STRATEGY&STATS - 17° TURNO

In vista della 17a giornata di campionato aprono le danze Empoli e Cagliari per un match salvezza  sicuramente interessante. Si preannuncia festa del gol negli altri due anticipi serali, ovvero quelli tra Milan e Atalanta... e l'attesissimo big match tra Roma e Juventus.

Domenica calcistica che si apre con un curiosissimo Sassuolo - Inter... con lo spettro goleada per gli emiliani che si presentano al match con oltre 12 assenti, molti dei quali titolari. Pacchetto pomeridiano caratterizzato dalla presenza di un match tutto da gustare tra Napoli e Torino, con risultato assolutamente impronosticabile. Pescara che dal canto suo deve ritrovare assolutamente la vittoria in casa contro il Bologna. Chievo Verona prova a riconfermare quanto di buono visto a Palermo, e dovrà vedersela stavolta con una Sampdoria abbasanza delusa  dall'ultimo match interno perso contro la Lazio; biancocelesti che avranno filo da torcere all'Olimpico contro gli uomini di mr. Sosa che cercano la terza vittoria consecutiva.

Occhio di riguardo al match al Ferraris tra Genoa e Palermo, momento assolutamente tragico per i rosanero che hanno assoluto bisogno di fare punti per evitare una vera e propria tragedia.

PORTIERI

BIZZARRI (Pescara, 9): il buon vecchio Bizzarri in maglia Chievo Verona manca a tutti, nel match casalingo contro il Bologna l'estremo portiere deve mantenere almeno per 90' la porta inviolata. 

DIFENSORI

MUNOZ (Genoa, 7): il difensore sfida la sua ex squadra con la quale ha collezionato tante belle gioie in passato, ultimamente è uno dei migliori della difesa genoana che è tra le migliori di questo campionato.

ACERBI (Sassuolo, 17): out 12 calciatori per il Sassuolo, tra questi molti sono i titolari in attacco... per questo stesso motivo che il migliore attacco diventa la difesa, e l'italiano Acerbi ha colto al meglio la citazione.

CENTROCAMPISTI

TORREIRA (Sampdoria, 10): il centrocampista doriano sta trovando continuità sia nella titolarità che nelle giocate in campo, sicuramente interessante anche in vista del mercato di riparazione.

NAINGGOLAN (Roma, 22): il centrocampista belga si è ufficialmente preso la Roma grazie alle sue enormi qualità e soprattutto duttilità in campo, sicuramente tra i migliori centrocampisti del nostro campionato

ATTACCANTI

PETAGNA (Atalanta, 15): il gol all'ex attaccante rossonero manca da un bel pò, e automaticamente il gol dell'ex è sempre atteso da tantissimi fantallenatori.

IMMOBILE (Lazio, 29): anche il suo nome manca da un bel pò nel tabellino dei marcatori, l'ex Torino deve necessariamente ritrova gol e fiducia.


News Correlate