Scopri il Campione - Diego Perotti

Vuoi sapere tutto sul tuo campione in squadra? Quel giocatore acquistato a pochi milioni giusto per coprire un vuoto nella tua rosa ma che poi si è rivelato un fenomeno? Scopri Il Campione! la rubrica dedicata esclusivamente alla vita professionale dei calciatori rivelazione del campionato. Dalle giovanili sino ai campi della Serie A! Statistiche e curiosità..

 

DIEGO PEROTTI

 

Diego Perotti nasce a Moreno (Buenos Aires) in Argentina, il 26 luglio 1988.

 

Cresce nelle giovanili del Club Deportivo Morón, a Morón, sempre in provincia di Buenos Aires. Arriva in prima squadra nel 2006, totalizzando 5 reti in 34 presenze in Primera B Metropolitana, terza serie del campionato argentino.

 

Nel 2008 si trasferisce in Spagna al Siviglia, giocando le prime due stagioni nel Siviglia B in terza divisione spagnola. Approda in prima squadra nel febbraio del 2009 e a maggio il suo primo gol in maglia bianco-rosso contro il Deportivo la Coruna. Solissimo in area di rigore, ottimo stacco di testa che al 90' regala l'accesso matematico alla Champions League.

 

Nella stagione 2009/10 le prime gioie da professionista per l'esterno offensivo, oltre che il primo gol in Champions League contro il CSKA Mosca arriverà anche la Coppa del Re, concludendo la stagione con 48 presenze e 4 gol tra Champions league, Europa league, Campionato e Coppa del Re.

 

Gli anni successivi saranno caratterizzati da infortuni continui costringendo il giocatore a cambiare squadra e in comune accordo con la società, e traferisi nuovamente in Argentina stavolta al Boca Juniors, dove però di fatto giocò appena due partite in una sola stagione.

 

Il lungo calvario si conclude addirittura nel 2014, al suo approdo in Italia, al Genoa per una cifra intorno ai 350 mila euro. Si rivelerà uno degli acquisti migliori di tutto il campionato, una vera rivelazione in quanto riesce ad alternare ottime prestazioni sia in fase difensiva che in fase offensiva. Il fiuto del gol non è dei migliori ma assoluto giocatore chiave della squadra rossoblu, velocità e dribbling secco le sue caratteristiche migliori, ottima visione di gioco e abilissimo a mandare in gol i compagni. Concluderà la sua prima stagione italiana a “suon” di 7 +bonus grazie ai suoi 4 gol e 3 assist.

 

La stagione 2015/16 non inizia nel migliore dei modi, tantissime ammonizioni, qualche squalifica e solamente un gol (peraltro su rigore). Forse perchè messo un po' in ombra dalle ottime prestazioni del neo-compagno di squadra Diego Laxalt, l'argentino non riesce ad esprimersi al meglio.

 

A gennaio passa alla Roma (in prestito con diritto di riscatto) durante la sessione di mercato invernale per una cifra intorno i 10 milioni di euro. In maglia giallorossa sembra essersi ritrovato, mister Spalletti lo sposta sulla trequarti e non delude anzi, trova subito il suo primo gol alla sua seconda partita da titolare contro la Sampdoria (partita vinta 2-1).

 

 

Ad ora la quotazione aggiornata di Diego Perotti è di 17 fantamilioni .


 

La sua media al momento è di 6,16 e la sua fantamedia di 6,45. Diciannove ad ora le presenze e due i gol in questa stagione tra Genoa e Roma, 17 partite da titolare.