TOP&FLOP 13.a giornata

Analizziamo Top e Flop della dodicesima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando l' utility presente sul nostro sito

TOP 11

Non sarà forse una legge scritta, ma poco ci manca: Top 11 fa rima con 3-4-3, modulo che per l'ennesima volta regala ai fantallenatori il punteggio più alto di giornata.

Il miglior estremo difensore del weekend è Tatarusanu, che grazie a due parate sul malcapitato Maccarone si guadagna un 7 in pagella tutto da incorniciare. Nel caso abbiate anche tentato la fortuna col bonus difesa potete permettervi di sbeffeggiare il vostro avversario. È cosa buona e giusta.

Apriamo il reparto difensivo con Gobbi, laterale del Chievo diventato goleador lo scorso weekend. La sua percussione, con annessa triangolazione con Castro, gli vale gol vittoria e 10 in pagella. Not bad Massimo, not bad.
Proseguiamo con Caldara, gioellino dell'Atalanta che grazie al gol segnato alla Roma si guadagna l'ingresso in questa speciale classifica per la seconda settimana consecutiva. 10 il suo fantavoto, 1.5 il tasso alcolemico di chi ce l'aveva contro.
Chiudiamo il trio difensivo con Wallace. Come dite? Voi di Wallace conoscete solo William? No ragazzi, c'è anche un Wallace che gioca nella Lazio, ha 22 anni e con il suo 9.5 in pagella ha deciso di farvi vincere la giornata. Enjoy.

Ci spostiamo adesso in mediana, dove troviamo i goleador Suso (14) e Bernardeschi (13.5), entrambi autori di una doppietta. L'ala milanista aveva promesso che sarebbe tornato a casa a piedi se avesse segnato due gol nel derby. Beh, forse lui non è stato di parola, ma conosciamo personalmente qualche possessore dei due centrocampisti in questione. Fidatevi, è stato un bene siano andati a casa a piedi. Con la macchina meglio di no.
In terza posizione fa la sua comparsa Federico Viviani, talentino azzurro di belle speranze che potrebbe presto entrare nel giro della nazionale. L'11.5 in pagella è sicuramente un buon inizio per lui, una gioia in più per voi.
Chiudiamo con la rivelazione delle rivelazioni di quest'anno: Franck Kessiè. Nell'ordine, il centrocampista ivoriano classe 96' ha fatto disperare i tifosi romanisti, segnato il suo quinto gol stagionale e regalato un 11 ai suoi fantallenatori. Scusa se è poco.

L'attacco è guidato dal Gallo Belotti, che sigla i due gol (entrambi di sinistro, giusto per non mettere in dubbio la sua completezza) che stendono il Crotone e porta a casa un 13.5 tutto da gustare. Andrea, sei l'acquisto dell'anno.
Chiudiamo la top 11 con due vere e proprie resurrezioni: Insigne (13.5) ed Ilicic (13). Doppietta per entrambi gli attaccanti, che in questo inizio stagione sembravano aver comprato un abbonamento annuale all'ospizio. Se li avete schierati potete godere, se non avete concesso loro fiducia beh...il 112 è gratis.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI: 126.5

FLOP 11

Anche in questo caso non c'è spazio per alcuna discussione: è il 3-4-3 il modulo vincitore (per modo di dire) di questa categoria.

Apriamo la Flop 11 con Skorupski, che nelle ultime settimane aveva sfoggiato delle prestazione maiuscole che avevano indotto i fantallenatori a puntare su di lui ancora una volta. Ottima scelta. Skorupski porta a casa un bel 2.

Non sarebbe Flop 11 senza l'unico, inimitabile Daniele Gastaldello. Per il capitano del Bologna la stagione fin qui è stata da dimenticare, ed il 3.5 rimediato domenica è la ciliegina sulla torta. Daniele, ma che abbiamo fatto di male per meritarti?
Chiudiamo la retroguardia con una coppia meravigliosa: Orban e Bellusci. Medesimo voto (4), ma motivazioni diverse. Il difensore genoano decide infatti di rovinare la sua giornata, e quella dei suoi fantallenatori, procurando un rigore e facendosi espellere nel finale; il centrale rimedia invece solo un giallo. Peccato stia ancora cercando Bernardeschi, Ilicic e co. Serve uno strizzacervelli, e alla svelta.

A centrocampo figurano poi ben 2 giocatori della Roma. Apre Paredes, la cui prestazione è già entrato di diritto nella leggenda. Ingresso in campo al 28', rigore regalato a Gomez al 45' e 4 in pagella. Poesia.
Strootman, invece, non combina alcun danno. Ciò che lascia perplessi è piuttosto perché compaia in formazione. Era in campo a Bergamo? Noi di certo non ce ne siamo accorti, ma i pagellisti evidentemente si. Il 4.5 dell'olandese è il profumo della vita, Gianni.
Sulla stessa falsariga (quella dei 4.5) troviamo poi Sala, centrocampista doriano che forse, visti i gol segnati dal Sassuolo, avrebbe fatto meglio a rimanere a casa.
Chiudiamo infine con un voto "di lusso", il 5 conquistato da Munari. Non male per il giocatore cagliaritano, che si aggiudica la palma di migliore del Flop 11.

In avanti apriamo con Raffaele Palladino. Ve lo ricorate? Dai, doveva essere il nuovo Del Piero. Poco male comunque, perché porta a casa un 4.5 di sostanza.
Proseguiamo con Pucciarelli, reduce dalla doppietta di scorsa settimana. Peccato che una rondine non faccia primavera, e che una doppietta all'anno non ti renda un attaccante decente al fanta. Altro 4.5, altra gioia.
In chiusura si piazza Stephan El Shaarawy, che nel finale di partita entra per dare vivacità all'attacco giallorosso. Indovinate un po' il voto? Si, altro 4.5 bello corposo. E Spalletti abbraccia il disaronno.

TOTALE PUNTI TOTALIZZABILI: 45


 

 


News Correlate