SOLUZIONE PIANETA FIDELITY CONTEST N° 6

Arriva il momento di svelare la soluzione al contest n° 6 della stagione: come ogni volta l'obiettivo è ricordare un talento (ma anche no) dei campionati che furono, perchè, che lo vogliate o no, ci sarà sempre quel giocatore del listone al quale legherete anedotti divertenti o spiacevoli verso la vittoria finale!
 
La soluzione stava nell'individuare André Luciano da Silva, noto come Pinga, lui che da ragazzino venne addirittura individuato come l’erede di Rivaldo dall’allora CT verdeoro Felipe Scolari. Il brasiliano nei primi anni in Italia sembra veramente un potenziale fenomeno ma il suo talento si perde per strada e Pinga non è stato altro che un pittoresco trequartista con onesto piede mancino dal potenziale forse inespresso, protagonista di una notte magica contro il Milan (doppietta ai rossoneri). Nella stagione 2005-06 retrocede in maglia granata e lo si ricorda, in negativo, per due episodi extra calcistici in Italia.
 

Nel primo il giocatore carioca cerca di fare il furbo tentando di pescare una simulazione con il portiere avversario in uscita…e invece ecco che lo colpisce in pieno volto causandogli la frattura del setto nasale e la perdita di un bel pò di denti…il malcapitato tra i pali era Nicola Pavarini, ex Parma. E al termine di quella triste stagione finì anche l’avventura di Pinga nel nostro paese.

Ma questa non fu la sola vicenda fosca che lo vide protagonista nella sua lunga parentesi italiana: al termine del campionato 2002-2003 il giocatore fu vittima di un incidente stradale assieme ai compagni di squadra Rodrigo e Leonardo Taddei: il primo, lo ricordiamo alla Roma, sopravvisse, non ce la fece il secondo. 
 

Vincitori (1° 100, 2° 50, 3° 25): "Spartak Lafardon" (Marco Camilleri)- "skaiaia" (Gianni Falmigni)- "PURPLE RAIN" (Massimiliano Liotti)

Si aggiudicano i 10 pt fedeltà per aver partecipato al quiz i seguenti team:  "Napoli 1", "NAPOLI-2", "JUVENZO".