TOP&FLOP 16° GIORNATA

Analizziamo Top e Flop della sedicesima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando l'utility presente sul nostro sito

TOP 11

Per la seconda settimana consecutiva sono il 3-5-2 ed il 3-4-3 ad aggiudicarsi il titolo di modulo più prolifico di giornata.

In porta troviamo Szczesny, che dopo secoli di nullafacenza si trova davanti Niang, che come una divinità riesce a resuscitare anche i morti. 10 il fantavoto per il portiere giallorosso.

Nel terzetto di difesa troviamo due nomi nuovi, ovvero Ferrari, che grazie al gol segnato (i miracoli del Pescara) si aggiudica 10.5 punti, e Campagnaro, che gioca una partita ai limiti della decenza (rigore provocato proprio da lui) e poi rimedia parzialmente segnando un gol che gli vale un 8 in pagella. A chiudere c'è invece il ritorno di Ciccio Acerbi (10), che segna un gol tanto inutile per il Sassuolo quanto sbrodoloso per i fantallenatori che aspettavano il lunedì dei miracoli. 

Apre la linea mediana Mertens, che strapazza la già impietosa difesa del Cagliari segnando una tripletta da urlo ed aggiudicandosi un 17 in pagella. Subito dopo si piazza l'unico ed inimitabile Brozovic, che contro il Genoa decide di tornare "epic" e regala ai suoi fantallenatori 13 fantapunti grazie alla doppietta siglata. Si chiude con due talenti della nostra Serie A: il friuliano Fofana (gol e assist gli valgono 11 in pagella) e Milinkovic Savic (10), ormai killer d'area di rigore affermato.

Tridente offensivo formato dal sempreverde Palladino (si, si fa per dire) che non sbaglia dal dischetto e porta a casa un pulitissimo 10, e dai bomber Higuain e Kalinic, dati da tempo per dispersi. Poco male, perché i due centravanti realizzano una doppietta fondamentale e regalano ai propri fantallenatori 13.5 e 13 fantapunti. 

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 123

FLOP 11

Coppia d'oro quella dei moduli per la Flop 11, con 4-5-1 e 5-4-1 a contendersi la palma di peggior modulo di giornata.

Tra i pali Storari, che per decenza porta a casa almeno 1 punto nonostante la manita incassata dal Napoli.

Cagliaritani protagonisti anche in difesa, con Isla (3.5) e Ceppitelli (4) che sono stati segnalati a vagare ancora per il campo in cerca di Mertens e co. Completano invece il reparto il suicida Goldaniga (4), che effettua un retropassaggio onestamente da ufficio inchieste, e Regini (4.5), a cui il medico avrà prescritto qualcosa di forte per dimenticarsi di Felipe Anderson.

Centrocampo d'eccezione con protagoniste Pescara e, nemmeno a dirlo, Cagliari. Per gli abruzzesi incubi Aquilani (4) e soprattutto Memushaj, che tira un rigore che manco all'oratorio e si becca uno splendido 1.5. Per il Cagliari invece tridente delle meraviglie formato da Dessena (4), Barella e Padoin (4.5).

In avanti centravanti di sfondamento Mbayé Niang (2), che nei prossimi giorni dovrà probabilmente espatriare. Dopo il secondo rigore consecutivo sbagliato i tifosi milanisti hanno già affilato i coltelli.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI 42.5

 

 


News Correlate