FANTACONSIGLI 33° GIORNATA DI CAMPIONATO!

Pianeta Fantacalcio vi accompagna giornata dopo giornata alla gestione della vostra fantaformazione! Pronti per voi i consigli della 33° giornata: cambi di panchine, lotta salvezza e corsa scudetto. La Roma avanza pericolosamente e mette pressione al Napoli che continua a credere nel sogno tricolore e ha voglia di vincere. La Vecchia Signora potrebbe decidere sulla sorte dei rosanero e consolidare ancora di più il primato! Una fantastagione più adrenalica che mai! Segui i nostri consigli per schierare una fantaformazione doc!

La 33° giornata parte sabato con un triplice appuntamento: Bologna-Torino, Carpi-Genoa e big match in serata con Inter-Napoli. Match ad alta tensione domenica già alle 12.30 con Atalanta-Roma e poi spazio alle 15.00 a: Verona-Frosinone, Fiorentina-Sassuolo, Juventus-Palermo, Udinese-Chievo e Lazio-Empoli. In serata sarà la volta di Sampdoria-Milan.

Bologna-Torino: Mr.  Donadoni fa i conti con gli infortuni ma non demorde. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Mbaye e Masina in difesa. Spazio in avanti a Giaccherini: attaccante esterno dotato di un mancino fatato, ma predisposto anche al sacrificio e pronto a supportare anche il lato difensivo. Anche per Mr. Ventura problemi con infermeria che lo portano a fare scelte quasi obbligate. Probabile 3-5-2 con Glik, Maksimovic e Moretti in difesa. Consigliato Bruno Peres: esterno offensivo, preciso nei passaggi, freddo sotto porta avversaria.

Carpi-Genoa: gli emiliani hanno fame di punti, per poter sognare la salvezza. La squadra di Mr. Castori è quart'ultima a 28 punti, così come il Palermo, e non può permettersi passi falsi. Situazione diversa in casa rossoblù. Il Genoa a quota 40 punti può dormire sonni tranquilli.  Mr. Castori punta su Letizia e Romagnoli per difendere la porta di casa. Occhio a Crimi: mediano di centrocampo, veloce, di spessore e dotato di buon senso tattico. Anche per Mr. Gasperini sono molte le assenze tanto che le scelte sembrano quasi obbligate: bene Lamanna tra i pali supportato da Rincon e De Maio. Consigliato Suso in avanti: trequartista e all'occorrenza anche esterno d'attacco, dotato di un'ottima tecnica individuale, una buona velocità ed una discreta visione di gioco che lo rendono un buon uomo-assist.

Inter-Napoli: Mr.  Mancini confida in Miranda e Nagatomo per difendere la porta di casa In attacco maglia da titolare per Jovetic, affiancato da Biabiany. Scontato il turno di squalifica contro l’Hellas Verona, Mr. Sarri sarà regolarmente a bordo-campo per incoraggiare i suoi partenopei. Pericoloso Hamsik: preciso nei passaggi, assist-man, dotato di un’ottima tecnica di gioco . Consigliato in attacco Gabbiadini, il “vice-Pipita” sembra più carico che mai e pronto a riscattarsi da una panchina immeritata.

Atalanta-Roma: Mr. Reja dovrà far i conti con diverse assenze: Cigarini e De Roon mancheranno per squalifica, Diamanti è ancora in dubbio.  Probabile 4-4-2 per la squadra bergamasca che avanza pericolosamente in avanti con la coppia Pinilla–Borriello in attacco. Mr. Spalletti confida in Dzeko titolare per questa trasferta che completerà così l’attacco con Salah e Perotti.  Buona la difesa con Digne: veloce, abile a gestire le pressioni e puntuale anche sull’offensiva.

Verona-Frosinone: probabile 4-4-2 per la squadra di casa con Gollini a difendere la porta e a guidare la difesa, di cui consigliati Pisano e Albertazzi. Spazio in avanti con Pazzini: esperienza e spessore metteranno sotto pressione la squadra ospite. Mr.  Stellone dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3 ma ci saranno due assenti importanti: Blanchard e Ajeti. Spazio a Pryima e Russo al centro della difesa. Pericoloso in avanti Dionisi: tornato più carico che mai.

Fiorentina-Sassuolo: Mr. Sousa pronto a schierare un probabile 3-4-3 con Tomovic titolare. Pericoloso a centro campo Borja Valero. Grinta, tenacia, spessore e tecnica in avanti con Tello e Ilicic. Mr. Di Francesco confermerà il canonico 4-3-3: in avanti. Offensiva nelle mani anzi nei “piedi” di Berardi e Defrel. Buon gioco in difesa, con Cannavaro e Peluso.

Juventus-Palermo: la Vecchia Signora vuole consolidare il primato e non avrà pietà nonostante la disperata corsa del Palermo verso la salvezza. Sicurezza con Buffon tra i pali. Arruolabile Dybala, dovrebbe essere titolare dal primo minuto e affiancarsi a Mandzukic. Alta la difesa con Barzagli (FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA)  e Bonucci.  Allo Juventus Stadium torna Vazquez in attacco affiancato a Gilardino, pronti a portare a casa i 3 punti. Bene Lazaar in difesa.

Udinese-Chievo: i bianconeri dovrebbero schierarsi con un probabile 3-5-2. Per Mr. De Canio molti dubbi in difesa: Felipe è rientrato mentre Herteaux e Piris sono da valutare. In avanti consigliato il tandem Thereau–Zapata. Mr. Maran pronto a schierare un probabile 4-3-1-2. In avanti consigliato Meggiorini supportato da Inglese. Buon gioco con Cesar al centro della difesa.

Lazio-Empoli: Biancocelesti alle prese con gli infortuni, ben sei! Lulic potrebbe giocare in difesa con Onazi. In attacco il tecnico confida nella classe e nell’esperienza di Klose che dovrebbe giocare dal primo minuto affiancato da Candreva. Agilità, tecnica, spessore e fiuto del goal con Saponara: consigliato. Buon gioco anche con Maccarone in avanti.

Sampdoria-Milan: probabile 4-3-3 per la squadra di casa. Nella difesa blucerchiata consigliati Diakitè e Cassani: attenti, precisi e sempre pronti a supportare il gruppo. Consigliato Alvarez: trequartista mancino, impiegato anche come mezzala in un 4-3-3 o in altri ruoli del centrocampo, veloce e dotato di una buona tecnica. Nuovo ct per la panchina rossonera: dentro Brocchi, esonerato Mihajlovic. Probabile 4-3-3 per la squadra ospite con Bonaventura: abile trequartista, un vero “jolly” alle spalle del tandem Balotelli-Bacca. Buon gioco in difesa con Romagnoli.

Il Top 11 da schierare questa settimana è un 4-3-3 così formato:

Buffon-Barzagli-Romagnoli-Digne-Glik-Hamsik-Bonaventura-Saponara-Balotelli-Salah-Berardi