SCOPRI IL CAMPIONE - REMO FREULER

La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!

Remo Freuler nasce a Ennenda, in Svizzera, il 15 aprile 1992.

Centrocampista duttile sotto il punto di vista tecnico, impiegato come mezz'ala, garantisce la doppia fase di difesa-attacco alternando una buonissima fase di non possesso con una discreta abilità palla al piede. Capace di giocare al meglio delle sue capacità se schierato in un centrocampo formato da tre elementi, come un 4-3-3 o un 3-5-2.

Cresciuto nelle giovanili del Winterthur, squadra di seconda divisione svizzera, nel 2010 viene acquistato dal Grasshoppers. Inizialmente inserito nella seconda squadra, il calciatore mostra tutte le sue qualità soprattutto in fase offensiva, dove realizza nella stessa stagione ben 8 gol.

Si ripeterà ancora in quanto rendimento anche l'anno successivo, in prima squadra, dove fa il suo esordio assoluto nella massima serie svizzera da professionista nel 2011 giocando 12 partite in tutte le competizioni e realizzando anche un gol importante.

Nella stagione 2011-12 il ritorno al Winterthur, dove realizza la sua migliore stagione in maglia bianco-rossa. Resterà con la squadra che lo ha cresciuto professionalmente per altri 3 anni, totalizzando ben 72 partite totali e 8 gol, confermandosi letale anche sotto porta.

Nel 2014 la breve ma intensa parentesi al Lucerna, sempre in Svizzera, garatendo alla sua squadra imprevedibilità e cambi di passo improvvisi, aumentando su di lui l'interesse di molte squadre europee interessate alla sua grande qualità di centrocampista completo in entrambe le fasi,  utilissimo sotto il punto di vista degli assist e soprattutto dei gol realizzati, saranno questa  volta ben 9 le reti messi a segno, con una media-gol quasi da attaccante.

Durante la sessione invernale della stagione 2015-16 attira l'attenzione dell'Atalanta, che lo acquista a titolo definitivo inserendolo sin da subito in prima squadra, esordio assoluto per lui in Serie A il 7 febbraio dello stesso anno. Primo gol non tarderà ad arrivare, esattamente a maggio sigla il gol della bandiera a Napoli, per il 2-1 finale.

Attualmente è un pilatro importante dello scacchiere dell'attuale allenatore Gasperini, con il quale sta realizzando ottimi risultati. Con la cessione di Gagliardini all'Inter, sarà proprio il centrocampista svizzero a prendere le redini del entrocampo lasciate dall'italiano.

Ad ora la quotazione aggiornata di Freuler è di 13 fantamilioni. La sua media al momento è di 6,29 e la sua fantamedia di 6,89.  Quattordici ad ora le sue presenze tutte da titolare, due i gol in stagione e tre assist.