Pianeta Fantanews: PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 32° TURNO

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

VAI nel team  ATALANTA   VAI nel team  BOLOGNA   VAI nel team  CAGLIARI   VAI nel team  CHIEVO   VAI nel team  CROTONE   VAI nel team  EMPOLI   VAI nel team  FIORENTINA   VAI nel team  GENOA   VAI nel team  INTER   VAI nel team  JUVENTUS   VAI nel team  LAZIO   VAI nel team  MILAN   VAI nel team  NAPOLI   VAI nel team  PALERMO   VAI nel team  PESCARA   VAI nel team  ROMA   VAI nel team  SAMPDORIA   VAI nel team  SASSUOLO   VAI nel team  TORINO   VAI nel team  UDINESE  
RUBRICA PIANETALEAGUE

PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 32° TURNO

Scritto da Padrino | 16/04/2016 12:17 | redazione@pianetafantacalcio.it
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 32° TURNO

L’assenza forzata di Higuain non ha dato la scossa che ci si poteva aspettare. Il motivo è che molti si sono affidati al suo naturale sostituto nel Napoli, Gabbiadini, che questa giornata non ha fatto rimpiangere l’argentino e infatti in generale i punteggi dei top team sono stati abbastanza elevati. Pertanto nulla cambia nelle prime posizioni della classifica, se non in qualche rimescolamento tra le varie “Aleda”, e Piacentini riesce quindi a mantenersi al comando allungando anzi di qualche punto, grazie al miglior punteggio settimanale. Miceli comunque non molla, realizzando il 5° punteggio di giornata, e rimandando tutto a queste ultime giornate che ci aspettano. Lui ha tenuto comunque Higuain in rosa, chissà che questa non sia la mossa vincente. Nella top ten rientra Roberto Milano che così riporta ad 8 a 2 il rapporto tra squadre centromeridionali/settentrionali.

Fa bene la prima settimana in testa alla classifica a Flavio Piacentini che con “Aleda7” ottiene ben 90,5 punti settimanali. L’unico insufficiente è Alonso con 4,5 che “infetta” praticamente tutte le migliori formazioni, poi tutti buoni voti partendo da Buffon con 7,5, proseguendo con i 6,5 di Manolas, Barzagli e Perotti, il 7 di Hamsik, i 10,5 di Pogba e Salah e i 10 di Gabbiadini e Icardi. Si aggiungono infine 5 punti tra bonus portiere e modificatore della difesa. Solo il 7 di Zaccardo lasciato in panchina poteva far migliorare il punteggio finale.

Si riprende dal periodo negativo Luigi Miceli che con “Francy3” cede pochi punti dopo gli 88,5 punti di questa giornata. La squadra è molto simile nella composizione alla capolista e i punti persi sono dovuti alla presenza di Alex Sandro che riceve 5,5 e da qualche 6 in più in difesa. Schierata comunque al meglio la formazione, scegliendo bene tra gli elementi a disposizione.

Al 3° posto adesso c’è “Aleda1” che risale una posizione con gli 87 punti realizzati questa settimana. Manca il terzo attaccante in gol che viene compensato parzialmente dall’8 di Perisic. Per il resto tra i migliori troviamo nuovamente Buffon, Barzagli, Pogba, Hamsik, Icardi e Gabbiadini e tra i peggiori il cruccio di tutti Alonso.

Nonostante 84,5 punti settimanali “Aleda 1” ha dovuto cedere il posto alla “sorella”. Qui si è pagata cara la scelta errata del terzo attaccante, ci si è affidati a Dzeko che non è andato oltre il 5 mentre in panchina sedeva Mandzukic che ha preso 9,5. Per sostituire Higuain in questo caso la scelta è caduta su Insigne, anche lui a segno come il compagno Gabbiadini.

Stabile al 5°posto in classifica “Aleda 2” che ha ottenuto 83,5 punti di giornata. Un po’ di scelte diverse stavolta hanno ripagato la fiducia riposta in loro. Parliamo di Candreva con 7, Morata con 8 e Callejon con 10,5. Il disastroso Alonso poteva essere egregiamente sostituito dal 6,5 di Ranocchia, lasciato in panchina.

L’ultima della formazioni di Piacentini è ancora “Aleda4” che si allontana ancora visto che i punti settimanali sono stati 79,5. Rispetto ai migliori mancano soprattutto Pogba e un terzo attaccante che sia andato in rete. Non sono infatti all’altezza i romanisti Pjanic con 5,5 e Dzeko con 5. In panchina c’era qualche punto in più con Diawara e Keita, entrambi con 6,5.

Sale ancora “Milly44” gestita da Milena Tuccitto. Il punteggio di giornata è pari ad 82,5 con il grosso del lavoro fatto da Buffon, Pogba, Icardi e Gabbiadini. Negativi invece Alonso, Alex Sandro e Dzeko.

Il punteggio più basso della top ten questa settimana è di “Rolando Magic” di Gabriele Milano con 78,5. Si sceglie di non cambiare Higuain e la concomitante assenza di Dybala fa propendere per il 4-4-2. Ma alla fine si dovrà giocare col 4-5-1, con penalizzazione di un punto per cambio modulo, visto che anche Palacio non gioca e il suo sostituto è Diawara. Il centrocampo comunque non delude con il 9,5 di Zielinski, l’8 di Perisic, il 7 di Hamsik e il 6,5 di Perotti. In attacco è rimasto solo Icardi con 10 ma è la difesa che fa perdere punti preziosi. I viola Alonso e Rodriguez, oltre ai loro voti bassi, non permettono di ricevere 3 punti di modificatore ma solo 1.

Al 9° posto ritroviamo Luigi Miceli con “Francy10” che in questo turno ottiene 81,5 punti. Oltre al reparto arretrato che porta con sé i bonus è l’attacco la parte migliore della squadra, ci sono infatti Morata, Salah e Gabbiadini. Sempre dai giocatori della Fiorentina arrivano le delusioni, oltre ad Alonso qui c’è il 5 di Borja Valero.

Gli 80,5 punti settimanali hanno permesso a “Magisci” di Roberto Milano di rientrare nella top ten. Ci sono i già citati Buffon, Manolas, Barzagli, Hamsik, Perotti, Salah e Gabbiadini tra i migliori. Gli insufficienti sono 3 e tutti della Fiorentina, in formazione abbiamo infatti i difensori Alonso e Rodriguez e l’attaccante Kalinic.

Quella che ci aspetta sarà una settimana decisiva con 3 turni di campionato che sicuramente daranno l’impronta decisiva al campionato e ci diranno chi, tra le formazioni che attualmente occupano le prime 4-5 posizioni in classifica, potrà lottare per la vittoria finale. 


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
RUBRICA PIANETALEAGUE
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 14° TURNO...
Scritto da Padrino | 02/12/2016 09:56
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 13° TURNO...
Scritto da Padrino | 26/11/2016 17:49
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 12° TURNO...
Scritto da Padrino | 18/11/2016 09:49
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 11° TURNO...
Scritto da Padrino | 05/11/2016 11:17
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 8° TURNO...
Scritto da Padrino | 22/10/2016 18:45
AGGIUNTI 5 MLD EXTRA...
Scritto da Staff | 19/10/2016 00:30
1
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 7° TURNO...
Scritto da Padrino | 07/10/2016 18:45
1
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 6° TURNO...
Scritto da Padrino | 28/09/2016 10:06
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 3° TURNO...
Scritto da Padrino | 14/09/2016 14:53
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 2° TURNO...
Scritto da alex | 30/08/2016 21:37

PianetaFantacalcio.it

SUPPORTO
Hai bisogno di supporto tecnico?
Apri una Ticket

PARTNERSHIP
Servizi
Collabora

© 2003 - 2016 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy