Rubrica Borsino Serie A 12 giornata : PianetaFantacalcio.it

Rubrica Borsino Serie A 12 giornata - PianetaFantacalcio

PianetaFantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
Rubrica BORSINO

RUBRICA BORSINO 12 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da Davi Conzales | 04/11/2016 | redazione@pianetafantacalcio.it

Seleziona la Giornata
sab 5/11/16, ore 18:00
Olimpico (28.170)

TORINO

5

CAGLIARI

1

GIUDIZIO

Partita molto interessante che vede contro due squadre con gli stessi punti in classifica. Il Torino deve cercare di ottenere una vittoria che manca ormai da tre partite e per ottenerla non può che affidarsi al suo attaccante più prolifero, il ''Gallo'' Andrea Belotti. Il Cagliari, tornato a vincere contro il Palermo, ha cominciato più che bene questo campionato che di fatto lo vede al nono posto a pari punti come già detto con il Torino, grazie anche ai suoi attaccanti Sau e Borriello

BALLOTTAGGI

Baselli - Obi 60% - 40%

Borriello - Melchiorri 60% - 40%

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 2-0

MARCATORE = BELOTTI

FANTA-CONSIGLI

BELOTTI = dato che ha siglato un solo gol nelle ultime cinque partite, questa  potrebbe essere un buon motivo per tornare a segnare con continuità.

SAU = all'attaccante capitano del Cagliari manca il gol da diverso tempo, i fantallenatori non si accontentano di certo degli assist!

SORPRESE

BASELLI = l'anno scorso aveva iniziato il campionato subito con 3 gol nelle prime 3 partite, quest'anno ha alternato ottime partite a partite meno precise sul piano tattico, il vizio del gol però rimane.

DESSENA = a Palermo ha trovato un'inaspettata doppietta che ha sicuramente rassicurato momentaneamente la questione salvezza, potrebbe riconfermarsi quantomeno sul piano dell'impegno anche nel difficilissimo match in trasferta a Torino.

NON SCHIERARE

VALDIFIORI = convocato last minute insieme a Zappacosta, da quando ha lasciato Empoli difficilmente ha ritrovato la condizione adatta, meglio non rischiare soprattutto dopo l'infortunio.

sab 5/11/16, ore 20:45
San Paolo (60.240)

NAPOLI

1

LAZIO

1

GIUDIZIO

Sfida per l'Europa quella del San Paolo dove il Napoli cercherà la vittoria per superare in classifica proprio i biancocelesti che hanno il vantaggio di un punto sui partenopei. La Lazio vorrà aumentare il proprio vantaggio in classifica e si affiderà all'attaccante, cui sangue è partenopeo, Ciro Immobile che è al secondo posto nella classifica marcatori (9).La difesa del Napoli dovrà fare parecchia attenzione all'attaccante biancoceleste soprattutto dopo i problemi avuti nella partita contro la Juventus.

BALLOTTAGGI

L. Insigne - Gabbiadini 60% - 40%

Basta - Patric 70% - 30%

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 2-0

MARCATORE = HAMSIK

FANTA-CONSIGLI

HAMSIK = dopo il gol in Champions League potrebbe essere il momento per ''Marekiaro'' di rifarsi anche in campionato dove ha siglato fin ora due gol.

IMMOBILE = sembra ombra di dubbio l'ex granata è l'uomo più concreto sotto porta della Lazio, e così sarà fino al concludersi della stagione.

SORPRESE

DIAWARA = il centrocampista ex Bologna sembrerebbe aver peso in mano le chiavi del centrocampo Napoletano, dopo gli svarioni assurdi di Jorginho. 

LULIC = è sempre l'uomo della Lazio che non ti aspetti, però lui c'è sempre e da sempre il suo contributo.

NON SCHIERARE

RADU = con l'infortunio di Bastos e De Vrij, la difesa laziale ha perso sicuramente di personalità, e il modulo a 3 dietro non è adatto al calciatore rumeno.

CHIRICHES = con l'infortunio di Albiol, Sarri proverà con il turn over Maksimovic-Chiriches schierando proprio il calciatore ex Tottenham

dom 6/11/16, ore 12:30
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia (20.515)

PESCARA

0

EMPOLI

4

GIUDIZIO

Match salvezza per l'ora di pranzo dove a sfidarsi sono due dei peggiori attacchi in campionato (9 gol il Pescara e 2 gol Empoli). La squadra di Oddo ha fin ora ottenuto una sola vittoria in campionato contro il Sassuolo a tavolino. L'Empoli, con il peggiore attacco d'Europa è tra le migliori difese delle ultime dieci in classifica, tanto da aver fermato la squadra con il migliore attacco proprio la scorsa settimana, la Roma di Spalletti.

BALLOTTAGGI

Verre - Cristante 70% - 30%

Pasqual - Dimarco 60% - 40%

PRONOSTICO

GG

RISULTATO ESATTO = 2-2

MARCATORE = MACCARONE

FANTA-CONSIGLI

SKORUPSKI = il portiere empolese dopo le ottime parate nella partita contro i giallorossi, potrebbe ripetersi proprio nella sfida contro gli abruzzesi.

CAPRARI = il gol in casa Pescara manca da troppo tempo, soprattutto quello del suo attaccante migliore.

SORPRESE

PUCCIARELLI = non ancora a segno come il suo compagno di reparto Maccarone, l'Empoli deve sicuramente cambiare marcia in attacco, con soli due gol messi a segno, dai due difensori centrali.

MANAJ = il giovanissimo attaccante in realizzazione al Pescara è secondo proprio a Caprari, ad ora è stato abbastanza discontinuo ma i gol realizzati non sono da sottovalutare, ha sicuramente bisogno di minuti nelle gambe.

NON SCHIERARE

COSIC = il difensore Empolese avrà il duro compito di sostituire Bellusci squalificato, che tanto bene aveva fatto ad ora in coppia con il compagno di reparto Costa.

dom 6/11/16, ore 15:00
Bentegodi (31.230)

CHIEVO

1

JUVENTUS

2

GIUDIZIO

I ragazzi di Maran, in cerca della vittoria che manca da quattro partite, dovranno affrontare una Juventus ancora senza Dybala che viene dalla vittoria in campionato contro il Napoli e dal pareggio contro il Lione in Champions League. La Juventus cercherà a tutti i costi la vittoria per aumentare ancora di più il suo vantaggio dalle rivali.

BALLOTTAGGI

Rugani - Evra 60%

Gamberini - Cesar 60%

PRONOSTICO

FISSA = X

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = HIGUAIN

FANTA-CONSIGLI

HIGUAIN = Il Pipita dopo i gol al Napoli e al Lione può tranquillamente segnare data anche l'assenza del compagno di reparto Paulo Dybala.

BIRSA = il centrocampista offensivo di Maran è sicuramente il più pericoloso dei suoi in attacco, contro una Juve da turn over potrebbe dire la sua.

SORPRESE

MANDZUKIC = il calciatore croato dopo l'infortunio di Dybala oltre che il posto da titolare ha anche ritrovato fiducia nei propri mezzi. 

CASTRO = la maggior parte delle azioni offensive partono sicuramente da dietro, il centrocampista veronese potrebbe svolgere un ruolo importante anche sotto questo punto di vista

NON SCHIERARE

HERNANES = in maglia bianconera è ormai un lontano parente de centrocampista decisivo e capace di cambiare le partite da solo visto con la Lazio.

FLORO FLORES = l'attacco del Chievo non è sicuramente dei migliori, anzi, l'attaccante ex Udinese però è sicuramente quello che ad ora ha fatto bene in fase di realizzazione.

dom 6/11/16, ore 15:00
Luigi Ferraris (36.340)

GENOA

1

UDINESE

1

GIUDIZIO

Sfida interessante quella dello stadio ''Marassi'' di Genova dove a sfidarsi sono due squadre che nei loro precedenti hanno sempre segnato. Il Genoa, con il ritorno dall'infortunio di Pavoletti, in casa ha ottenuto 9 dei 15 punti in classifica. L'Udinese, che ha ritrovato il gioco con il nuovo allenatore Del Neri, ha ottenuto solo due vittorie in trasferta.

BALLOTTAGGI

Kums - Hallfredsson 55% - 45%

Edenilson - Lazovic 60% - 40%

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 3-1

MARCATORE = THEREAU

FANTA-CONSIGLI

THEREAU = l'attaccante francese in gol da tre partite potrebbe continuare questa striscia positiva anche contro la formazione rossoblù.

PAVOLETTI = quando non segna l'attaccante italiano il Genoa ne risente abbastanza, nonostante l'ottimo gioco espresso nelle fasce.

SORPRESE

DE PAUL = il centrocampista offensivo verrà ancora una volta schierato con ogni probabilità nei 3 davanti, una buona occasione per cercare di trovare il primo centro stagionale.

LAXALT = nelle ultime partite l'esterno di centrocampo ha alternato brutti primi tempi, ad ottimi secondi tempi, mantenendo la sua media abbastanza incostante, ed il gol manca da tanto tempo.

NON SCHIERARE

FELIPE = il difensore ex Inter sembra soffrire ultimamente il ruolo di terzino sinistro nel 4-3-3 di Delneri.

dom 6/11/16, ore 15:00
Renzo Barbera (36.340)

PALERMO

1

MILAN

2

GIUDIZIO

I rosanero, ancora con zero punti in casa, ospitano una squadra decisamente in forma che si ritrova ad un punto dal secondo posto. De Zerbi, confermato nonostante la quarta sconfitta consecutiva, si affiderà al suo unico attaccante: Ilijia Nestorovsky (5 gol). Il Milan sarà molto favorito dati i pochi gol del Palermo in casa e anche grazie al talento del suo giovane portiere Donnarumma.

BALLOTTAGGI

Pasalic - Sosa 70% - 30%

Diamanti - Embalo 60% - 40%

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 1-0

MARCATORE = QUAISON

FANTA-CONSIGLI

DONNARUMMA = il portiere rossonero, oltre alla sua grande bravura, non dovrà avere problemi con il secondo peggiore attacco del campionato (8 i gol del Palermo).

QUAISON = il Palermo deve assolutamente cambiare marcia, con una sola vittoria in campionato, i rosanero storicamente hanno sempre fatto bene contro le grandi squadre. Peraltro in casa non ha ancora vinto, e potrebbe essere la partita-rivincita dello stesso Quaison, apparso abbastanza svogliato nelle ultime partite.

SORPRESE

BONAVENTURA = il centrocampista offensivo con il forfait di Niang ritornerà quasi sicuramente al suo 'ruolo naturale', quello di esterno offensivo, con l'alta probabilità di riconfermare il gol.

DIAMANTI = il fantasista non ha ancora trovato il suo primo gol in maglia rosanero, non schierato nel match contro il Cagliari, potrebbe partire titolare nel match casalingo.

NON SCHIERARE

GAZZI = l'ex granata non è ancora entrato del tutto nel sistema tattico di De Zerbi, che paradossalmente non può farne a meno dato che davanti la difesa è l'unico a dover garantire il recupero dei palloni.

dom 6/11/16, ore 15:00
Mapei Stadium (21.580)

SASSUOLO

0

ATALANTA

3

GIUDIZIO

Il Sassuolo, ancora senza l'infortunato Berardi, sfiderà un Atalanta in ottima forma che viene da tre vittorie consecutive. I neroverdi in casa hanno ottenuto 9 dei 13 punti in classifica. L'Atalanta si affiderà al solito Petagna che sta disputando un ottimo campionato.

BALLOTTAGGI

Cannavaro - Terranova 60% - 40% 

Spinazzola - Kessie 55% - 45%

PRONOSTICO

FISSA = GG

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = PETAGNA

FANTA-CONSIGLI

PETAGNA = l'attaccante neroazzurro, con 3 gol in campionato, nelle ultime partite ha dimostrato di essere in ottima forma ed è per questo che potrebbe disputare un'altra buona partita magari segnando un gol.

MATRI = l'attaccante italiano potrebbe ritornare subito in gol, affiancato ai lati dal prolifico Defrel e dal giovane Ragusa.

SORPRESE

CALDARA = il giovane difensore prodotto del vivaio dei nerazzurri non è quasi più una sorpresa, ha a dir poco preso in mano le chiavi del reparto arretrato.

LIROLA = Sassuolo-Atalanta è la festa per eccellenza di giovani promesse, il terzino in prestito dalla Juventus è sicuramente uno di questi.

NON SCHIERARE
dom 6/11/16, ore 18:00
Franchi (43.280)

FIORENTINA

1

SAMPDORIA

1

GIUDIZIO

Nonostante le posizioni in classifica (settima la fiorentina e quattordicesima la Sampdoria) le due squadre sono distanziate da soli due punti. La Fiorentina che sembra aver ritrovato Kalinic, sfiderà una Sampdoria reduce dalla vittoria contro l'Inter grazie alla rete di Quagliarella.

BALLOTTAGGI

Vecino - Badelj 60% - 40%

Fernandes - Alvarez 60% - 40%

PRONOSTICO

FISSA =1

RISULTATO ESATTO = 2-0

MARCATORE = MURIEL

FANTA-CONSIGLI

MURIEL = Il giocatore colombiano non segna dal derby della ''Lanterna'', sarà una buona occasione per ritrovare la rete.

ILICIC =  il calciatore sloveno si è sbloccano finalmente, in europa league, potrebbe ripetersi in casa contro i blucerchiati.

SORPRESE

TELLO = l'esterno ex Barcellona potrebbe trovare il suo primo centro stagionale, dopo i molteplici assist forniti nelle giornale precedenti.

B. FERNANDES = il centrocampista numero 10 della Sampdoria ha 'rubato' il posto ad Alvarez e Praet, grazie a delle prestazioni abbastanza convincenti.

NON SCHIERARE

SANCHEZ = il centrocampista colombiano sembra aver perso momentaneamente il posto da titolare, dopo i brutti svarioni avuti a centrocampo nelle ultime partite

dom 6/11/16, ore 18:00
Meazza (79.390)

INTER

3

CROTONE

0

GIUDIZIO

L'inter con l'esonero di De Boer e ancora in cerca dell'allenatore, andrà in cerca della vittoria per non distaccarsi troppo dalle rivali per l'Europa; per farlo dovrà sfidare una squadra che è reduce dalla prima storia vittoria in Serie A con un Falcinelli che sembra aver preso le redini dell'attacco rossoblù.

BALLOTTAGGI

Nagatomo - Santon 60%

Palladino - Nalini 55% - 45%

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 2-0

MARCATORE = ICARDI

FANTA-CONSIGLI

ICARDI = l'argentino ancora in freddo con la curva è di fatto l'unico giocatore ad aver sempre segnato per i nerazzurri (8 gol fatti), il Crotone è sicuramente la squadra giusta per continuare a segnare.

FALCINELLI = l'attaccante ex Sassuolo è sicuramente il più concreto sotto porta del suo Crotone, anche se il compagno di squadra Trotta ha una media-gol incredibile in proporzione ai minuti giocati.

SORPRESE

GNOUKOURI = il giovane centrocampista nerazzurro appare sempre in gran forma, pulito negli interventi e soprattutto nei passaggi, sempre semplici ed efficaci.

CRISETIG = altro prodotto del vivaio nerazzurro, il centrocampista attualmente in forza al Crotone è in ballottaggio a centrocampo con il compagno di squadra Barberis, se schierato, potrebbe far bene contro la sua ex squadra.

NON SCHIERARE

CORDAZ = l'estreno portiere ex Inter potrebbe soffire l'eventuale voglia di rivalsa degli uomini di mr. Vecchi che devono vincere ad ogni costo.

dom 6/11/16, ore 20:45
Olimpico (70.630)

ROMA

3

BOLOGNA

0

GIUDIZIO

Giallorossi con i problemi della difesa e il passo falso della scorsa settimana scorsa in casa contro l'Empoli, sono obbligati ad ottenere i tre punti se non vogliono aumentare il distacco dalla capolista, per farlo dovranno sfidare un Bologna ancora senza l'ex Mattia Destro.

BALLOTTAGGI

Rizzo - Di Francesco 60% - 40%

Sadiq - Floccari 60% - 40% 

PRONOSTICO

1 + GG

RISULTATO ESATTO = 3-2

MARCATORE = EL SHAARAWY

FANTA-CONSIGLI

EL SHAARAWY = l'attaccante giallorosso ha fin'ora collezionato solo due gol in questo campionato, dato anche le ottime prestazioni del compagno di reparto Dzeko, ma questa partita è una buona occasione per ricominciare a segnare con continuità prima della pausa nazionali.

KREJCI = più volte l'attaccante esterno è andato vicinissimo al gol in questo campionato, con il forfait di Destro e Verdi, il calciatore dovrà pur caricarsi la squadra sulle spalle.

SORPRESE

PEROTTI = il fantasista argentino tornerà a giocare titolare in campionato, tutti i fantallenatori sono in attesa del +3 che manca ormai da troppo tempo.

DZEMAILI = il centrocampista ci ha abituato tantissime volte a incredibile colpi di scena.

NON SCHIERARE

JUAN JESUS = il calciatore ex Inter risulta ancora non aver neutralizzato del tutto la fragilità emotiva che si porta dietro sin dai tempi dell'Inter, appare senza dubbio il più sensibile mentalmente a livello di tatticismi.

DA COSTA = l'estremo portiere bolognese da quando ha sostitutio l'infortunato Mirante, non ha donato la stessa sicurezza tra i pali del giovane portiere.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • viking.gif
    by: SKAIAIA1 -Team: skaiaia il 06/11/2016,  09:56:10
    Radu non ha demeritato, Pepe Reina molto ingenuo sul gol di Keità
  • viking.gif
    by: SKAIAIA1 -Team: skaiaia il 04/11/2016,  21:13:17
    sarebbe strano se il Milan uscisse sconfitto dal Barbera senza segnare un gol, credo che quello di Genova sia stato un episodio
Archivio Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 16 GIORNATA...
Scritto da CAM | 08/12/2016
2
RUBRICA BORSINO 15 GIORNATA...
Scritto da CAM | 01/12/2016
2
RUBRICA BORSINO 14 GIORNATA...
Scritto da CAM | 25/11/2016
4
RUBRICA BORSINO 13 GIORNATA...
Scritto da CAM | 16/11/2016
1
RUBRICA BORSINO 12 GIORNATA...
Scritto da Davi Conzales | 04/11/2016
RUBRICA BORSINO 11 GIORNATA...
Scritto da CAM | 28/10/2016
RUBRICA BORSINO 10 GIORNATA...
Scritto da CAM | 24/10/2016
3
RUBRICA BORSINO 9 GIORNATA...
Scritto da CAM | 19/10/2016
1
RUBRICA BORSINO 8 GIORNATA...
Scritto da CAM | 14/10/2016
RUBRICA BORSINO 7 GIORNATA...
Scritto da CAM | 30/09/2016
1
RUBRICA BORSINO 6 GIORNATA...
Scritto da CAM | 23/09/2016
1
RUBRICA BORSINO 5 GIORNATA...
Scritto da CAM | 19/09/2016
2
RUBRICA BORSINO 4 GIORNATA...
Scritto da Staff | 15/09/2016
RUBRICA BORSINO 3 GIORNATA...
Scritto da CAM | 09/09/2016
RUBRICA BORSINO 2 GIORNATA...
Scritto da alex | 26/08/2016
RUBRICA BORSINO 1 GIORNATA...
Scritto da alex | 19/08/2016

PianetaFantacalcio.it

SUPPORTO
Hai bisogno di supporto tecnico?
Apri una Ticket

PARTNERSHIP
Servizi
Collabora

© 2003 - 2016 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy