FANTACONSIGLI 30° GIORNATA DI CAMPIONATO!

La 30° giornata festeggia la festa dei Papà con un doppio appuntamento serale: Empoli-Palermo alle 18.00 e Roma-Inter alle 20.45. È scoccata la 30°giornata e l’adrenalina cresce sempre di più. Schierare una formazione di eccellenza è d’obbligo. La vecchia Signora primeggia ancora sulla classifica e nonostante la sconfitta contro il Bayern esce a testa alta e con orgoglio e determinazione torna a concentrarsi sul Campionato. Il Napoli continua a segnare nel segno del Pipita, attuale capocannoniere della stagione mentre la Roma accorcia le distanze e accende gli animi giallorossi! E nelle vostre rose chi sono i fantapupilli su cui puntate? Prossimo modulo in campo da schierare? Niente dubbi, segui i nostri fantaconsigli.

La 30° giornata di Serie A 2015/2016 vi aspetta sabato 19 marzo con un doppio appuntamento: Empoli-Palermo alle 18.00 e Roma-Inter alle 20.45. Si prosegue poi domenica con Atalanta-Bologna alle 12.30 e alle 15.00 con: Torino-Juventus, Frosinone-Fiorentina, Sassuolo-Udinese, Sampdoria-Chievo e Verona-Carpi. In serata tocca a Napoli-Genoa e Milan-Lazio.

Empoli-Palermo: scontro diretto al Castellani, entrambe le squadre puntano alla vittoria per non approdare nella zona retrocessione. Chi la spunterà? Probabile 4-3-3 per entrambe le rose. Assente Chochev per questo match ma pronto a sostituirlo Cristante. Nel tridente offensivo si fa spazio Vazquez supportato da Quaison. I toscani ritrovano arruolabile Tonelli pronto a salvaguardare la porta con Costa. Titolare dal primo minuto Pucciarelli: trequartista che può agire anche da seconda punta e buon assist-man.

Roma-Inter: archiviata la vittoria contro il Bologna, i neroblu si allenano sodo per la sfida in trasferta all’Olimpico.  Fuori Icardi (infortunio) e Palacio (squalifica) e molto probabilmente anche Jovetic causa infortunio ma Mr. Mancini non dispera ed è pronto a schierare un probabile 4-3-3 e puntando dal primo minuto su Brozovic: centrocampista duttile, abile a ricoprire più ruoli: mediano, centrale e interno. Ambidestro, con un buon tiro dalla distanza e buon senso della posizione. Consigliati D’Ambrosio e Miranda in difesa: buona guardia e fantamedia positiva in ottica modificatore di difesa. Anche la Roma pronta a schierarsi in un probabile 4-3-3 volto alla conquista dell’ottava vittoria consecutiva nel nome dei faraoni Salah ed El Sharaawy che hanno risvegliato la passione giallorossa.

Atalanta-Bologna: probabile 4-3-3 per i bergamaschi. spazio a Conti sulla fascia destra. Pericoloso Diamanti in avanti: veloce, talentuoso, preciso sui calci piazzati, sa punire di testa e sotto porta difficilmente sbaglia. Rossoblù in allarme causa l’assenza dell’infortunato Destro ma Floccari è pronto a sostituirlo. Buona la difesa con Maietta e Masina.

Torino-Juventus: la vecchia Signora esce a testa alta contro il Bayern e si concentra adesso sul campionato anche se fa i conti con l’infermeria. Infatti, oltre agli infortunati Chiellini e Caceres si sono aggiunti nelle ultime ore Dybala e Marchisio. Probabile 3-5-2 per la squadra ospite. Consigliati Barzagli e Bonucci. Pericoloso Morata: veloce, abile a calciare con entrambi i piedi, buon colpo di testa, fiuto del goal e tiro preciso. Il Torino arriva carico al derby della Mole con i titolari al completo. Coppia d'attacco consigliata: Immobile-Belotti. Buona difesa con Glik e Bruno Peres.

Frosinone-Fiorentina: la squadra di Mr. Stellone fa i conti con squalifiche e infortunati ma contro la viola non vuole commettere errori e la vittoria è sinonimo di salvezza. Consigliato Sammarco: centrocampista dal tiro preciso, abile a incoraggiare i compagni e molto versatile. Alta la guardia con Blanchard: abile nelle chiusure e nel gioco aereo, forte personalità, dotato di una buona tecnica e un'ottima visione di gioco. Mr. Sousa pronta a schierare un probabile 4-3-3 per questo match. Tra i pali Tatarusanu, supportato da G. Rodriguez e Roncaglia. Maglia da titolare per Zarate: abile a ricoprire più ruoli, buon dribbling, capace di avere la meglio sull’avversario.

Sassuolo-Udinese: reduce dalla sconfitta interna contro la Roma, i friulani contro il Sassuolo saranno a caccia di punti vitali per allontanare la zona retrocessione. Probabile 4-3-3 per i neroverdi che confidano in Sansone e Defrel sul fronte offensivo. La prima Udinese di De Canio dovrebbe schierarsi con un probabile 4-4-2: in avanti, Thereau farà coppia con Di Natale. In difesa buon gioco con Herteaux e Piris.

Sampdoria-Chievo: la squadra di casa ha bisogno di vincere, dato che il +6 dal Frosinone non significa affatto salvezza mentre il Chievo Verona che è a +9 dalla zona calda può dormire sonni più tranquilli in trasferta. Probabile 3-4-3 per la squadra di casa che confida in Cassano e Quagliarella (FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA) in avanti. Difesa solida con Ranocchia: preciso nei cross, guardia alta sotto porta e versatile su entrambe le fasce. Probabile 4-3-3 per i clivensi. Consigliato Birsa, spostato alle spalle di Floro Flores e Meggiorini.

Verona-Carpi: sfida salvezza per Verona e Carpi, gli scaligeri, ultimi, e gli emiliani, penultimi. Probabile 4-4-2 per la squadra di casa: in attacco Pazzini affiancato a Toni. Buon gioco con Marrone: precisione nei tiri, versatile, abile a ricoprire più ruoli e dalla forte personalità. Mr. Castori fa i conti con gli indisponibili e pensa a un probabile 4-4-2 con Lollo a supporto dell’unica punta Mancosu.  

Napoli-Genoa: partenopei carichi per i tre punti per la lotta scudetto. Il grifone dopo gli ultimi risultati si è allontanato dalla zona retrocessione ma racimolare punti è importanti per assicurarsi il “posto”. Solito top 11 per Mr. Sarri con il Pipita in avanti insieme ad Insigne. Buona difesa con Koulibaly e Ghoulam sugli esterni. Blucerchiati sulla difensiva con Burdisso e De Maio. Occhio agli “ex”: Dzemaili e Pandev.

Milan-Lazio: il Milan di Mr. Mihajlovic punta ancora su Abbiati per sostituire il giovane Donnarumma. Consigliato Bonaventura a supporto di Bacca. La Lazio di Mr. Pioli prova a difendersi con Patric e Braafheid.  Spazio in avanti con Candreva e Mauri. 

Si propone il 4-3-3 per questa 30 °giornata, formato da:

Reina-Ranocchia-Miranda- Herteaux-Barzagli-Bonaventura-Candreva-Diamanti-Quagliarella-Bacca-Insigne