STRATEGY&STATS - 25° TURNO

Dopo i primi ottavi di Champions, il campionato di Serie A ricomincia con una partita da paura venerdì 17 allo Juventus Stadium con la capolista che sfida un Palermo reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro l'Atalanta. I rosa alla ricerca del miracolo e i bianconeri senza due elementi difensivi importanti, Barzagli e Chiellini.
Atalanta e Crotone invece apriranno la giornata di sabato alle 18 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Il Papu Gomez in un momento eccezionale, potrebbe arrivare in doppia cifra nella sfida contro il calabresi che si affideranno alle giocate del loro attaccante più prolifero, Falcinelli. Partita dal tema azzurro quella tra Empoli e Lazio di sabato sera alle 20:45 dove la squadra di Martusciello dovrà affrontare i ragazzi di Inzaghi che vogliono riappropriarsi di uno dei posti d'Europa occupati ad un punto di distanza da Atalanta e Inter. Proprio quest'ultima sarà protagonista del lunch match di domenica contro il Bologna. I nerazzurri cercheranno di aumentare il distacco dalle squadra che la precedono e per farlo, dovranno battere una squadra che è reduce da tre sconfitte consecutive.

Quattro le sfide delle 15. Sampdoria e Cagliari si sfideranno al Marassi, una partita quasi senza obiettivi data l'ormai certa salvezza, discorso diverso per Pescara-Genoa, dopo l'esonero dell'allenatore Oddo, gli abruzzesi dovranno vedersela con un deludentissimo Genoa, 3 punti in palio importantissimi per entrambe le squadre.

Tre punti importantissimi anche per Roma e Napoli, che da un lato inseguono comunque il sogno scudetto dietro la Juventus, dall'altro devono stare attente dall'insidia Inter sempre dietro l'angolo, le due squadre dovranno vedersela rispettivamente con Torino e Chievo, attenzione alle sorprese. Udinese-Sassuolo sarà l'ennesimo match soft di giornata, discorso diverso però per il big match di domenica sera tra Milan e Fiorentina, ancora in lotta per un posto in Europa League.

I CONSIGLIATI DELLA SETTIMANA

IN PORTA:

VIVIANO (Sampdoria, 6): l'esperto portiere doriano offre sempre prestazioni eccellenti, confermato il suo ottimo momento di forma anche nell'ultimo match contro il Bologna.

IN DIFESA:

BASTA (Sampdoria, 9): stagione tra luci e ombre quella per il terzino ex Udinese che in leggera crescità proverà a fare il salto di qualità contro un Empoli blando nei risultati.

CONTI (Atalanta, 15): più luci che ombre invece per il terzino bergamasco che in questa stagione ha trovato la consacrazione completa.

A CENTROCAMPO:

SPINAZZOLA (Atalanta, ): altra fascia, stesso discorso. Spinta, qualità, corsa, protezione dietro e tanta voglia di fare bene.

SUSO (Milan, 24): uomo simbolo di questo Milan, nient'altro da dire. Segna e fa segnare, che spirito, che carattere!

IN ATTACCO:

EDER (Sampdoria, 20): con l'assenza di Icardi il centravanti italiano è chiamato in causa a caricarsi la squadra sulle spalle, sembrerebbe aver risposto bene!

MATRI (Sassuolo, 17): prossimo alla panchina, ha di fatto 'rubato' il posto da titolare a Defrel, dato quasi certo alla Roma durante il mercato di gennaio.


News Correlate