TOP&FLOP 24.a giornata

Analizziamo Top e Flop della veniquattresima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando l'utility presente sul nostro sito

 

TOP 11

È ormai una legge universale, scritta negli astri: TOP 11 che va, 3-4-3 che viene.

 

Il miglior estremo difensore di giornata è Tatarusanu (7).

In difesa, spicca Andrea Conti (10,5), autore del terzo gol stagionale. Poi troviamo Hoedt e Maggio (entrambi 6,5); per loro nessun assist o gol, ma due grandi prestazioni.

Linea mediana che vede, a sorpresa, Benali (12) autore di un +6 davvero inaspettato. Poi i soliti noti; partiamo dal Papu Gomez (12) ancora decisivo per la squadra di Gasperini e sempre più miglior marcatore dei bergamaschi. Iago Falque (11) con un gol e un assist, è tornato a regalarvi bonus come ai tempi di Genova ed è ormai una certezza. Chiudiamo con un ragazzo che si sta consacrando ad altissimi livelli nel Napoli di Sarri: Piotr Zielinski (10).

In attacco, troviamo due bomber di razza: Higuain e Belotti (13,5) sono ormai sono due dei migliori attaccanti di tutto il campionato e si contenderanno a suon di gol il titolo di capocannoniere. La sorpresa è Roberto Inglese (13, 5) che ha siglato una tripletta e sbagliato un rigore. Accontentatevi di un +6.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 117

 

FLOP 11

Passiamo adesso alle brutte notizie, con il 4-3-3 dei flop 11.

Tra i pali nessuna novità: il Palermo prende l’ennesima imbarcata e ne fa le spese Posavec (2).

In difesa, in ordine, troviamo: Gonzalez (4), anch’egli complice della sconfitta palermitana; Stendardo (3,5), potevamo mai non trovare un difensore del Pescara? Seguono Mbaye (2,5) e Letschert (3) entrambi segnati da due episodi sfortunati: il primo si è reso partecipe di un autogol, il secondo ha rimediato un cartellino rosso, costringendo il Sassuolo alla resa contro l’imperdonabile Inglese.

A centrocampo troviamo un altro cartellino rosso, nel match contro la Juventus è stato espulso Barella (4). Poi, sono immancabili i giocatori di Palermo e Pescara; entrambe le squadre hanno disputato due pessime partite e, nel centrocampo, i peggiori sono stati Jajalo (4) Kastanos (5)

Il trio delle meraviglie trova ancora un palermitano: Trajkovski (5) non è stato capace di incidere contro l’insuperabile Caldara. Poi c’è Sadiq (5), l’attaccante è subentrato all’infortunato Destro ma non ha fatto registrare alcuna giocata degna di nota. Chiudiamo con Ocampos (5), la gioia di vederlo titolare ma la disperazione di una prestazione decisamente insufficiente.

 

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 43


News Correlate