Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante l'anno Statistiche innovative per il fantacalcio

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
RUBRICA PIANETALEAGUE

PIANETALEAGUE: CLASSIFICHE 24° TURNO

Top ten di Pianetaleague e non solo...

Scritto da   20:07
PIANETALEAGUE: CLASSIFICHE 24° TURNO

Dopo le ultime due giornate di campionato che ci hanno dato pochi momenti di pausa torniamo per vedere come si sono evolute le classifiche di PianetaLeague. I punteggi mediamente molto alti che hanno caratterizzato questi 2 turni non hanno molto cambiato l’aspetto della generale. Dei 10 team che la componevano ne sono rimasti 9, in testa è rimasto Roberto Milano che nel complessivo delle 2 giornate ha lasciato sul terreno pochi punti a qualche avversario con l’eccezione di “Onitros2” che ne ha invece recuperati ben 10, al momento sembra l’avversaria da tenere più sott’occhio. Si è però allungato il divario all’interno della top ten che adesso è racchiusa in quasi 50 punti, a meno di clamorose rimonte, il campionato è comunque ancora lungo e pure gli impegni di coppa potrebbero incidere, la lotta per la vittoria sembra pertanto un discorso tra 4-5 formazioni.

Discorso diverso per la classifica del girone di ritorno che vede adesso in testa Gabriele Milano unico ad approfittare della regola del punteggio di ingresso. La sua formazione “Unicorni e ciambelle” è stata infatti iscritta alla 23 giornata con 270 punti e i buoni risultati ottenuti nelle due giornate successive, grazie a Matri, Gomez, Mertens, Cuadrado e Belotti, le hanno permesso di andare al vertice. A seguire distanziata di 8,5 punti, a conferma dell’ottimo momento di forma, c’è la protagonista anche della generale “Onitros2” di Milena Tuccitto. Il 3° posto è rimasto invece nelle mani di Federico Maurizio con “Juventino” che ringrazia tra gli altri Higuain e Suso.

Cambiato il vertice anche nella classifica generale per gli iscritti alla 1° giornata che ha visto “F.C. All Stars” di Grieco Livio Virgilio scavalcare l’ex primatista “Matt Franco” di Francesco Alessandrino adesso in 2° posizione a 13 punti di distacco. Soprattutto il punteggio eccellente dell’ultima giornata di 103, ottenuto per merito soprattutto di Conti, Gome, Ljajic, Nainggolan, Belotti ed Higuain, ha permesso invece a “La Salernitana” di Francesco Napoli di issarsi al 3° posto.

Torniamo alla generale per vedere il dettaglio delle migliori formazioni nell’ultimo turno. “Robbertino Tiche” di Roberto Milano resta saldo in vetta dopo aver ottenuto 94,5 punti settimanali. Con la rosa a disposizione viene schierata la miglior formazione possibile. Nessuna insufficienza e oltre il 6 troviamo Buffon in porta con 6,5, a cui aggiungere 1 punto di bonus portiere, Conti con 10,5 e De Vrij con 6,5 in difesa e dal reparto arretrato arrivano anche 3 punti di modificatore. A centrocampo abbiamo l’8 di Mertens e il 7,5 di Verdi che sostituisce egregiamente Perotti e poi in attacco Higuain e Belotti entrambi con 13,5 a cui si aggiunge il 6,5 d Dzeko.

Recupera i punti persi nel turno precedente “Birbetta” di Daniele Canu che mantiene così la 2° posizione. Per lui i punti di giornata sono 97,5 e anche qui siamo vicini, solo mezzo punto perso con il 7 di Marchisio, al punteggio massimo che si poteva raggiungere con i giocatori a disposizione. Oltre ai giocatori in comune con la capolista quali Buffon, De Vrij, Mertens e il tridente d’attacco i 3 punti in più sono arrivati dal 6,5 di Albiol, dagli 11 punti di Iago Falque, e dal 9,5 di Biglia subentrato per Perotti.

I 94,5 punti settimanali, ma soprattutto i 101 ottenuti nel turno precedente, hanno fatto risalire dal 7° al 3° “Onitros2” di Milena Tuccitto. In quest’ultima giornata i maggiori contributi sono stati quelli di Conti con 10,5 in difesa, Gomez con 12, Suso con 10 e Mertens con 8 a centrocampo, Higuain con 13,5 e Dzeko con 6,5 in attacco. Qualche punticino si è però perso lasciando in panchina i 6,5 di De Vrij e Chiesa e il 7 di Marchisio.

Chi ha dovuto cedere il posto sul podio è stata “Francy4” di Luigi Miceli nonostante in queste 2 giornate abbia perso solo 3 punti dalla capolista. Nell’ultimo turno i punti accumulati sono stati 90,5 con Buffon tra i pali, Albiol con 6,5 il migliore in difesa, Suso e Mertens che primeggiano in mezzo al campo e il tridente Higuain-Belotti-Dzeko in avanti. Pochi rimpianti dalla panchina dove solo il 6,5 di De Vrij poteva portare qualcosa in più alla squadra.

Anche “Xutinia”, la seconda formazione di Milena Tuccitto, risale la china guadagnando una posizione rispetto a 2 giornate fa. Scendiamo comunque sotto i 90 punti come punteggio settimanale fermandoci ad 88 e trovando le prime insufficienze tra i titolari schierati. Positivi i già citati Buffon, Albiol, Ljajic, Mertens, Gomez, Higuain e Dzeko mentre non arriva alla sufficienza Bruno Alves con 5,5 che subentra a Zappacosta. Il 7,5 di Verdi, il 7 di Marchisio e il 6,5 di Chiesa lasciati in panchina potevano essere sfruttati per alzare il punteggio finale.

Gli ultimi 2 turni sono stati negativi anche per la seconda squadra di Luigi Miceli e cioè “Francy2”. Tra quelle della top ten è infatti quella che ha totalizzato il punteggio complessivamente più basso e questa settimana non è andata oltre gli 84. In formazione tra i migliori troviamo Buffon, Albiol, Mertens, Ljajic, Higuain, Chiesa e Dzeko oltre ai 6,5 di De Vrij e Gagliardini che sostituiscono rispettivamente Zappacosta e Perotti. Nessuna insufficienza tra gli altri titolari ma è mancato qualche elemento in più che portasse bonus importanti e facesse la differenza.

Si risolleva un po' Umberto Saffioti con “AC_Palmi3” che guadagna un posto rispetto a 2 settimane fa. Nell’ultimo turno arrivano 88,5 punti settimanali per merito di Conti con 10,5, Mertens con 8, Gomez con 12, Bernardeschi con 10, Dzeko con 6,5 e Dybala con 7,5. Anche qui non più di un paio di punti persi lasciando in panchina Marchisio, Gagliardini e Chiesa. Questa è forse la formazione che più si discosta dalle altre, soprattutto in attacco dove è presente anche Berardi e che se dovesse vedere l’esplosione di qualche suo pupillo potrebbe essere quindi stata l’intuizione decisiva.

Anche il leader Roberto Milano ha una 2° formazione nella top ten e dalla 10° posizione di 2 turni fa adesso la ritroviamo in 8°. “Dream_Team” rimonta in virtù dell’ottimo punteggio della giornata precedente visto che quest’ultima settimana i suoi 81 punti sono il peggior risultato tra le squadre che vediamo nei primi 10 posti della classifica. Si salva l’attacco con Belotti e i 6,5 di Dzeko ed Immobile, Iago Falque con 11 a centrocampo e Fazio con 6,5 in difesa. Arrivano invece due 5,5 dalla coppia di difesa Acerbi-Chiellini che fanno peggio dei compagni di reparto Barreca e Skriniar che sono stati schierati in panchina, dove è rimasto seduto anche Verdi col suo 7,5.

Al 9° posto l’unica new entry della top ten. è “Sacramento 8ers” di Gabriele Milano l’autore della rimonta visto che 2 settimana fa si trovava solo in 18° posizione. Entrato tra i migliori 10 nella penultima giornata disputata, i 96 punti ottenuti in quest’ultimo turno gli hanno permesso di guadagnare un’ulteriore posizione. In porta troviamo la novità Handanovic con 7, in difesa il buon 6,5 di Fazio, centrocampo formato da Mertens, Bernardeschi e Iago Falque e per finire in attacco ritroviamo Belotti, Higuain e Dzeko.

Dopo una giornata di purgatorio rientra nella top ten “Francy10” di Luigi Miceli che comunque nel computo delle ultime 2 giornate ha perso una posizione. Nell’ultimo turno ottimo lo score ottenuto di 96,5 con prestazioni tutte positive dei giocatori schierati titolari. Reparto arretrato in cui i migliori sono Buffon, Fazio e Albiol, centrocampo che va tutto in gol con Bernardeschi, Suso e Ljajic e per finire attacco formato da Higuain, Belotti e Chiesa.

Adesso ci aspetta un altro turno diviso in 3 giorni, vedremo lunedì come e se saranno cambiate le classifiche. 

CLASSIFICA FANTACALCIO
Fanta News Serie A : PIANETALEAGUE: CLASSIFICHE 24° TURNO

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • by: CACIOTTA -Team: DREAM_TEAM il 19/02/2017,  21:20:40
    Con quello che è successo questa giornata se la fortuna non dovesse piu girare, il campionato sarà conteso a siracusa e per la precisione a sortino.
pianeta news

diario match
SERIE A PREMATCH - 33^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy