PianetaMenù - 2° giornata

Maietta (Bologna): esce al 21’ ma riesce ad essere valutato con 6 in pagella. In caso di s.v. avrebbe avuto lo stesso punteggio d’ufficio poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio”

Lapadula (Genoa): entra al 78’ non venendo valutato, era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Centurion (Genoa): entra al 72’ e il voto in pagella è di 5,5, niente di diverso dal voto d’ufficio che sarebbe arrivato in caso di s.v. essendo subentrato prima del 75’

Barzagli (Juventus): entra al 74’ e viene valutato con 6, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato, per un solo minuto, come voto d’ufficio in caso avesse ricevuto s.v. in pagella

Edera (Torino): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma fa decisamente meglio meritando il 6,5 in pagella

Sensi (Sassuolo): entra al 75’, il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve direttamente in pagella

Cesar (Chievo): anche lui entra al 75’ che gli sarebbe sufficiente per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma in pagella arriva già un buon 6

Crociata (Crotone): entra al 77’ e il suo scampolo di partita gli vale il 6 in pagella, in caso di s.v. gli sarebbero serviti un paio di minuti in più per ricevere il 5,5 d’ufficio.

Zaccagni (Verona): entra al 78’ e riceve 6 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’.

Valoti (Verona): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Babacar (Fiorentina): altro caso limite per beneficiare del 5,5 d’ufficio in caso di s.v. essendo entrato al 75’ ma non ce n’è bisogno visto che c’è già il 6 in pagella.

Eysseric (Fiorentina): esce al 20’ per infortunio e in pagella c’è solo s.v.. Ha diritto al 6 d’ufficio poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio”

Alvarez (Sampdoria): entra al 76’ e viene valutato s.v., gli sfugge il 5,5 d’ufficio per un solo minuto!

Kalinic (Milan): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella. Rimane anche lui s.v., doveva entrare 3 minuti prima per il 5,5 d’ufficio.

Cop (Cagliari): entra al 75’ e riceve s.v. in pagella. E’ quindi proprio il caso al limite del regolamento per il 5,5 d'ufficio che quindi gli viene assegnato

Rog (Napoli): entra al 74’ e segna il definito 3-1. Riceve così 6,5 in pagella, meglio del 6 d’ufficio che gli sarebbe toccato in caso di s.v. per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”

Rizzo (Spal): entra al 84’ segnando il gol vittoria della sua Spal e merita pertanto un bel 7 in pagella. Anche lui, per la stessa regola citata appena sopra per Rog, in caso di s.v. avrebbe ricevuto il 6 d’ufficio.

Schiavon (Spal): entra al 74’ e viene valutato con 6, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato, per un solo minuto, come voto d’ufficio in caso avesse ricevuto s.v. in pagella

Perica (Udinese): entra al 72’ e fa in tempo a ricevere 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.