FOCUS INDISPONIBILI 23° GIORNATA

Farias e Padoin (Cagliari): Elongazione al flessore sinistro per il primo, elongazione alla gamba destra per il secondo. Entrambi non si sono allenati nella giornata di ieri e ad ora un loro impiego nella prossima giornata di Serie A appare improbabile.

Tatarusanu, Gonzalo, Saponara e Kalinic: Il portiere viola soffre per una lombalgia che rischia di tenerlo fuori anche nel prossimo turno; il centrale difensivo invece (lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro) non sarà convocato e potrebbe tornare a disposizione solo per il ventiquattresimo turno; dubbi anche per Kalinic, che lamenta dei dolori al ginocchio. Convocazione a rischio per lui, mentre Saponara sembra aver smaltito i problemi alla caviglia. Da escludere però, al momento, un suo impiego dal 1' minuto.

Rigoni e Cataldi (Genoa)“Gli ultimi a riportare problemi fisici sono Rigoni e Cataldi, quest’ultimo squalificato peraltro per la trasferta di Firenze. Gli accertamenti disposti dalla staff sanitario hanno evidenziato, per Rigoni, la presenza di un edema a livello del bicipite femorale della coscia sinistra. Per il nuovo acquisto è stata diagnosticata una distrazione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro”. Questo il report del Genoa relativo alle condizioni dei due giocatori, che ad ora sembrano avere poche possibilità di impiego domenica contro il Sassuolo.

Antonelli e Bonaventura (Milan): Il terzino rossonero, vittima di una lesione al soleo della gamba sinistra, potrebbe rientrare in tempo per la ventisettesima giornata. Dramma sportivo invece per Bonaventura, la cui stagione è virtualmente finita.

Juan Jesus e Perotti (Roma): Entrambi sono usciti anzitempo dalla partita di Coppa Italia contro il Cesena per problemi ai flessori. Al momento non è dato sapere l'entità degli infortuni, ma gli esami strumentali fissati per sabato potranno darci notizie più precise.

Sala e Viviano (Sampdoria): Torna a disposizione il numero 1 blucerchiato, regolarmente convocabile per la gara contro il Milan. Adesso toccherà a Giampaolo fare le dovute scelte, vista la buona tenuta dimostrata da Puggioni in questo spicchio di stagione. Per Sala il discorso è invece rinviato alla settimana prossima, quando si avranno notizie più certe sulla condizione del suo polpaccio sinistro.

Obi (Torino): Obi, a seguito degli accertamenti strumentali che hanno mostrato una minima sofferenza al bicipite femorale sinistro, ha iniziato un lavoro specifico. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno.

Faraoni (Udinese): Il difensore bianconero ha riportato un forte trauma contusivo al ginocchio con versamento articolare. Non sarà necessaria un'operazione, ma le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno. Probabile dunque una sua assenza nel 23° turno.


 


News Correlate