Da Seculin a Rubinho per finire con Fulignati: chi può salvarti la stagione dalla panchina

Queste ultime partite sono ad alto tasso di tensione per i fantallenatori che cercano in tutti i modi di chiudere al meglio questa nuova fanta-stagione. Uno dei maggiori dubbi, sono quelle legate al portiere. Molte squadre in queste ultime partite hanno effettuato dei cambi tra i pali, chi per infortunio e chi per scelte tecniche. Sono i casi dei vari Seculin, Rubinho e Fulignati chiamati in causa dai loro allenatori per difendere la porta della propria squadra. Per il clivense, subentrato tra i pali dovuto alla mancanza di obiettivi da raggiungere da parte della squadra veneta avendo la salvezza già in tasca; sceso in campo per la prima volta quest’anno nell’ultima sfida di campionato contro il Crotone, dove la squadra di Maran è uscita sconfitta, è riuscito a dimostrare di avere delle buone qualità, quindi si potrebbe pensare a puntare su di lui per avere una certezza tra i pali.

Discorsi diversi per il genoano e il rosanero, il primo ha nettamente sprecato l’occasione offerta da Mandorlini domenica scorsa, quando ha deciso di schierare dal primo minuto l’ex Juve che non giocava da ben 3 anni, 5 gol e dovrà sicuramente tornare in panchina per fare spazio a Lamanna (titolare dall’infortunio di Perin).

Un discorso a parte è quello per il portiere del Palermo; in una stagione difficilissima per la squadra di Viale del Fante, i portieri sono stati presi di mira soprattutto dopo i 63 gol subiti. Gol causati soprattutto dalla difesa colabrodo rosanero, ma anche dell’inesperienza dei due portieri Posavec e Fulignati, il classe 96’ al suo primo anno da titolare in un campionato italiano, e il secondo che ha giocato appena 3 partite in serie B con la maglia del Trapani. Di certo, dato il periodo più nero che rosa della squadra di Lopez e dati i numerosi gol subiti, la scelta per il portiere non può passare dal capoluogo siciliano.


News Correlate