Acerbi al Leicester non s’ha da fare

Il Leicester di Ranieri aveva messo gli occhi sul difensore del Sassuolo. Il patron Squinzi ha tranquillizzato i tifosi: Francesco Acerbi resterà uno dei pilastri della retroguardia difensiva.

Francesco Acerbi è nato il 10 febbraio 1988 ed è una delle colonne portanti della difesa del Sassuolo È un difensore centrale sinistro e le sue prestazioni, negli ultimi anni, hanno avuto un andamento esponenziale tanto da permettere al difensore di entrare nel cerchio della nazionale italiana.

Acerbi, con i suoi 192 centimetri, risulta essere uno dei migliori colpitori di testa del campionato di Serie A. Grande fisico e senso della posizione, tra le altre qualità spiccano l'anticipo e una grande attenzione tattica che gli consente di contrastare gli avversari sempre in modo concreto ed efficace.

Acerbi ha ribaltato i pregiudizi di tutti coloro che dopo l'esperienza al Milan lo avevo etichettato come un giocatore non all'altezza del nostro campionato. Esperienza e carisma da vendere, "Ciccio" Acerbi ha conquistato proprio tutti: mister Di Francesco non si priverà del difensore centrale, il Sassuolo non ha intenzione di vendere i suoi giocatori migliori.

Tuttavia, le sirene del mercato di gennaio stanno suonando ed il Leicester di Ranieri aveva messo gli occhi sul ragazzo neroverde. È ormai consuetudine, soprattutto per gli allenatori italiani all'estero, monitorare i difensori italiani in virtù del grande tatticismo che impone il nostro campionato. Basti pensare all'assalto di Antonio Conte per Romagnoli e Bonucci.

Il Leicester, dal canto suo, si appresta a disputare un ottavo di Champions League, occasione più unica che rara per un giocatore che ha 29 anni e potrebbe avere la voglia di consacrarsi definitivamente in un grande palcoscenico. Nonostante questo, il patron Squinzi ha dichiarato pubblicamente di non voler cedere Acerbi, rassicurando i tifosi e tutti coloro che lo hanno comprato al Fantacalcio. Anche nel gioco di fantasia più popolare, Acerbi rappresenta una garanzia in virtù delle sue altissime medie voto e dei diversi gol che il centrale difensivo ha messo a segno negli ultimi tre anni, ben 9.

Acerbi è diventato un giocatore maturo e le sue qualità sono ormai sotto gli occhi di tutti. A gennaio non partirà, ma il futuro è ancora un rebus.


News Correlate