FOCUS INDISPONIBILI 14° TURNO

Belotti e Barreca (Torino): il bomber granata ieri non ha preso parte alla seduta pomeridiana in quanto affetto da sindrome influenzale,Barreca che ha svolto un programma personalizzato in palestra, anche lui convalescente dopo la febbre che gli ha ha fatto saltare il Crotone.

De Vrij e Marchetti (Lazio): dopo uno stop di quasi 2 mesi, il difensore olandese ha ricominciato i primi lavori sul campo. Siamo oramai alle battute finali dell’ennesimo infortunio di natura traumatica, stavolta al quinto metatarso del piede destro. Potrebbe giocare già da titolare contro il Palermo nella prossima giornata ma, verosimilmente, Inzaghi non lo rischierà per preservarlo in vista del derby contro la Roma della prossima settimana.
Per l'estremo difensore di Bassano del Grappa riscontrata una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro, i nuovi esami diranno le chance di vederlo nella stracittadina.

Bacca (Milan): il clolombiano ha riportato un "sovraccarico al flessore della coscia destra”. Un infortunio probabilmente accusato nel secondo tempo del derby di domenica, quando il colombiano è stato sostituito da Gianluca Lapadula. Il Milan non comunica i tempi di recupero, ma soltanto che all’inizio della prossima settimana l’attaccante verrà sottoposto a nuovi accertamenti.

Medel (Inter): niente terapia conservativa per il Pitbull che verrà operato in artroscopia al menisco del ginocchio sinistro dopo l'infortunio patoto nel derby. Potrebbe tornare a gennaio, contro l'Udinese, ma dipenderà molto dal decorso post-operatorio.

Pavoletti (Genoa): per l'attaccante rossoblù gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno.
Restano ancora da stabilire i tempi del pieno recupero, che ad ogni modo difficilmente potrà avvenire prima di 3-4 settimane. Il suo rientro potrebbe avvenire il 15 dicembre contro la Fiorentina, nel recupero della sfida interrotta per pioggia lo scorso 12 settembre, oppure nella successiva partita di campionato  contro il Palermo.

Higuain, Dybala e Benatia (Juventus):  per il numero 9 bianconero una forte trauma contusivo alla coscia sinistra, rimediato negli ultimi minuti della gara contro il Pescara: l'attaccante verrà monitorato quotidianamente per valutarne l'evoluzione. Dalle ultime notizie sembra comunque che abbia assorbito la botta che gli ha fatto saltare la trasferta di Champions e a 'Marassi' dovrebbe essere regolarmente in campo.

L'ex Palermo, assente ormai da più di un mese, è tornato a lavorare in gruppo e spera di mettersi a disposizione già per la gara contro il Genoa. In ogni caso il ritorno in campo è ormai imminente e al più tardì avverrà tra dieci giorni contro l'Atalanta. Da tenere sotto stretta osservazione invece il recupero di Benatia che aveva accusato un fastidio al ginocchio destro in nazionale.

El Shaarawy e Totti (Roma): inaspettatamente anche Il Faraone ha dato forfait, in vista dell'Europa League, a causa di un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra e dunque è stato escluso dalla lista dei convocati di mister Spalletti. Resta in forte dubbio per domenica anche la presenza di capitan Totti, che non riesce a liberarsi di un fastidioso problema all'anca.


News Correlate