16.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La 16.a. giornata di Campionato 2016/2017 abbraccia il lungo ponte dell’Immacolata e parte sabato con un doppio anticipo Crotone-Pescara alle 18.00 e Sampdoria-Lazio alle 20.45. Prosegue domenica con Cagliari-Napoli alle 12.30 e alle 15.00 con: Palermo-Chievo, Atalanta-Udinese, Bologna-Empoli e Torino-Juventus. In serata è il turno di Inter-Genoa. Ancora un lunedì di calcio con Fiorentina-Sassuolo e Roma-Milan. Segui i nostri fantaconsigli per schierare una formazione doc e contattaci sulla pagina ufficiale di Facebook per qualsiasi dubbio, curiosità o informazione, i nostri esperti ti risponderanno in tempo reale! PianetaFantacalcio è sempre con voi!

Crotone-Pescara: la squadra di casa è alle prese con le squalifiche e Mr. Nicola potrebbe risolvere la situazione puntando su Sampirisi in difesa e Barberis a centrocampo nel suo probabile 4-3-3. In porta Cordaz e in avanti spazio a Falcinelli. Il Pescara nel suo probabile 4-3-2-1 punta sull’unica punta Caprari: giovanissimo, talentuoso e tecnico. Bizzarri in porta trova supporto in Biraghi e Fornasier. Centrocampo interessante con Verre: abile a calciare dalla distanza, preciso sui calci piazzati e capace ad anticipare l’azione.

Sampdoria-Lazio: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con Puggioni tra i pali e con Silvestre e Regini a suo sostegno. Scatenato Muriel in avanti, pronto a ispirarlo Torreira. Biancocelesti in probabile 3-4-3 con Marchetti tra i pali, supportato dal preciso Basta. Consigliato Lulic: dotato di gran corsa, può ricoprire diversi ruoli tra la difesa ed il centrocampo. In avanti il ritorno al goal di Ciro Immobile, detto il Grande.

Cagliari-Napoli: probabile 4-3-1-2 con Storari in porta e Bruno Alves e Pisacane a lavorare sodo sul fronte difensivo. Occhio a Padoin a centrocampo: jolly di centrocampo. In avanti eleganza, precisione sotto porta e tecnica con Borriello. I partenopei soddisfatti per il passaggio agli ottavi di Champions si preparano a portare a casa 3 punti fondamentali. Reina tra i pali con Ghoulam e Albiol a suo supporto. Centrocampo tecnico e grintoso col capitano Hamsik. In avanti, scontato il turno di squalifica torna più in forma che mai Mertens a fare coppia con il fantapupillo della settimana Insigne.

Palermo-Chievo: probabile 3-5-3 per i rosanero con Posavec tra i pali e Cionek a dargli una mano. Reparto difesa un po’ in emergenza causa infortuni, concentrazione allora a centrocampo con Jajalo, pronto a farsi spazio e a ispirare Nestorovski.I clivensi confidano nell’esperienza e nella sicurezza di Sorrentino in porta e nella tecnica e nella velocità di Dainelli e Gobbi in difesa. Discreta tecnica, buon dribbling con Castro.

Atalanta-Udinese: la dea dopo la caduta a Torino si rialza più forte di prima e col suo probabile 3-5-2 è pronta a guadagnare i 3 punti in casa. Sportiello tra i pali confida in Conti e Masiello a suo sostegno. Centrocampo di spessore con Kurtic. In avanti occhio al papu Gomez. I friuliani puntano su un probabile 4-4-2 con Karnezis attento tra i pali e Danilo e Felipe come baluardi difensivi. Occhio a De Paul: buon controllo nel dribbling e preciso nei passaggi. In avanti grinta, buona tecnica, velocità nel contropiede con Zapata.

Bologna-Empoli: probabile 4-3-3 con Mirante tra i pali che confida in Gastaldello e Maietta  a suo sostegno. Spazio a Dzemaili: buon tiro dalla distanza, precisione nei cross e nei calci piazzati, assist-man. Interessanti azioni con Mounier. I toscani rispondo con un probabile 4-4-2 con Skorupki tra i pali e con Pasqual e Costa a fare buon gioco in difesa. Occhio a Saponara: un mix di velocità, tecnica e duttilità in campo. In avanti colpi di testa con Maccarone.

Torino-Juventus: il derby della mole va in scena, sarà Hart vs Buffon, Belotti vs Higuain e Benassi vs Marchisio. Chi la spunterà tra i nostri fantapupilli consigliati? Staremo a vedere, la cosa certa è che sarà un bel match. In difesa consigliati Castan e Barreca per il toro e Chiellini (indispensabile in ottica modificatore di difesa) e Lichtsteiner.

Inter-Genoa: probabile 4-3-3 per la pazza Inter con l’esperto Handanovic tra i pali e Miranda e D’Ambrosio a suo sostegno. Centrocampo molto interessante con Brozovic. In avanti in forma e scatenato Icardi. La squadra ospite puntano su un probabile 3-5-2 con Perin tra i pali e con Munoz e Burdisso in suo supporto. Pericolo sotto porta avversaria con Laxalt.

Fiorentina-Sassuolo: probabile 3-4-3 con l’altissimo Tatarusanu tra i pali e Rodriguez e Astori in suo supporto. Buon gioco con Bernardeschi: ampia visione di gioco, versatile in più ruoli e con una forte personalità. Eleganza nel tiro e lucidità sottoporta con Kalinic. Neroverdi con un probabile 4-3-3 con Consigli tra i pali e Acerbi a Cannavaro come baluardi difensivi. Occhio a Missiroli, soprannominato il Missile, è veloce, abile a recuperare palla, interviene sia sull’offensiva che sulla difensiva. In avanti spazio a Defrel.

Roma-Milan: probabile 3-4-3 con Szczesny tra i pali e Rudiger e Bruno Peres a dargli una mano. Partita al cardiopalma, chi tra le due sarà l’anti-juve? Massima concentrazione in campo con Nainggolan e il faraone El Shaarawy risveglia la sua forza contro la sua ex-squadra. Rossoneri in probabile chiave 4-4-2 con Donnarumma tra i pali e Paletta e Abate a dargli una mano. Velocità, passione e tecnica in campo con il giovanissimo Locatelli. In avanti grinta e tecnica con Niang.

3-4-3 è il modulo previsto per questa 16.a. giornata con il seguente top 11:

Handanovic-Astori-Basta-Silvestre-Locatelli-Bernardeschi-Saponara-Lulic-Insigne-Gomez-Icardi.