggiori.

 

Torino-Parma: ultima chiamata per Donadoni. Ghirardi ha già avviato i contatti con altri tecnici e si sa che l'esonero in settimana fa meno rumore. Le vere bandiere, Gobbi e Galloppa, sono in panchina ma se la squadra è con il mister saranno i giocatori più emblematici a trascinare i compagni: Cassano e Lodi sono le scommesse di questo match. Il Torino deve trovare continuità tra le mura amiche: l'impegno di Europa League ha avuto esiti negativi contro la Lazio. Da sfruttare il rientro del fresco El Kaddouri e la partenza da titolare di Nocerino al posto di Benassi. Quagliarella ed Amauri in campo insieme si sono fin qui annullati.

 

Verona-Lazio: i veneti hanno incassato 9 reti nelle ultime due giornate e Mandorlini lavora affinchè il trend si fermi. Contro la Lazio non sarà facile: Candreva è in formissima e va schierato assolutamente. Lulic e Biglia potrebbero ritrovare il gol. Con Nico Lopez e Toni, insieme dall'inizio, il gol del Verona potrebbe arrivare da loro due. La difesa della Lazio, oltre a De Vrij, è sempre un rebus: a questo punto l'azzardo è Cavanda per un eventuale assist per Djordjevic.

 

Squadra ideale 3-4-3: De Sanctis, Manolas, Avelar, Vrsaljko, Cuadrado, Vidal, Obiang, El Kaddouri, Higuain, Llorente, Toni

 

 

Scritto da Mirko Perna il: 27/10/2014 20.59.55

 

COMMENTA

Per commentare gli articoli é necessario essere loggati a PianetaLeague. Fai login qui di seguito o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague,registrati qui. Ti ricordiamo che ogni post che scrivi ti saranno accredidati 5 punti per la "Classifica Fedeltà"
  • CARLITOREX   La Viola tra 100 e 250 post
    mercoledì 29 ottobre 2014, 13.40.46

    Panchina per Pirlo...meglio non rischiare secondo Allegri.

  • SKAIAIA   skaiaia tra 100 e 250 post
    mercoledì 29 ottobre 2014, 13.03.28

    su Berardi siete stati profetici anche se ha sbagliato il rigore

  • ROMANO77   TBM tra 100 e 250 post
    mercoledì 29 ottobre 2014, 9.59.00

    Di Natale dovrebbe partire dalla panchina

  • MAGGIO   M10 tra 100 e 250 post
    mercoledì 29 ottobre 2014, 8.18.44

    Floccari punta low-cost ancora a segno

  • SKAIAIA   skaiaia tra 100 e 250 post
    martedì 28 ottobre 2014, 20.02.52

    Llorente potrebbe segnare ancora

  • CARLITOREX   La Viola tra 100 e 250 post
    martedì 28 ottobre 2014, 18.40.17

    Un turno di riposo a Honda? Proprio adesso?:-(

  • ROMANO77   TBM tra 100 e 250 post
    martedì 28 ottobre 2014, 15.03.19

    Dovrebbe essere l'ennesima giornata con la porta inviolata per De Sanctis

  • MAGGIO   M10 tra 100 e 250 post
    martedì 28 ottobre 2014, 9.27.35

    Lodi deve ripartire per salvare il Parma!

  • ROMANO77   TBM tra 100 e 250 post
    lunedì 27 ottobre 2014, 23.55.32

    Candreva in dubbio

  • CARLITOREX   La Viola tra 100 e 250 post
    lunedì 27 ottobre 2014, 23.49.32

    El Kaddouri.....adesso o mai più, facci vedere qlcs di bello come lo scorso anno :-)

Consegna Formazione entro :

Esprimi il tuo giudizio : clicca su mi piace
© 2003 - 2014 PianetaFantacalcio.it - Tutti i marchi e nomi sono dei legittimi proprietari Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli iscritti. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.