Rubrica SATYRICON - Calcio Serie A - PianetaFantacalcio.it

Rubrica SATYRICON - calcio serie A - PianetaFantacalcio.it

Rubrica Fantacalcio - calcio serie A - Autore : Pianetafantacalcio.it

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
Rubrica Satyricon

Giochi di parole, lanciatori di coriandoli e la panza del fenomeno!!

Quando la protesta arriva da chi meno te lo aspetti…

Scritto da P-JaY | 23/02/2016 09:40 | redazione@pianetafantacalcio.it
Rubrica Satyricon

In trepidante attesa per il big-match di Champions League che vede la Juventus affrontare allo Juventus Stadium l’armata teutonica, meglio nota alle cronache come Bayern Monaco. Trepidazione a parte, tralasciamo tutto il groviglio pre-partita ed andiamo a sviscerare la parte più leggera, sana ed ironica della giornata calcistica appena trascorsa.

 

Abilità extra-calcistiche. A proposito del forfait di Alessio Romagnoli queste le parole dell’allenatore dei rossoneri Sinisa Mihajlovic: “Ha avuto la febbre alta per diversi giorni, ora non ne ha più ma non sta ancora al massimo. Lo portiamo con noi, poi vedremo se servirà metterlo in campo. Abbiamo Alex e Zapata, poi c’è anche Simic. La febbre lo ha provato fisicamente, anche perché lui ha il fisico un po’ di un lanciatore di coriandoli.

 

Litigi d’annata. Domenica a Quelli che il calcio Diego Abatantuono e Antonello Cuccureddu si sono beccati in malo modo litigando su quanto la Roma non si fosse impegnata contro la Juve nel giorno della fatal Verona nel lontano 1973.

 

Triste epilogo. Si chiama Ulisses Football Club, meglio nota come Ulisses, trattasi di una squadra di calcio armena. Il mese scorso la società comunica il ritiro della squadra dopo un’annata disastrosa conclusasi dopo 15 partite con il misero bottino di soli 2 punti e con uno score di 8 reti realizzate ed un passivo di ben 37. Queste le parole del presidente del club Valeri Hovannisyan: "Non ci sono più i presupposti per andare avanti. Vivo un doppio dolore, tuttavia, il nostro campionato finisce qui". Come se non bastasse alcuni tesserati della società sono stati arrestati per aver “combine” di alcuni risultati.

 

Giochi di parole. Giovanni Galli a Mediaset Premium si imbatte in un arduo sciogli-lingua: “Non credo che Spalletti dia le spalle a Totti, o che Totti dia le spalle a Spalletti”.

 

Approcci. A proposito dei 30 anni di presidenza, Silvio Berlusconi, da vecchio marpione, ci prova con Donatella Scarnati di 90°Minuto: “Se non le spiace, si tenga in forma e ci vediamo fra 30 anni per festeggiare i miei 60 anni al Milan”.

 

Ranking. Unfair Play fotografa così con un tweet la situazione legata al posizionamento europeo dell’Italia: “In questa settimana di coppe il nostro ranking è talmente peggiorato che la prossima stagione avremo un posto in meno in Coppa Italia”.

Uomo di panza, uomo di sostanza. A Che Tempo che fa, l’ospite è il Fenomeno, ovvero Luiz Nazario da Lima. L’ex Inter, intervistato da Fazio, rivela un particolare aneddoto estivo: “Non vado mai al mare: appena mi metto i pantaloni da spiaggia allora subito tutti, la foto, la panza…”.

 

Passiamo in rassegna le migliori freddure settimanali tratte dal “ROMPI - PALLONE” di Gene Gnocchi.

 

«Berlusconi: festa amara per i 30 anni del suo Milan. Dalla grande torta che gli aveva preparato Galliani è sbucato Mino Raiola».

 

«La moglie spiega perché Mourinho sarà a S. Siro per Inter-Samp: “Ormai Josè ha tendenze sado-maso».

 

«Balotelli sempre più ai margini del Milan. Ieri Mihajlovic gli ha regalato un tavolo da ping-pong».

 

«Nel P.S.G Aurier ha dato della checca a Blanc. Sarri: “Lo voglio a tutti i costi”».

 

«Clamoroso a Roma: Papa Bergoglio ha offerto un contratto a Totti per la squadra del Vaticano fino al 2030».

 

Siamo alla frutta ragazzi, ma prima di concludere, eccovi, l’episodio esilarante della settimana.

 

LEVERKUSEN (GERMANIA), 2016 – L’allenatore espulso non vuole abbandonare il campo? Bene, ad uscire dal rettangolo verde in segno di protesta è l’arbitro. Non si tratta di una storia inventata o di qualcosa accaduto in un campo di quarta serie o di periferia, l’episodio è realmente accaduto durante il match di Bundesliga tra Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund andato in scena domenica pomeriggio. Il direttore di gara Felix Zwayer ha abbandonato il campo al 65′ per protestare nei confronti dell’allenatore del Leverkusen Schmidt che in precedenza non aveva abbandonato il campo dopo essere stato espulso per proteste; il tecnico del Bayer infatti aveva protestato con troppa intensità dopo un gol segnato dal Borussia con Aubameyang, ritenuto dal Schmidt in posizione irregolare. All’invito del direttore di gara di uscire dal campo, l’allenatore non si è mosso e al suo posto è uscito dal campo l’arbitro che ha abbandonato il terreno di gioco per qualche minuto: Zwayer è poi rientrato e la partita è ricominciata regolarmente. Un episodio curioso e senza precedenti che sicuramente farà discutere.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Archivio Rubrica SATYRICON
Titoli maliziosi, testate epiche e metafore pres...
Scritto da P-JaY | 05/12/2016 22:27
IL CALCIO E' VITA OGNI GIORNO. R. I. P CAMPEONES...
Scritto da alex | 30/11/2016 13:44
1
Donnarumma oltre la maglia, il fair play di Sini...
Scritto da alex | 22/11/2016 15:36
1
Tra allenatori improponibili, travestimenti rive...
Scritto da P-JaY | 07/11/2016 22:18
2
Grammatica terrificante, cabala presenta e curio...
Scritto da P-JaY | 01/11/2016 13:56
Biografie in tenera età, passaparola cartaceo, m...
Scritto da P-JaY | 18/10/2016 08:40
2
La VAR, le ossessioni di Ferlaino e le comparazi...
Scritto da P-JaY | 04/10/2016 09:05
L'outing di Gattuso, le domande hot di Sabatini ...
Scritto da P-JaY | 26/09/2016 21:33
2
Invasioni singolari, tweet presidenziali e somig...
Scritto da P-JaY | 12/09/2016 21:36
3
Le numerose partite viste da Pistocchi, la baler...
Scritto da P-JaY | 29/08/2016 12:48
3

PianetaFantacalcio.it

SUPPORTO
Hai bisogno di supporto tecnico?
Apri una Ticket

PARTNERSHIP
Servizi
Collabora

© 2003 - 2016 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy