Rubrica Borsino Serie A 2 giornata : PianetaFantacalcio.it

Rubrica Borsino Serie A 2 giornata - PianetaFantacalcio

PianetaFantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
Rubrica BORSINO

RUBRICA BORSINO 2 GIORNATA

Scritto da Davide Conzales | 26/08/2016

Seleziona la Giornata
sab 27/08/16, ore 18:00
Olimpico (70.630)

LAZIO

JUVENTUS


GIUDIZIO

Entrambi i club sono usciti vincitori nella prima giornata di campionato, in questo match si presentano in gran forma e con soli due disponibili per parte, per i biancocelesti assente solo il ‘separato in casa’ Keita, e l’infortunato Morrison, per i bianconeri ancora fuori Marchisio e Sturaro. Entrambi i club potrebbero schierarsi a specchio (3-5-2), anche se in settimana mr. Inzaghi ha provato il 3-4-3 con Basta arretrato in difesa con De Vrij e Radu, attacco a tre con Lulic, Immobile e Felipe Anderson fresco di oro all’Olimpiade.  

PRONOSTICO

FISSA = 2

RISULTATO ESATTO = 1-2

MARCATORE = HIGUAIN

FANTA-CONSIGLI

HIGUAIN = contro la Fiorentina è entrato a partita in corso e ha siglato il suo primo gol in maglia bianconera dopo pochi minuti, un motivo in più se avevate ancora qualche dubbio sulla sua condizione.

IMMOBILE = prima partita primo gol, sembra aver accolto bene l’eredità lasciata dal buon ‘vecchio’ Klose, che di gol in maglia biancocelesti ne ha segnati parecchio.

SORPRESE

DE VRIJ = la vera sorpresa è essere ritornato (a quanto pare) l’educatissimo difensore centrale Olandese che tanto abbiamo conosciuto durante i mondiali, sempre preciso e attento.

ASAMOAH = in attesa di sapere quale sia il colpo post-Pogba, Asamoah sembra essere ritornato il giocatore prima dell’infortunio: veloce, attento alla manovra offensiva e buonissimo ripiego in difesa.

NON SCHIERARE

MANDZUKIC =  sarà proprio l’attaccante Croato a prendere il posto all’attaccante argentino dal 1'. stavolta non deluderà.

LUKAKU = non convincente la sua prima prova, ricordiamoci però che è ancora giovane e deve ancora adattarsi al nostro calcio, per questo al momento è meglio non rischiare.

sab 27/08/16, ore 20:45
San Paolo (60.240)

NAPOLI

MILAN


GIUDIZIO

Da un lato un Napoli sicuramente affamato dopo la brutta prestazione ‘offerta’ alla prima contro il Pescara, dall’altro un Milan che ha convinto a metà.. credibile solo l’ottima prestazione dell’attaccante Colombiano che ha siglato ben tre gol. Nel Napoli assenti ancora Giaccherini e Tonelli, i rossoneri invece dovranno fare a meno di Paletta squalificato, al suo posto giocherà il neo-acquisto Gomez, e di Bertolacci infortunatosi proprio contro il Torino, ancora assente per problemi fisici Zapata.

PRONOSTICO

FISSA = 1

RISULTATO ESATTO = 2-1
 
MARCATORE = HAMSIK

FANTA-CONSIGLI

MERTENS = l’esterno offensivo belga è entrato dalla panchina e da solo ha praticamente risolto una situazione abbastanza critica, sotto di 2 a 0 a Pescara.

BACCA = da pazzi non provare quantomeno a schierarlo, nota assolutamente positiva della partita disputata contro il Torino.

SORPRESE

NIANG = di questo passo diventerà più una certezza che una sorpresa, la sua prestazione a Genova prima, e in maglia rossonera adesso, stanno convincendo sempre di più mr. Montella.

MILIK = potrebbe essere la prima da titolare per l’attaccante Polacco, ad ora vero e proprio punto interrogativo, aspettiamo risposta già da questa giornata di campionato.

NON SCHIERARE

INSIGNE = il ‘magnifico’ adesso non è più sicuro di un posto da titolare, l’ottima prestazione di Mertens alla prima di campionato sembra far tremare l’attaccante napoletano.

MONTOLIVO = ancora lui tra i non consigliabili, troppi errori ancora a centrocampo, da lui ci si aspetta di più soprattutto se schierato in una posizione di regista.

dom 28/08/16, ore 18:00
Meazza (79.390)

INTER

PALERMO


GIUDIZIO

Primo match domenicale, l’Inter deve assolutamente dare risposte dopo la pessima prestazione a Verona, quale modo migliore se non nel suo stadio, dove i rosanero non hanno mai vinto contro i nerazzurri. Attenzione alle scelte di Ballardini, che potrebbe sin da subito contare su Diamanti, appena acquistato, e chissà se arriverà il nuovo attaccante (Trotta, Ciofani e Balotelli nel mirino). Per i nerazzurri ancora assente Ansaldi e Andreolli, tra i rosanero fuori Morganella e Rajkovic per squalifica e Trajkovski per infortunio.  

PRONOSTICO

RISULTATO ESATTO 2-0

PRIMO MARCATORE= PERISIC



FANTA-CONSIGLI

ICARDI = ci si aspetta sempre tanto dal giovane attaccante argentino, le sue partite a suon di gol probabilmente ci fanno dimenticare comunque la sua giovane età, ma deve cominciare sin da subito ad essere decisivo soprattutto nella fase di non possesso.

QUAISON = sicuramente il migliore dei suoi al momento in attacco, anche perché il neo-acquisto Nestorovski al momento sembra non aver trovato intesa con i compagni.

SORPRESE

GONZALEZ = fino a qualche settimana fa sembrava quasi sicura una sua partenza, adesso il costaricano sembra essere deciso a rimanere a Palermo ritornando ad essere il leader difensivo, magari con prestazioni più convincenti rispetto l’anno scorso.

KONDOGBIA = dalle prime uscite sembra muoversi in campo con più sicurezza, pecca ancora leggermente in personalità ma potrebbe essere il vero acquisto dell’Inter, dipende solo da lui.

NON SCHIERARE

SANTON = sarà lui sicuramente a prendere il posto di D’Ambrosio, tatticamente cambia poco.. poco convincente però le partite in maglia nerazzurra sin dall’anno scorso.

POSAVEC = abbastanza in ombra la sua prima partita in maglia rosanero contro il Sassuolo, nonostante qualche parata interessante il portiere palermitano al momento sembra non essere una sicurezza fantacalcisticamente parlando.

dom 28/08/16, ore 20:45
Sant'Elia (23.480)

CAGLIARI

ROMA


GIUDIZIO

Cagliari-Roma non è mai una partita semplice, ricordiamo tanti risultati rocamboleschi come l’1-3 del 2014 o il 2-4 del 2013. Tutto facile per i giallorossi che alla prima hanno sconfitto l’Udinese con un netto 4 a 0, tutt’altro discorso invece in Champions (eliminati dal Porto), per questo gli uomini di mr. Spalletti dovranno dare risposte importanti al campionato, unico obiettivo alla portata (oltre la Coppa Italia), tra gli indisponibili ancora Mario Rui che ne avrà per molto, Rudiger ancora infortunato e Torosidis in uscita. Un Cagliari in ombra invece quello visto a Genova, la squadra però c’è e può sicuramente dire la sua in questo campionato, tra gli indisponibili figurano i soliti Farias e Joao Pedro, oltre a Dessena.

PRONOSTICO

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-2
 
MARCATORE = SAU

FANTA-CONSIGLI

SAU = suo l’assist per Marco Borriello, ottimo lo stop di prima intenzione così come il passaggio per il compagno. L’anno scorso poco decisivo in Serie B, i tifosi chiedono risposte importanti.

PEROTTI = ancora il trequartista argentino tra i consigliabili, il migliore dei suoi per rendimento insieme al centrocampista Nainggolan.

SORPRESE

PAREDES = sempre più fondamentale nel gioco della Roma, schierato al fianco di Strootman davanti la difesa, ha le qualità per rientrare tra le sorprese di questo campionato.

IONITA = importante contributo a centrocampo, interessanti qualità messe in mostra già lo scorso anno con la maglia dell’Hellas Verona, attenzione però ai cartellini.. già uno.

NON SCHIERARE

MURRU = in netta difficoltà nel match contro il Genoa, attenzione a schierarlo subito titolare, si aspettano risposte in queste giornate di campionato.

EMERSON = brutta prestazione contro il Porto in Champions League, ancora peggio il fallo da rosso. Il calciatore brasiliano quasi sicuramente andrà in panchina per questa giornata lasciando il posto al connazionale Juan Jesus.

dom 28/08/16, ore 20:45
Ezio Scida (9.547)

CROTONE

GENOA


GIUDIZIO

Non male la prima in A per il Crotone, nonostante la sconfitta in casa del Bologna la squadra di mr. Nicola sembra aver dosato bene le forze, forse perché spinti dall’entusiasmo, ed è questo che chiede lo stesso allenatore. Genoa che dal canto suo invece ha già conquistato i primi tre punti della stagione proprio contro un’altra neo-promossa, il Cagliari sconfitto per 3-1. Tutti a disposizione nel Crotone, solo Gentiletti assente nel Genoa per infortunio.

PRONOSTICO

GG

RISULTATO ESATTO = 1-1
 
MARCATORE = PAVOLETTI

FANTA-CONSIGLI

PAVOLETTI = voci di mercato a parte, per questa giornata il Genoa potrà contare sicuramente sul suo uomo migliore in attacco, in attesa di risposte dal mercato.

PALLADINO = deludente il suo inizio di campionato, deve essere lui però a prendere in mano la squadra trascinandola alla permanenza nella massima serie.