FANTACONSIGLI 32° GIORNATA DI CAMPIONATO!

La 32° giornata parte sabato 9 aprile con: Frosinone-Inter, Sassuolo-Genoa, Chievo-Carpi e in serata Milan-Juventus. Domenica si parte alle 12.30 con Empoli-Fiorentina, si prosegue alle 15.00 con Napoli-Verona, Torino-Atalanta, Sampdoria-Udinese e Palermo-Lazio. Turno spezzatino che ci accompagna fino a lunedì con Roma-Bologna.

Frosinone-Inter: entrambe reduci da una pesante sconfitta, le due squadre si preparano ad affrontarsi scendendo in campo più agguerrite che mai. I ciociari si schierano con un probabile 4-3-3 con Leali tra i pali e Rosi e Blanchard e Pavlovic come baluardi difensivi. Neroazzurri offensivi sulla trequarti con Perisic (FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA) e Ljajic. Pericoloso Icardi.

Sassuolo-Genoa: entrambe le squadre sono chiamate a dare continuità al successo ottenuto nella precedente giornata. I neroverdi marciano speranzosi per una qualificazione in Europa League, mentre i liguri daranno il massimo per conquistare altri 3 punti importanti. Mr. Di Francesco ritrova Cannavaro dal 1 minuto pronto a difendere la porta neroverde insieme a Vrsaljko. Consigliato Berardi: il mix giusto di tecnica e grinta che in campo non deve mai mancare. Mr. Gasperini deve fare i conti con tre assenze pensanti: Burdisso, Cerci e Pandev e punterà sodo sulla difesa, consigliati Munoz e Izzo. Consigliato Dzemaili: centrocampista dotato di una buona visione di gioco, dotato di un buon tiro anche da lontano.

Chievo-Carpi: il Chievo Verona pronto ad ospitare il Carpi, in piena zona retrocessione a pari punti con il Palermo a quota 28. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa, consigliata la coppia Spolli-Cesar al centro della difesa. Spazio ad Inglese: centravanti, forte fisicamente, dotato di discreta tecnica. Eviterei di schierare giocatori del Carpi.

Milan-Juventus: big match tra Milan e Juventus a San Siro. I rossoneri, dopo la sconfitta contro l’Atalanta hanno voglia di riscatto in vista della qualificazione per l’Europa League; i bianconeri, invece, vogliono consolidare il primato e allontanarsi dal rischio azzurro. Spazio a Poli: centrocampista centrale molto abile sia in fase di interdizione e di impostazione di gioco, con un buon tiro dalla distanza. Buona la difesa con Romagnoli e Antonelli. Bianconeri pronti a difendersi con molta tenacia, consigliati Barzagli e Rugani. Consigliato a centrocampo è lotta Sturaro: abile mezz’ala, dotato di una buona tecnica di gioco, freddo sotto porta e preciso nei cross. Scalpita Morata, titolare dal primo minuto e pronto ad affiancare Mandzukic.

Empoli-Fiorentina: va in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Mr Giampaolo ha fame di vittoria dato che l’ultimo successo è datato il 10 gennaio in casa del Torino mentre la magica viola di Mr. Sousa è in lotta per un piazzamento in Champions League. Consigliati Laurini e Rui: pronti a difendere la porta di casa. Spazio in avanti con Saponara: abile trequartista capace di abbinare a tecnica e forza anche velocità e dribbling. Bene anche Maccarone davanti. Alta la guardia con Roncaglia e Alonso. Pericolosa la coppia Tello-Ilicic: offensivi, veloci, dotati di una buona tecnica, abili assist-man e precisi sotto porta.

Napoli-Verona: I partenopei arrivano al match con un carico di stress non indifferente causa la squalifica di 4 giornate comminata ad Higuain mentre gli scaligeri sempre più vicini alla zona retrocessione. Per gli azzurri spazio in difesa a Chiriches, schierato a supporto di Reina. Spazio nel tridente a Gabbiadini: veloce con la palla al piede, assist-man, finalizzatore sotto porta con freddezza e precisione, a suo supporto schierati Callejon e Insigne. Eviterei di schierare giocatori del Verona.

Torino-Atalanta: spazio a Maxi Lopez per la squadra granata pronto ad affiancare Belotti in avanti. Consigliati in difesa: Glik e Moretti. Mr. Reja pronto a schierare il consueto 4-3-3 con Pinilla al centro del tridente ai lati del cileno agiranno Gomez e Diamanti. Bene Sportiello tra i pali supportato in difesa da Masiello e Paletta. 

Sampdoria-Udinese: probabile 3-4-3 per la squadra di Mr. Montella. In attacco sarà avanzato probabilmente Soriano che coadiuverà Quagliarella con Alvarez. Alta la difesa con Silvestre e Ranocchia. Mr. De Canio pensa a un probabile 3-5-2. Consigliato Hallfredsson: calciatore dotato di una discreta tecnica di base, centrocampista mancino, molto duttile e completo dal fisico potente. Pericoloso l’attacco con la coppia Thereau-Zapata. Buona la difesa con Danilo.

 Palermo-Lazio: probabile 4-3-3 per la squadra di casa che ha fame di salvezza. In attacco insieme a Gilardino ci saranno Trajkovski e Quaison. Buon gioco con Struna e Lazaar sulle fasce per la difesa. Per la sua prima panchina, Mr. Inzaghi, pensa a un probabile 4-3-3 con Mauricio e Bisec a supporto di Marchetti. Offensiva e grinta a centrocampo con Parolo e Candreva.

Roma-Bologna: archiviato trionfalmente il derby, la Roma di Spalletti è pronta ad ospitare il Bologna e ha voglia di collezionare altri risultati positivi, inseguire il Napoli nella corsa e piazzarsi al secondo posto mentre i felsinei, reduci dalla sconfitta contro il Verona, proveranno a recuperare la verve dei mesi scorsi. Probabile  4-2-3-1 con Keita e Pjanic mediani e spazio in avanti con Dzeko: in forma smagliante, veloce, preciso, freddo sotto porta, abile ad impostare il gioco. Difesa consigliata nel nome di Digne e Manolas. Mr. Donadoni confida in Floccari e Mounier per portare a casa i 3 punti. Alta la guardia in difesa con Masina e Rossettini.

Top 11 da schierare questa settimana: 4-3-3

 Sportiello-Alonso-Romagnoli-Barzagli-Cannavaro-Candreva-Diamanti-Dzemaili-Dzeko-Tello-Gabbiadini