3.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

Terminata la sosta Campionato per far spazio alla Nazionale, si riparte più carichi che mai! La serie A riparte sabato 10 settembre con un doppio anticipo: Juventus-Sassuolo alle 18.00 e Palermo-Napoli alle 20.45. Domenica non prendete impegni, a pranzo siete invitati al match Bologna-Cagliari alle 12.30 e per il caffè appuntamento alle 15.00 con: Chievo-Lazio, Genoa-Fiorentina, Atalanta-Torino, Roma-Sampdoria, Milan-Udinese e in serata Pescara-Inter. Lunedì sera ancora in compagnia con Empoli-Crotone. Per schierare la formazione perfetta, segui i nostri fantaconsigli e informati sulle altre rubriche ideate dagli esperti di Pianeta Fantacalcio per essere sempre preparato e al corrente di tutto quello che capita nel fantastico mondo del calcio!

 

Juventus-Sassuolo: Mr. Allegri potrebbe far partire Higuain titolare al fianco di Dybala già dal 1’ minuto. Centrocampo molto pericoloso Pjanic al fianco di Khedira. Rientrato anche in Bonucci in rosa, pronto a sostenere i suoi compagni. Mr. Di Francesco pronto a schierare il suo 4-3-3 in cui non ci sarà Berardi, causa infortunio. Al suo posto spazio a Ricci. A protezione della difesa consigliati Cannavaro e Peluso.

Palermo-Napoli: Mr. De Zerbi è il nuovo allenatore della squadra rosanero e in vista del match contro i partenopei è probabile che anche il neo acquisto Diamanti faccia il suo ingresso in campo. Tra i pali Posavec supportato da Goldaniga e Vitiello. Mr.  Sarri difficilmente il suo amato 4-3-3 con Reina tra i pali. Consigliatissimo il fanta pupillo della settimana Mertens che sembra più in forma che mai. Occasione da titolare anche per Zielinski centrocampista di spesso che non fa fatica a nascondere la sua gioia nell’indossare la maglia azzurra.

Bologna-Cagliari: Mr.  Donadoni deve riscattarsi dai 5 goal contro il Torino, probabile 4-3-3 con Da Costa tra i pali supportato da Krafth e Masina. Spazio probabilmente dal 1 minuto a  Krejci, centrocampista veloce, buon possesso di palla. Pericoloso Destro sotto porta avversaria. Mr. Rastelli , dopo il pari con la Roma, vuole cambiar musica e punta a un probabile 4-3-3 con Storari a far la guardia fuori casa insieme a B. Alves e Isla, pronti a muoversi in entrambe le direzioni e a marcare l’avversario.  Consigliato Borriello ancora una volta: in forma, in questo inizio di stagione sembra più motivato che mai a far emergere il suo talento.

Chievo-Lazio: Mr. Maran potrebbe schierare gli stessi undici visti al Franchi con Sorrentino che difenderà i pali contando sull’appoggio di Dainelli e Cesar come centrali di difesa. Consigliato Birsa, centrocampista mancino con una possente struttura fisica, abile a ricoprire più ruoli in mediana, e pronto ad agire alle spalle dei due attaccanti, Inglese e Meggiorini. Mr. Inzaghi è dubbioso se schierare un 3-4-3 o un 4-3-3 per questo match. In porta Marchetti, con Basta e Lukaku. In attacco, buon gioco con Felipe Anderson e Keita (abile assist-man, buon tocco di tacco, con una personalità intraprendente) che agiranno dietro Immobile.

Genoa-Fiorentina: Per la squadra di casa, Mr. Juric è pronto a schierare un probabile 3-4-3 con Lammana tra i pali.  Difesa solida e attenta con Burdisso. Spazio in attacco a Pandev, in sostituzione del giovane Ntcham, pronto ad affiancarsi a Pavoletti, un attaccante talentuoso che migliora giornata dopo giornata. La viola risponde con un probabile 3-4-2-1 con l’ex rossoblù De Maio in difesa.  In attacco, a supporto di Kalinic, abile a fare reparto da solo, con un buon possesso di palla e freddo sotto porta, ci saranno Ilicic e Tello.

 Atalanta-Torino: Mr. Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Carmona e pensa a un cambio di modulo. Potrebbe puntare ad un  3-4-3 con Zukanovic e Masiello a protezione di Sportiello. Spazio in mediana a Kessié, dotato di una buona tecnica, forte fisicamente, abile nello scontro e nei colpi di testa.  Classe ed esperienza in avanti con Paloschi. Mr. Mihajlovic pensa a un probabile 4-3-3 in cui Hart farà il suo esordio in Serie A, pronto a proteggere i pali della squadra granata.  In sua difesa consigliati Castan e De Silvestri. Spazio in attacco per Boyé pronto a sostituire l’infortunato Ljajic.  Occhio a Baselli, dotato di un buon metodo di gioco, abile a ricoprire diversi ruoli, pulito negli interventi ed elegante a finalizzare.

Roma-Sampdoria: Mr. Spalletti pensa un probabile 4-3-3, con Szczesny in porta, a suo supporto il giovane Seck (ha dimostrato nell’amichevole contro il San Lorenzo di poter meritare una maglia da titolare) e Manolas. Equilibrio, tecnica e grinta con l’ex- Paredes pronto a guidare il centrocampo in sostituzione di De Rossi.  In attacco buone occasioni per Dzeko sotto porta.  I blucerchiati sono reduci da due vittorie nei primi due turni e farne una terza all’Olimpico sarebbe proprio il massimo come inizio di stagione. Mr. Giampaolo conferma Regini al fianco di Silvestre in difesa.  Sulla trequarti titolarità per Alvarez e massima offensiva in avanti con il tandem d’attacco Muriel-Quagliarella.

Milan-Udinese: Mr.  Montella fa i conti gli squalificati Niang e Kucka e nel suo probabile 4-3-3 dà spazio Lapadula che parte dal 1’ minuto come ala sinistra al fianco di Bacca. Ancora titolarità per il giovane Donnarumma (“un potenziale secondo Buffon”) con Romagnoli sua difesa. Mr. Iachini prepara un probabile 4-3-1-2 con Widmer ed Armero a protezione di Karnezis. A centrocampo spazio al giovane Fofana: agile, versatile in più ruoli, capace anche di intervenire sulla sponda difensiva. Coppia d’attacco tutta sudamericana: Peñaranda-Zapata.

Pescara-Inter: Mr. Oddo pronto a confermare il suo probabile 4-3-1-2 con Campagnaro e Biraghi in difesa. A centrocampo spazio molto probabilmente alla new entry Aquilani, buona tecnica, agilità e precisione nei passaggi. Nel probabile 4-3-3 di Mr. de Boer possibile esordio per Joao Mario: centrocampista completo, dotato di un’ottima tecnica e capacità di inserimento oltre a rivestire più ruoli.  In difesa, buon gioco con Santon e D’Ambrosio.  Pericoloso Icardi.

Empoli-Crotone: Mr. Martusciello deve fare i conti con assenze e squalifiche soprattutto in difesa. Consigliato sulla trequarti Saponara, un mix di tecnica e forza e abilità, che avrà il compito di incoraggiare il duo Maccarone–Pucciarelli a mettere a segno. Mr.  Nicola potrebbe ripropone gli stessi undici usciti sconfitti contro il Genoa. Spazio in mediana a Salzano. Occhio in avanti a  Falcinelli (giovane attaccante in prestito dal Sassuolo) schierato al centro dell’attacco, con Tonev e Palladino.

Modulo consigliato per la 3.a giornata è 3-4-3 composto dagli 11 titolari:

Reina-DeMaio-Armero-Seck-Pjanic-Paredes-Mertens-Baselli-Dzeko-Lapadula-Icardi.