Rubrica Borsino - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 2 GIORNATA

Scritto da   17:14
Seleziona la Giornata
Data Partita sab 27/08/16, ore 18:00
Probabili  Olimpico (70.630)
lazio

LAZIO

0
lazio

JUVENTUS

1

GIUDIZIO

Entrambi i club sono usciti vincitori nella prima giornata di campionato, in questo match si presentano in gran forma e con soli due disponibili per parte, per i biancocelesti assente solo il ‘separato in casa’ Keita, e l’infortunato Morrison, per i bianconeri ancora fuori Marchisio e Sturaro. Entrambi i club potrebbero schierarsi a specchio (3-5-2), anche se in settimana mr. Inzaghi ha provato il 3-4-3 con Basta arretrato in difesa con De Vrij e Radu, attacco a tre con Lulic, Immobile e Felipe Anderson fresco di oro all’Olimpiade.  

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

RISULTATO ESATTO = 1-2

MARCATORE = HIGUAIN

FANTA-CONSIGLI

HIGUAIN = contro la Fiorentina è entrato a partita in corso e ha siglato il suo primo gol in maglia bianconera dopo pochi minuti, un motivo in più se avevate ancora qualche dubbio sulla sua condizione.

IMMOBILE = prima partita primo gol, sembra aver accolto bene l’eredità lasciata dal buon ‘vecchio’ Klose, che di gol in maglia biancocelesti ne ha segnati parecchio.

SORPRESE

DE VRIJ = la vera sorpresa è essere ritornato (a quanto pare) l’educatissimo difensore centrale Olandese che tanto abbiamo conosciuto durante i mondiali, sempre preciso e attento.

ASAMOAH = in attesa di sapere quale sia il colpo post-Pogba, Asamoah sembra essere ritornato il giocatore prima dell’infortunio: veloce, attento alla manovra offensiva e buonissimo ripiego in difesa.

NON SCHIERARE

MANDZUKIC =  sarà proprio l’attaccante Croato a prendere il posto all’attaccante argentino dal 1'. stavolta non deluderà.

LUKAKU = non convincente la sua prima prova, ricordiamoci però che è ancora giovane e deve ancora adattarsi al nostro calcio, per questo al momento è meglio non rischiare.

Data Partita sab 27/08/16, ore 20:45
Probabili  San Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

4
napoli

MILAN

2

GIUDIZIO

Da un lato un Napoli sicuramente affamato dopo la brutta prestazione ‘offerta’ alla prima contro il Pescara, dall’altro un Milan che ha convinto a metà.. credibile solo l’ottima prestazione dell’attaccante Colombiano che ha siglato ben tre gol. Nel Napoli assenti ancora Giaccherini e Tonelli, i rossoneri invece dovranno fare a meno di Paletta squalificato, al suo posto giocherà il neo-acquisto Gomez, e di Bertolacci infortunatosi proprio contro il Torino, ancora assente per problemi fisici Zapata.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 2-1
 
MARCATORE = HAMSIK

FANTA-CONSIGLI

MERTENS = l’esterno offensivo belga è entrato dalla panchina e da solo ha praticamente risolto una situazione abbastanza critica, sotto di 2 a 0 a Pescara.

BACCA = da pazzi non provare quantomeno a schierarlo, nota assolutamente positiva della partita disputata contro il Torino.

SORPRESE

NIANG = di questo passo diventerà più una certezza che una sorpresa, la sua prestazione a Genova prima, e in maglia rossonera adesso, stanno convincendo sempre di più mr. Montella.

MILIK = potrebbe essere la prima da titolare per l’attaccante Polacco, ad ora vero e proprio punto interrogativo, aspettiamo risposta già da questa giornata di campionato.

NON SCHIERARE

INSIGNE = il ‘magnifico’ adesso non è più sicuro di un posto da titolare, l’ottima prestazione di Mertens alla prima di campionato sembra far tremare l’attaccante napoletano.

MONTOLIVO = ancora lui tra i non consigliabili, troppi errori ancora a centrocampo, da lui ci si aspetta di più soprattutto se schierato in una posizione di regista.

Data Partita dom 28/08/16, ore 18:00
Probabili  Meazza (79.390)
inter

INTER

1
inter

PALERMO

1

GIUDIZIO

Primo match domenicale, l’Inter deve assolutamente dare risposte dopo la pessima prestazione a Verona, quale modo migliore se non nel suo stadio, dove i rosanero non hanno mai vinto contro i nerazzurri. Attenzione alle scelte di Ballardini, che potrebbe sin da subito contare su Diamanti, appena acquistato, e chissà se arriverà il nuovo attaccante (Trotta, Ciofani e Balotelli nel mirino). Per i nerazzurri ancora assente Ansaldi e Andreolli, tra i rosanero fuori Morganella e Rajkovic per squalifica e Trajkovski per infortunio.  

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

RISULTATO ESATTO 2-0

PRIMO MARCATORE= PERISIC



FANTA-CONSIGLI

ICARDI = ci si aspetta sempre tanto dal giovane attaccante argentino, le sue partite a suon di gol probabilmente ci fanno dimenticare comunque la sua giovane età, ma deve cominciare sin da subito ad essere decisivo soprattutto nella fase di non possesso.

QUAISON = sicuramente il migliore dei suoi al momento in attacco, anche perché il neo-acquisto Nestorovski al momento sembra non aver trovato intesa con i compagni.

SORPRESE

GONZALEZ = fino a qualche settimana fa sembrava quasi sicura una sua partenza, adesso il costaricano sembra essere deciso a rimanere a Palermo ritornando ad essere il leader difensivo, magari con prestazioni più convincenti rispetto l’anno scorso.

KONDOGBIA = dalle prime uscite sembra muoversi in campo con più sicurezza, pecca ancora leggermente in personalità ma potrebbe essere il vero acquisto dell’Inter, dipende solo da lui.