Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 25.a Giornata

Guida all'uso per scegliere il migliore estremo difensore di giornata

Scritto da   15:00 redazione@pianetaFantacalcio.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Per "ovviare" a questo problema da oggi è nato "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una nuova rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Palermo)= Il più classico dei Davide contro Golia andrà in scena allo Juventus Stadium, nel primo anticipo della venticinquesima giornata. La retroguardia bianconera dovrà fare a meno di Barzagli e Chiellini, tuttavia queste assenze non dovrebbero condizionare l’esito finale del match. La formazione di Allegri dovrebbe vincere in scioltezza contro un Palermo che, Nestorovski a parte, ha dimostrato di avere un’ossatura da Serie B. Buffon manterrà sicuramente inviolata la propria porta.

2- HANDANOVIC (Bologna-INTER)= L’Inter deve continuare la propria marcia verso i posti Champions League. I nerazzurri affronteranno un Bologna reduce da 3 sconfitte consecutive, che hanno fatto malissimo al morale dei giocatori felsinei. Il portiere sloveno, da quando è arrivato mister Pioli, ha mantenuto la propria porta inviolata per ben sei volte, arriverà la settima? Molto probabile! Vi consigliamo l’impiego dell’estremo difensore ex Udinese.

3- BERISHA (ATALANTA-Crotone)= L’Atalanta non sbaglia mai, i bergamaschi credono all’obiettivo europeo e battere il Crotone significherebbe allontanare le dirette inseguitrici. I calabresi hanno dato il meglio tra le mura amiche, in trasferta invece non è mai arrivata la vittoria, difficile sfatare questo tabù proprio contro la formazione di Gasperini. Il portiere albanese non dovrebbe avere particolari problemi a mantenere inviolata la propria porta.

4- SZCZESNY (ROMA-Torino)= Szczesny è il portiere che ha mantenuto più volte la propria rete inviolata in questo campionato, e contro il Torino questo dato potrebbe essere migliorato. Nonostante ciò il la quadra granata possiede uno degli attacchi più prolifici del torneo, attacco capitanato dal gallo Belotti. La squadra capitolina è in uno splendido momento e non può permettersi di perdere punti per la lotta scudetto. L’estremo difensore polacco dovrebbe subire massimo un solo gol.

5- STRAKOSHA (Empoli-LAZIO)= Dovrebbe dare ancora forfait Marchetti, spazio nuovamente all’albanese Strakosha. La sfida di Empoli dovrebbe vedere la squadra di Simone Inzaghi fare la partita sin dai primissimi minuti e non dovrebbe avere tantissimi problemi a portare a casa i tre punti. Nelle file dei toscani non sarà della partita il georgiano Mchedlidze, Strakosha può quindi stare un po’ più tranquillo, tuttavia almeno un punto di malus dovrebbe portarlo a casa.

6- REINA (Chievo-NAPOLI)= La gara di Champions League contro il Real Madrid ha fatto perdere morale alla squadra di Sarri, non fare risultato contro il Chievo potrebbe aprire un mini ciclo negativo che potrebbe compromettere l’intera stagione dei partenopei. I clivensi godono di un Inglese reduce da una tripletta che potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia di Reina. L’estremo difensore spagnolo dovrebbe portare a casa un punto di malus.

7- VIVIANO (SAMPDORIA-Cagliari)= Senza macchie il ritorno in campo di Viviano la scorsa giornata, un solo gol subito (su gran conclusione da fuori di Dzemaili) e terza vittoria consecutiva per la sua Sampdoria. A Marassi arriva il Cagliari, squadra che fa dell’attacco la sua arma migliore; tuttavia nelle ultime quattro gare i sardi hanno messo a segno appena una rete. La Samp dovrebbe trovare la quarta vittoria di fila, Viviano dovrebbe subire massimo un gol.

8- DONNARUMMA (MILAN-Fiorentina)= La vera stella di questo Milan si chiama Gigio Donnarumma, in ogni partita il diciassettenne portiere del Milan compie parate su parate, molto spesso decisive. Il posticipo della venticinquesima giornata vedrà la Fiorentina contrapporsi ai rossoneri; i gigliati sono reduci dall’importantissima vittoria in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach e cercano soddisfazioni anche in campionato. Donnarumma dovrebbe subire almeno un gol, ma dovrebbe comunque regalarvi un buon voto.

9- KARNEZIS (UDINESE-Sassuolo)= Gara di metà classifica alla Dacia Arena di Udine. Entrambe le formazioni cercano il riscatto dopo le sconfitte rimediate la scorsa giornata, potrebbe venirne fuori una partita spettacolare. L’estremo difensore greco dovrà fare molta attenzione all’attacco degli emiliani, specialmente a Domenico Berardi. Detto ciò, Karnezis non dovrebbe subire più di un punto di malus.

10- TATARUSANU (Milan-FIORENTINA)= Il portiere rumeno è reduce da un’ottima prestazione europea. A San Siro dovrebbe andare in scena una partita abbastanza bloccata. Il Montella dovrebbe accantonare il falso 9, che non ha dato buoni risultati, per ritornare con una punta vera come Carlos Bacca. L’estremo difensore rumeno subirà almeno una rete, un suo impiego potrebbe regalare delle soddisfazioni.

11-SKORUPSKI (EMPOLI-Lazio)= Skorupski in questo momento è sicuramente uno dei portieri più in forma del campionato (se non il più in forma). Al Castellani arriva la Lazio ammazza piccole, con un Felipe Anderson nel miglior momento della stagione e un Immobile che nei momenti giusti sa come punire le retroguardie avversarie. I toscani dovrebbero resistere per un tempo, per poi subire l’ira dei biancocelesti, l’estremo difensore polacco dovrebbe subire due reti.

12- LAMANNA (Pescara-GENOA)= Pesante il bilancio in casa Genoa, 2 punti nelle ultime 8 partite. Juric deve assolutamente ritrovare la vittoria, ma non sarà facile contro il Pescara di Zeman. Questa partita potrebbe esaltare le doti del Cholito Simeone. Lamanna avrà un bel da fare contro le numerose sortite offensive che condurrà la squadra del tecnico boemo, aspettiamoci molto spettacolo. Il sostituto di Perin subirà almeno un paio di reti.

13-  SORRENTINO (CHIEVO-Napoli)= Ottimo momento per la squadra di Maran, ma al Bentegodi arriva il Napoli, la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. I partenopei, reduci dalla dolorosa sconfitta di Madrid, hanno bisogno dei tre punti, mentre i clivensi godono di una situazione di classifica molto tranquilla. Gli azzurri dovrebbero fare la gara e Sorrentino sarà sicuramente l’uomo più impegnato della partita. L’ex Palermo dovrebbe subire almeno 2 gol.

14- RAFAEL (Sampdoria-CAGLIARI)= Altra gara di metà classifica, a Marassi si affrontano Sampdoria e Cagliari. I blucerchiati godono di un Muriel in formissima, sarà difficile per la retroguardia sarda arginare la potenza e la tecnica del colombiano. Il Cagliari ha una delle difese più battute del campionato e Rafael, anche in questa partita, dovrà fare i conti con questa statistica. Il brasiliano subirà minimo due punti di malus.

15- BIZZARRI (PESCARA-Genoa)= Cambio della guardia in casa Pescara, fuori Oddo, dentro Zeman. Il tecnico boemo proverà a risollevare le sorti della squadra abruzzese, praticamente già condannata alla retrocessione. Con il ritorno di Zeman, ovviamente, lo spettacolo la farà da padrone, aspettiamoci un partita all’insegna del gol. Bizzarri ha subito 11 gol nelle ultime 2 partite e subirà almeno 2 reti in questa gara, meglio evitare un suo impiego.

16- CONSIGLI (Udinese-SASSUOLO)= Il Sassuolo va a far visita all’Udinese, dopo la sconfitta contro il Chievo. I neroverdi non hanno mai brillato in questo campionato e in ogni partita si cerca il lampo per dare un senso alla stagione. Consigli deve fare molta attenzione all’imprevedibilità dell’attacco friulano, sarà difficile non subire malus. Almeno due reti saranno messe a segno dalla formazione di Delneri.

17- HART (ROMA-Torino)= I granata fanno visita alla Roma di Luciano Spalletti, reduce dalla roboante vittoria sul Villarreal in Europa League. Nonostante l’ottima vittoria col Pescara, la squadra di Mihajlovic ha subito ben tre reti, questo a testimonianza del fatto che la retroguardia di Hart perde spesso la concentrazione durante il match. Bomber Dzeko potrebbe approfittare di questi cali di tensione, ecco perché l’estremo difensore inglese sarà fortemente soggetto al malus.

18- MIRANTE (BOLOGNA-Inter)= La formazione di Donadoni è in crisi nera, nelle ultime 3 partite sono arrivate 3 sconfitte, una più dolorosa dell’altra. Al Dall’Ara arriva l’Inter, una delle squadre più in forma del campionato, reduce da 8 vittorie nelle ultime 9 partite. Nell’attacco nerazzurro torna Perisic, motivo in più per evitare un ipotetico impiego del portiere rossoblu!

19- CORDAZ (Atalanta-CROTONE)= La squadra calabrese in trasferta fa tantissima fatica, l’Atalanta vola sulle ali dell’entusiasmo alla ricerca di una clamorosa qualificazione europea. Per la squadra di Davide Nicola sarà impossibile fermare l’ira distruttiva della coppia Petagna-Gomez, servirà un super Cordaz per evitare la goleada. L’estremo difensore del Crotone rimane sconsigliatissimo!

20- POSAVEC (Juventus-PALERMO)= I siciliani sono con un piede in Serie B e il calendario di certo non aiuta. La sfida contro i campioni d’Italia ha dell’impossibile, i rosanero non segnano contro la Juventus addirittura dal 2011 e, Nestorovski a parte, la squadra sembra già rassegnata alla retrocessione. La Juventus in attacco perde Mandzukic, ma non sarà questa assenza a fermare l’ira dei bianconeri. Il portiere croato subirà un’imbarcata di malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
30  Marzo 2017
28  Marzo 2017
21  Marzo 2017
20  Marzo 2017
17  Marzo 2017
16  Marzo 2017
15  Marzo 2017
14  Marzo 2017
1/04/17 ore: 18.00 SASSUOLO LAZIO -
1/04/17 ore: 20.45 ROMA EMPOLI -
2/04/17 ore: 12.30 TORINO UDINESE -
2/04/17 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
2/04/17 ore: 15.00 FIORENTINA BOLOGNA -
2/04/17 ore: 15.00 PALERMO CAGLIARI -
2/04/17 ore: 15.00 CHIEVO CROTONE -
2/04/17 ore: 15.00 PESCARA MILAN -
2/04/17 ore: 20.45 NAPOLI JUVENTUS -
3/04/17 ore: 20.45 INTER SAMPDORIA -
8/04/14 ore: 15.00 EMPOLI PESCARA -
8/04/14 ore: 18.00 ATALANTA SASSUOLO -
8/04/14 ore: 20.45 JUVENTUS CHIEVO -
9/04/14 ore: 12.30 SAMPDORIA FIORENTINA -
9/04/14 ore: 15.00 UDINESE GENOA -
9/04/14 ore: 15.00 CROTONE INTER -
9/04/14 ore: 15.00 MILAN PALERMO -
9/04/14 ore: 15.00 BOLOGNA ROMA -
9/04/14 ore: 15.00 CAGLIARI TORINO -
9/04/14 ore: 20.45 LAZIO NAPOLI -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy