Rubrica Consigli Fantacalcio 14 giornata - PianetaFantacalcio

Rubrica Consigli Fantacalcio 14 giornata - PianetaFantacalcio

PianetaFantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio - Rubrica Consigli

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
Rubrica Consigli della giornata

FANTACONSIGLI 28° GIORNATA

Scritto da Vincenza Molvetti | 03/03/2016 10:40 | redazione@pianetafantacalcio.it
Rubrica Consigli

Giornata numero 28, i punti diventano sempre più pesanti, per chi li fa e per chi li perde! Questo vale ovviamente tanto in campionato quanto nelle vostre leghe di fantacalcio, dove ormai tutti affilano le armi in vista del rush finale.
In Serie A guida la Juventus, ma guai a dar per morto il Napoli, e occhio anche alla risalita giallorossa! La Fiorentina è bella da vedere e non mollerà, l'Inter è il solito enigma intricato da risolvere e il Milan è in netta ascesa. Puntare sui cavalli giusti in questo momento, può rivelarsi fondamentale!

La 28° giornata di Campionato di Serie A fischia l’inizio venerdì sera alle 20.45 con Roma-Fiorentina. Doppio appuntamento sabato: alle 18.00 con Verona-Sampdoria e alle 20.45 con Napoli-Chievo. Domenica alle 12.30 sarà la volta di Torino-Lazio e poi alle 15.00 spazio a: Atalanta-Juventus, Genoa-Empoli, Frosinone-Udinese, Sassuolo-Milan e Bologna-Carpi. Serata al San Siro con Inter-Palermo alle 20.45.

Roma-Fiorentina: ad aprire la giornata c'è un prestigioso anticipo al venerdì. La Roma è in gran forma e tra i consigliati proviamo a citare il "redivivo" Dzeko (magari l'oscar a Di Caprio darà la spinta anche a lui per tornare costantemente al gol!) e Pjanic che sta risultando decisivo come non mai in questa stagione.
Viola non da meno rispetto ai giallorossi sul piano della forma e con un Kalinic in netta ripresa fisica: puntiamo su di lui per questo match e sulle grandi doti di velocista di Tello.

Verona-Sampdoria: due squadre a caccia disperata di punti e che si affidano ai rispettivi bomber per risalire: Toni da una parte e Quagliarella dall'altra per ritrovare il +3 perduto! Bene anche il giovane Fares del Verona che sta dimostrando personalità, mentre nella Samp eviterei Soriano, ultimamente impalpabile.

Napoli-Chievo: reduce da impegni probanti in cui non ha comunque sfigurato, il Napoli ospita il Chievo e c'è un solo risultato che la truppa di Sarri può permettersi. Hamsik può tornare al gol o quantomeno alla prestazione dal 6 in su, e si può schierare. Reina in casa dovrebbe essere una garanzia e non prendere gol per questo match.
Tra i clivensi consigliabile il solo Birsa che spesso lascia il segno, mentre tassativamente da evitare Cacciatore (troppi cartellini).

Torino-Lazio: questa è una di quelle partite che può essere decisa dal singolo: allora Immobile (sponda Toro) oppure Felipe Anderson (sponda Lazio) potrebbero avere voce in capitolo. Tuttavia non sottovaluterei Belotti che non segna da tempo. Bene nella Lazio anche Konko che è in forma.

Atalanta-Juventus: nonostante la batosta in coppa contro l'Inter, i giocatori della Juve restano i maggiori consigliati in questo match. In testa alle preferenze il roccioso Barzagli, impeccabile e letale in ottica modificatore, e Mandzukic che ha bisogno di ritrovare il gol perduto a dicembre (doppietta al Carpi). Nell'Atalanta sempre bene Dramè, per il resto sono da evitare i centrali di difesa.

Bologna-Carpi: derby emiliano con i felsinei favoriti. Donsah può tornare al bonus e va schierato, ma attenti anche alla sorpresa Brienza che dalla panchina potrebbe colpire. Carpi chiamato alla vittoria, quindi meglio affidarsi a Mancosu e Di Gaudio.

Frosinone-Udinese: ultima chiamata per i ciociari che in casa non possono fallire. Ciofani è uno dei più attesi per questa gara delicata ma anche Leali sarà fondamentale con le sue parate: schierateli!
Nell'Udinese andrei cauta con i difensori, mentre sono schierabilissimi Thereau e Karnezis.

Genoa-Empoli: Suso può accendersi ed essere l'uomo che non ti aspetti! Da schierare il ragazzo, al pari di Rincon che se non segna offre voti sempre buoni. Saponara, sponda Empoli, può essere determinante come al solito e indipendentemente dal risultato della squadra. Occhio anche a Paredes che ha sempre voti sopra la media.

Sassuolo-Milan: neroverdi da sempre spina nel fianco dei rossoneri, in particolare la guest-star è Mimmo Berardi che ha nel Milan la sua vittima preferita. Con lui si può schierare anche l'estroso Sansone, pronto a inventare.
Milan in gran forma, ma occhio ad alcuni elementi su tutti: Antonelli è in spolvero e va confermato, anche Donnarumma attraversa un buon periodo. Da evitare De Sciglio.

Inter-Palermo: la partita di Coppa Italia avrà ridato forze ed entusiasmo allo spogliatoio? Lo scorpiremo domenica sera nella sfida col Palermo. Da schierare assolutamente tra i neroazzurri Brozovic, che si sta consacrando come top-player nel suo ruolo. Affidabile come sempre anche Miranda. Palermo un po' allo sbaraglio ultimamente, ma su Hiljemark si può ancora contare. Un po' meno su Vazquez, in periodo no da molto tempo.

Per questo turno di campionato, il 4-3-3 è quello che ci vuole, viste le tante partite chiuse che potrebbero favorire il modificatore della difesa:

Reina-Barzagli-Miranda-Konko-Antonelli-Donsah-Paredes-Felipe Anderson-Berardi-Mandzukic-Immobile
 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Archivio Rubrica CONSIGLI
15.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 30/11/2016 22:24
14.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 24/11/2016 11:09
13.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 16/11/2016 17:12
12.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 02/11/2016 16:18
2
11.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 28/10/2016 14:40
10.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/201...
Scritto da Vincenza Molvetti | 24/10/2016 10:43
1
9.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017...
Scritto da Vincenza Molvetti | 19/10/2016 17:09
8.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017...
Scritto da Vincenza Molvetti | 11/10/2016 17:58
7.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017...
Scritto da Vincenza Molvetti | 28/09/2016 12:57
3
6.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017...
Scritto da Vincenza Molvetti | 22/09/2016 19:21
5.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017...
Scritto da Vincenza Molvetti | 19/09/2016 14:49
2

PianetaFantacalcio.it

SUPPORTO
Hai bisogno di supporto tecnico?
Apri una Ticket

PARTNERSHIP
Servizi
Collabora

© 2003 - 2016 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy