TOP&FLOP 18° GIORNATA

Analizziamo Top e Flop della diciottesima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando l'utility presente sul nostro sito

TOP 11

Come spesso accade è il 3-4-3 il modulo più prolifico dell'ultima giornata di Serie A andata in scena.

Tra i pali troviamo Samir Handanovic, che nel primo tempo mette la sicura alla porta nerazzurra e guadagna 7.5.

Apriamo la difesa con una coppia di goleador sassolesi, ovvero Adjapong e Acerbi. 9.5 per entrambi, che contribuiscono in maniera cruciale ad illudere i tifosi neroverdi prima della rimonta cagliaritana. C'è anche Biraghi nel terzetto di difesa, chiuso con un prezioso 8.5.

Impossibile non aprire il centrocampo con Bernardeschi, che guadagna i suoi 15 fantapunti grazie ad una prestazione da predestinato al Franchi contro il Napoli. Ottimo anche Banega, che sblocca la gara contro la Lazio con un gol fantastico e regala un 11 ai suoi fantallenatori. Seguono poi Kessie (11), che strapazza l'Empoli in soli 45 minuti, ed il solito, onnipresente Mertens (11).

Tridente pesante poi in avanti, con la sorpresa Farias (14.5) che sigla una doppietta da TSO immediato per i suoi avversari, il nerazzurro Icardi (14.5 anche per lui) che si riprende la vetta di capocannoniere ed El Shaarawy (10.5), decisivo per la rimonta dei giallorossi.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 120

FLOP 11

Modulo peggiore a sorpresa questa settimana, con il 4-3-3 che ne esce vincitore.

Apre subito Consigli (1.5), che dopo le 4 pere prese contro il Cagliari non avrà certo dormito tranquillo.

Difesa composta da Gonzalez (4), accolto come salvatore della patria palermitana al rientro dall'infortunio, Tomovic (4), che come possa ancora giocare in squadre d'alta classifica rimane un mistero, Maksimovic (4.5), colonna portante di una difesa che fa acqua da tutte le parti, e Burdisso (4.5), su cui è anche inutile dilungarsi.

Meidana composta da Buchel, Padoin ed Henrique (4.5 per il terzetto) che nell'ultimo turno hanno fatto a gara per decretare chi fosse il peggior acquisto dell'anno.

In avanti a sorpresa Immobile (4.5), non pervenuto a San Siro contro l'Inter, ma anche Pettinari (4.5) e Ragusa (4.5), sui quali pesano i tanti errori tecnici in un momento delicato per Pescara e Sassuolo.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 45.5

 

 

 

 


News Correlate