Rubrica SATYRICON - PianetaFantacalcio.it

Rubrica SATYRICON - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  CHIEVO
  • VAI nel team  CROTONE
  • VAI nel team  EMPOLI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PALERMO
  • VAI nel team  PESCARA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica Satyricon
Carlo Conti la spara grossa, Ausilio diventa mister e Ciofani fa +6 schierandosi al Fantacalcio!!

Una scommessa storica in un momento di parva sobrietà!!

Scritto da | 10:06 | redazione@pianetafantacalcio.it
Pianeta Satyricon

Il successo interno della Vecchia Signora contro il Napoli ha visto il cambio di leadership nella massima serie. La Juve di Allegri dopo 15 vittorie consecutive agguanta un primato difficilmente pronosticabile dopo le prime 10 giornate. Non cambia la musica in casa nerazzurra: gli uomini di Mancini non convincono più, il gioco latita ed anche i risultati. Incalza invece il Milan che sembra aver trovato la giusta continuità. Ad ogni modo, bando alle ciance, lasciamo perdere il calcio giocato e tuffiamoci nel meglio della satira calcistica settimanale.

 

Risposte epocali. In occasione della prima serata di Sanremo, Carlo Conti lancia un invito provocatorio: “Registrate Juve-Napoli e guardate la finale di Sanremo”. Epica la risposta tramite Instagram di Paolo Cannavaro: “A strunzat ro secol….”, ovvero “La stronzata del secolo”. Non ce ne voglia l’abbronzato conduttore e neanche il Festival, ma probabilmente molti appassionati accantonerebbero Sanremo per molto meno…

 

Consigli profetici dalla tribuna. Nel primo tempo, dopo il primo quarto d’ora in cui i nerazzurri non passano la metà campo, le telecamere di Firenze si fiondano in tribuna dove ci sono Ausilio, Thohir e Zanetti. Ausilio, esprimendosi a gesti sembra quasi voler dire: “Di là, dovete attaccare di là”. Detto-fatto, dopo due minuti segna Brozovic.

 

Fantacalcio. Il Fantacalcio è un gioco seguitissimo in Italia, con gli stessi calciatori che partecipano, talvolta acquistandosi nella loro squadra virtuale: è il caso di Daniel Ciofani, centravanti del Frosinone che contro l’Empoli ha realizzato una doppietta. L’attaccante ha infatti ammesso ai microfoni di Sky Sport, nell’intervista rilasciata alla fine del primo tempo della gara del Castellani, di essersi schierato al Fantacalcio, in coppia con Gonzalo Higuaìn e Luca Toni: un motivo in più per esultare.

 

Il terzo uomo. Agghiacciante mistero nella tribuna bianconera durante Juve – Napoli.  Maurizio Compagnoni: “Inquadrati in tribuna Mandzukic e Khedira...”.  Massimo Mauro: “E il terzo non lo sai?”. Compagnoni: “Dimmelo tu…”. Dopo un paio di minuti, Compagnoni svela l’arcano mistero: “Intanto abbiamo risolto il mistero del terzo uomo in tribuna: è l’autista del pullman della Juve”.

 

Passiamo ora alle chicche settimanali tratte dal “ROMPI - PALLONE” di Gene Gnocchi.

 

«Buu razzisti a Carlo Conti. Sospeso il Festival di Sanremo».

 

«Federico Di Francesco del Lanciano smentisce di aver voluto fare il saluto romano. Poi è partito per Predappio col figlio Benito».

 

«Conte gela Cassano: “Ha detto che vuole l’Europeo? Si prenda la cittadinanza albanese».

 

«Dopo le onde gravitazionali, rimane un ultimo mistero: Mister Bee i soldi ce li ha o no?».

 

«Trent’anni fa Berlusconi prendeva il Milan. E sempre trent’anni fa Galliani acquistava il suo parametro zero».

 

Spazio ora a Militello e agli striscioni più divertenti della rubrica “Striscia lo Striscione”. Fiorentina – Inter, i toscani per l’allenatore nerazzurro Mancini: “Oggi è San Valentino, Roberto dammi un bacino”. A Palermo inneggiano ad una nuova coppia sulla panchina: “Ficarra e Picone allenatori”.

 

 

Siamo alla frutta ragazzi, ma prima di concludere, eccovi, l’episodio esilarante della settimana.

 

LEICESTER (INGHILTERRA), 2016 – La favola del Leicester sta ormai prendendo sempre più piede, entrando lentamente nel cuore di tutti gli appassionati del calcio romantico, nel quale ogni tanto anche Davide può battere Golia, e le piccole realtà possono ancora dire la loro a dispetto dei milioni di sceicchi o magnati. C’è però una persona in particolare che in questo momento sta sperando nel Leicester campione d’Inghilterra più di ogni altro tifoso: il suo nome è Leigh Herbert, ha 39 anni e nella vita fa il falegname. L’estate scorsa Herbert decise di puntare 5 sterline sul trionfo della sua squadra del cuore, un qualcosa che sembrava impronosticabile data la quota di oltre 5000 volte la posta dopo l’annata conclusa dai foxes al 14simo posto. In caso di vittoria del titolo, al signor Herbert andrebbero oltre 25.000 sterline, in aggiunta alla gioia per il primo storico successo in Premier League dei Foxes. La William Hill, nota azienda di scommesse sportive, gli ha proposto un accordo: 3.200 sterline subito, evitando così il rischio di non incassare nulla a fine stagione. Leigh, però, ha già rifiutato: quest’anno o mai più, l’occasione è troppo ghiotta. D’altronde, lo ha ammesso anche lo stesso Ranieri: un’annata del genere potrebbe non ricapitare più dalle parti di Leicester.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

PianetaFantacalcio.it

SUPPORTO
Hai bisogno di supporto tecnico?
Apri una Ticket

PARTNERSHIP
Servizi
Collabora

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy