Pianeta Fidelity Contest n°1

Inizia la stagione anche per il nostro quiz Pianeta Fidelity Contest, in cui ogni utente iscritto a Pianetaleague potrà cimentarsi in una o più prove settimanali alla ricerca di un calciatore che ha calcato i campi della Serie A e che potevate trovare nelle liste del fantacalcio in una determinata stagione agonistica.

Come sempre è doveroso ricordare le poche regole semplici del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST

 

Quesito (1° 100, 2° 50, 3° 25):

Parliamo di un calciatore che è arrivato in Italia nella stagione 2005-06 all’età di 28 anni, siglando appena 1 gol in 15 presenze; fu una colonna del suo vecchio club di appartenenza per un decennio, ma nel nostro campionato non fece molto per segnalarsi in positivo e magari chissà…suscitare la curiosità di qualche grande club…

Lo si ricorda per il suo soprannome Dinamite che nasce da un aneddoto: “Una volta ho fatto esplodere un pallone, che si è infilato in rete. È stato un colpo di fortuna, anche se ho un tiro potente, non lo nego, ci provo spesso anche se non entra sempre.

 

ll 18 marzo arriva la prima rete in Serie A, una conclusione da fuori area per il momentaneo pareggio contro il Cagliari, buona da dedicare alla figlioletta di pochi mesi e ai tifosi, ma che, anche se accompagnata da una performance da migliore in campo, non può cancellare l'amarezza per la sconfitta, per i pessimi risultati, per l'espulsione contro l'Empoli, frutto di una frase del belga forse fraintesa dal direttore di gara. La sua squadra accumula 23 sconfitte stagionali e la sua quotazione non supererà mai la doppia cifra.

Se hai capito di chi si tratta, loggati sul sito e rispondi sotto l’articolo prima di tutti!