Rubrica Borsino Serie A 1 giornata : PianetaFantacalcio.it

Rubrica Borsino Serie A 1 giornata - PianetaFantacalcio

PianetaFantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
Rubrica BORSINO

RUBRICA BORSINO 1 GIORNATA

Scritto da Davi Conzales | 19/08/2016 | redazione@pianetafantacalcio.it

Seleziona la Giornata
sab 20/08/16, ore 18:00
Olimpico (70.630)

ROMA

4

UDINESE

0

GIUDIZIO

Questo il match che apre la stagione 2016-17, l’anno scorso all’andata è finita 3-1 per la squadra giallorossa che quest’anno riparte ancora dal suo 4-2-3-1 (o 4-3-3) con El Sharaawy e Salah che agiranno ai lati dell’unica punta Perotti (falso 9). Attenzione al ritorno in campo per Strootmann dopo il lunghissimo infortunio, si giocherà il posto con Paredes. Udinese invece dovrà fare i conti con la squalifica di Thereau e con un Di Natale in meno, a centrocampo quasi sicuramente agirà De Paul neo-acquisto.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

GG

OVER 1,5

PRONOSTICO = 2-2

FANTA-CONSIGLI

PEROTTI = una delle vere certezze in attacco per la squadra giallorossa è sicuramente Diego Perotti.

DE PAUL = il nuovo acquisto dei bianconeri ha già mostrato le sue caratteristiche da vero numero 10.

SORPRESE

ZAPATA = con l’assenza di Thereu dovrà sicuramente prendere in mano la redini dell’attacco.

PAREDES = con l’impiego di Strootman in Champions League, potrebbe essere proprio il giovane centrocampista a prendere il posto dell’Olandese.

NON SCHIERARE

PEÑARANDA = ancora troppo presto per dire se sarà lui il vero sostituto di Thereau.

VERMAELEN = basti vedere cosa ha combinato in Champions League. Le sue qualità non si discutono, ma il calciatore deve prima di tutto ritrovare serenità e continuità.

sab 20/08/16, ore 20:45
Juventus Stadium (41.000)

JUVENTUS

2

FIORENTINA

1

GIUDIZIO

Ed è subito big match! Vecchia rivalità quella tra Juventus e Fiorentina, l’anno scorso è finita 3-1 per i bianconeri che in questa partita si presenteranno ancora con l’amato 3-5-2 con l’inserimento di Dani Alves sulla corsia di destra al posto di Lichsteiner. Da valutare la situazione di Pjanic infortunato e di Higuain ancora fuori forma, in attacco solita coppia Dybala-Mandzukic. Nei viola invece andranno in campo praticamente gli stessi dello scorso anno, sarà ancora 3-4-1-2 con il possibile inserimento di Giuseppe Rossi al fianco di Kalinic.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = X

GG

RISULTATO ESATTO =
1-1
 
MARCATORE = DYBALA

FANTA-CONSIGLI

DYBALA = nonostante l’arrivo del Pipita, sarà ancora il giovane Dybala a ‘comandare’ l’attacco bianconero.

KALINIC = deve ritrovare la continuità mostrata lo scorso anno, ma soprattutto deve essere messo in condizione di poter segnare.

SORPRESE

ROSSI = potrebbe essere lui il compagno di reparto di Kalinic. Sfortunati per ora i mesi trascorsi a Firenze.

ASAMOAH = con l’assenza di Pjanic e di un centrocampista che di fatto sostituisce per caratteristiche l’ex Pogba, sarà lui ad agire a centrocampo insieme a Lemina e Khedira.

NON SCHIERARE

LEMINA = sembra ancora insicuro e spaventato degli interventi, sarà che deve ancora adattarsi?

TATARUSANU = un europeo da dimenticare, e a Firenze non ha mai convinto del tutto.

dom 21/08/16, ore 15:00
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia (20.515)

PESCARA

2

NAPOLI

2

GIUDIZIO

Esordio shock per il Pescara di Oddo che alla prima incontra un Napoli comunque indebolito dopo l’addio in attacco del campione Gonzalo Higuain, la squadra partenopea però è pronta a dimostrare di saper comunque offrire buon calcio anche senza l’attaccante di peso, sarà dunque Gabbiadini a prendere il posto dell’argentino, con Callejon e Insigne (o Mertens) a supporto. Pescara che invece si presenta con la voglia di dimostrare tanto regalando il massimo possibile soprattutto nelle prime giornate, con l’adrenalina della ‘piccola’ società che solitamente ha sempre avuto la meglio contro le big del campionato. Bahebech difficilmente recupererà, ci prova Verre. In attacco Caprari prima punta, Pepe o Aquilani sulla trequarti.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO =
2-3

MARCATORE = GABBIADINI

FANTA-CONSIGLI

GABBIADINI = Higuain è ormai un capitolo chiuso, questo è il momento che tanto ha atteso Gabbiadini e stavolta non può fallire.

CAPRARI = il comando totale dell’attacco è affidato proprio al neo-acquisto nerazzurro, rimasto comunque ancora in prestito a Pescara.

SORPRESE

MANAJ = altro nerazzurro in prestito al Pescara, l’Inter lo ha mandato a ‘farsi le ossa’ e così sembra, o almeno così ha dimostrato durante le amichevoli estive dove peraltro ha quasi sempre segnato.

VALDIFIORI = sarà lui a sostituire lo squalificato Jorginho, deve dimostrare a Sarri di essere ritornato decisivo come ai tempi dell’Empoli.

NON SCHIERARE

BRUGMAN = ritornato dal prestito al Palermo, più ombre che luci nella sua breve esperienza rosanero.

dom 21/08/16, ore 18:00
Meazza (79.390)

MILAN

3

TORINO

2

GIUDIZIO

Milan – Torino è una classica, l’anno scorso vinsero 1-0 i rossoneri che quest’anno si presentano con un 4-3-3 targato Montella, con Suso e Niang (autori di due buonissimi anni in prestito) al fianco di Bacca, che dopo una lunga telenovela dovrebbe rimanere ancora a Milano. I granata di Torino invece si presentano con un 4-3-3 e con un Glik in meno, ma con un Ljajic in più in attacco.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO =
1-1

FANTA-CONSIGLI

BELOTTI = dovrà dimostrare di essere il vero leader in attacco, soprattutto adesso che avrà a disposizione due attaccanti esterni quali Ljajic e Iago Falque.

BONAVENTURA = simbolo di questo Milan, nonostante non sia il capitano il buon vecchio ‘Jack’ c’è sempre, soprattutto nelle difficoltà.

SORPRESE

SUSO = potrebbe essere lui l’uomo rivelazione di questo Milan, l’anno scorso con la maglia del Genoa ha siglato diversi gol, bisogna avere fiducia.

LJAJIC = è lui il nuovo fantasista della squadra granata, capace di sbloccare da solo una partita con una sua creazione.

NON SCHIERARE

MONTOLIVO = sempre incerto nei passaggi e disattento nelle ripartenze, al momento non è l’uomo giusto per questo Milan.

MORETTI =  è allarme difesa dopo l’addio di Glik e quasi sicuramente quello di Maksimovic, sarà in grado di gestire al meglio il reparto difensivo?

dom 21/08/16, ore 20:45
Atleti Azzurri d'Italia (21.800)

ATALANTA

3

LAZIO

4

GIUDIZIO

L’anno scorso i nerazzurri di Bergamo si imposero per 2-1, quest’anno la squadra allenata da Gasperini si presenta con il tipico 3-4-3 con il neo-acquisto Zukanovic impiegato sin da subito come centrale di difesa, attenzione al ritorno di Paloschi in attacco affiancato da Gomez a sinistra e D’Alessandro a destra. Lazio che si presenta invece con il 4-3-3 con una difesa finalmente rafforzata e un’attaccante di tutto rispetto qual è Immobile.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

GG

MARCATORE = PALOSCHI
 

FANTA-CONSIGLI

PALOSCHI = ricordate il suo esordio in maglia rossonera? Gol dopo appena 15 secondi circa, a San Siro.

IMMOBILE = riceve l’eredità pesante di Klose, ma il giovane attaccante napoletano ha già dimostrato di saperci fare sotto porta.

SORPRESE

D’ALESSANDRO = sarà lui quest’anno il nuovo attaccante esterno nerazzurro, ha tutte le carte in regole per dimostrare di meritare il posto da titolare.

KEITA = è finalmente il suo anno? Dopo l’addio di Candreva il giovane Keita troverà sicuramente continuità in attacco, attenzione a non sottovalutare le sue qualità.

NON SCHIERARE

MILINKOVIC-SAVIC = l’anno scorso si è mostrato abbastanza acerbo, nonostante le sue buone qualità che gli permettono di giocare in qualsiasi parte del centrocampo.

KURTIC = il fantasma del rosso è sempre dietro l’angolo, meglio non rischiare sin dalla prima giornata.

dom 21/08/16, ore 20:45
Renato Dall'ara (35.000)

BOLOGNA

1

CROTONE

0

GIUDIZIO

Esordio soft per il Crotone che alla sua prima in A dovrà fare i conti con la squadra di Donadoni che già l’anno scorso ha dimostrato di saper dare fastidio alle grandi, quest’anno si presenta ancora con un 4-3-3 indebolito a centrocampo con l’assenza di Donsah per infortunio e di Diawara per questioni legate al mercato, ma con un attacco di tutto rispetto con i neo-acquisti Krejci e Simone Verdi che affiancheranno il sempre presente Destro. La squadra di Nicola invece si affiderà al solito 3-4-3 con il neo-acquisto Tonev che affiancherà Palladino in attacco.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 1

PRONOSTICO = 1-0

MARCATORE = DESTRO